Vai al contenuto

Poveri Animalisti...

Recommended Posts

A leggere semplicemente queste cose mi viene da ridere perchè vedo quanto un essere umano può esser5e ridicolo,spacciare cose per altre,tapparsi gli occhi...Ma purtroppo piu che da ridere c'è da piangere....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il povero pazzo sarà lui perchè queste atrocità non sono "beni culturali che impreziosiscono la nostra città",ma solo inutili sofferenze per gli animali.Diciamo che di gente così c'è ne troppa :bigemo_harabe_net-127::bigemo_harabe_net-127::bigemo_harabe_net-127: .La stupidità degli uomini non ha limiti :bigemo_harabe_net-127: .

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahah.....sicuramente prima di scrivere quello che ha scritto...il tipaccio si è scolato 10 birre in 10 secondi!

Che faccia tosta!!!!

La voglia impellente in questo momento sarebbe di attaccarlo al muro e tappargli la bocca con l'attack....certe eresie non possono essere manifestate con così superficialità!

Poveri noi......in che mondo sono capitati gli animali???? :bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che schifo...lui, le persone che gli danno ragione e tutte le altre che la pensano come lui meriterebbero 10 volte le sofferenze che vengono inflitte a quei poveri animali....se fossero tutti come lui saremmo ancora nell' età della pietra...vergogna!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il palio di siena è un evento storico, sarebbe sbagliato toglierlo. Anche se ho votato per l'abolizione dei palii per il semplice motivo che è l'unica alternativa possibile alla morte di ALCUNI non troppi cavalli. L'alternativa sarebbe cambiare le strutture e renderle sicure ma le spese sarebbero troppe.

Un mio amico, grande cavaliere e amanti dei cavalli, ha giustamente detto che prima di andare a cercare di abolire i palli, di fare un giro per i maneggi, piccoli e grandi, e vedere li com'è la situazione. Se le associazioni animaliste facessero un giro dove è giusto andare, la storia del palio passerebbe in secodno piano davanti alla tortura di alcuni cavalli da scuola e non. Alla fine è vero, i soggetti che muiono nei palii sono pochi e non volontariamente, ovvio. Provate a dare un occhiata in certe scuderia, cavalli che continuamente muiono di colica o di stenti.

E' troppo comodo protestare contro manifestazioni alla portata di tutti, più difficile è risolvere la situazione dello sfruttamento dei cavalli nelle scuderie.

Link al commento
Condividi su altri siti

alternativa possibile alla morte di ALCUNI non troppi cavalli.

Anche fosse uno su un milione è troppo...il cavallo non ha chiesto di fare il palio, gli è imposto...

E' troppo comodo protestare contro manifestazioni alla portata di tutti, più difficile è risolvere la situazione dello sfruttamento dei cavalli nelle scuderie.

Iniziamo a pensare ad una cosa alla volta, ce ne sarebbero di cose da guardare in giro...ma ora si parla di palio non di altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah....non sono d'accordo più di tanto con te per il semplice fatto che penso che gli animali dovrebbero stare nel loro habitat naturale o al massimo essere curati e tenuti con amore dagli essere umani senza essere messi in mezzo a palii o manifestazioni solo per soddisfare i capricci di quegli stupidi che hanno creato la storia....e che l'hanno creato a modo loro senza rispettare tutto quello che li circonda!

Troppo facile nascondersi dietro il fatto che si tratta di eventi storici.......secondo me non c'e' nessuna scusante......l'ho già ripetuto in altre occasioni: perchè utilizzare gli animali e non le persone?

Perchè le persone sono esseri grandiosi?

Naaaaaaaaaaa :bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè le persone non corrono così veloce! :-)

In tutti i casi, sarebbe più facile partire dal piccolo, dalle scuderie, dai macelli ... troppo comodo svolgere una manifestazione di protesta quando gli animalisti hanno davanti delle telecamere.

I maneggi ci sono da che il palio esiste, i macelli pure, eppure gli animali che arrivano dai paesi esteri sono sempre trattati solo come carne e non come animali. Perchè allora con contestare contro questi sfruttamenti? Perchè non agire contro questi maltrattamenti?

Dici una cosa alla volta, ma sai quante volte è sorta la protesta contro le scuderie, eppure nessun animalista ha mai alzato il dito? Sarebbe una lotta troppo lunga, troppo difficile, prendiamocela invece con gente che corre, e rischia di ammazzarsi (perchè ricordiamo, i fantini ci sono sopra, non volano) in memoria di qualcosa di storico che non deve andare perso.

Io ho votato si per l'abolizione, ma solo perchè la proposta di rendere le strutture più adatte non è stata accettata, a mali estremi ... però certo il palio è una cosa che emoziona, e sono contraria a tutto questo scalpore. Dov'erano gli animalisti quando grandiosi cavalli morivano di colica per il menefreghismo di gestori? Dov'erano gli animalisti quando io da piccola ho visto il cavallo da scuola che montavo andare al macello perchè il gestore non aveva più spazio ne tempo per cercare un'altro acquirente?

Troppo comodo partire da cose nazionali, partiamo dalle piccole cose. Non è vero che adesso si parla di palio, il palio c'è da sempre, come le scuderie. Ma perchè proprio una cosa vista da tutti in TV deve accendere gli animi degli animalisti? Troppo comodo sarebbe tenere l'anonimato facendo del bene senza remunerazioni. E' da ipocriti ...

Link al commento
Condividi su altri siti

mah.. non sono daccordo.. troppo facile dire che ci sono cose piu' gravi del palio.. ora stiamo parlando del palio e dei TROPPI cavalli che muoiono.. i cavalli non possono scegliere se partecipare o no.. e poi sinceramente non me ne frega dei fantini che si fanno male in competizioni stupide come quelle, visto che sono loro che hanno deciso sia per se stessi sia per il cavallo di partecipare :bigemo_harabe_net-127:

questa proprio non l'ho capita.. :bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

Poveri fantini!!! :bigemo_harabe_net-102:

Ma qualcuno li ha costretti a salire in groppa ad un cavallo che partecipa al Palio di Siena e ci salgono di loro spontanea volontà?

Cavolo...allora se vogliamo parlare di cose pericolose posso menzionare i vigili del Fuoco che quando vanno a salvare i bambini in un asilo dove le fiamme sono talmente alte che si vede solo fumo nero.....oppure i Nostri militari che vanno in mezzo alla guerra per diffondere la Pace e vengono ammazzati....

Orsù.......ognuno sceglie da solo il proprio mestiere e il proprio destino.....GLI ANIMALI NON POSSONO FARLO! Perchè è L'UOMO CHE DEVE DECIDERE PER LORO?

Io non sono assolutamente d'accordo!!!!!!!!!!!!!!!!!

E poi il Palio di Siena non l'ho mai visto e non mi interessa proprio vederlo come tutte le altre manifestazione del cavolo dove i protagonisti sono gli animali morti, maltrattati e abbandonati al crudele destino.

Amo tutti gli animali e pure i cavalli che ho cavalcato per tanti anni....e da quanto sento anche tu Tareska...ma evidentemente amiamo in maniera diversa!

mah.. non sono daccordo.. troppo facile dire che ci sono cose piu' gravi del palio.. ora stiamo parlando del palio e dei TROPPI cavalli che muoiono.. i cavalli non possono scegliere se partecipare o no.. e poi sinceramente non me ne frega dei fantini che si fanno male in competizioni stupide come quelle, visto che sono loro che hanno deciso sia per se stessi sia per il cavallo di partecipare :bigemo_harabe_net-127:

Stefy....era una battuta ironica di cattivo gusto che poteva essere anche risparmiata! Tutto qua!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate anche i campi da SO allora, solo poco fa è morto Dohitzun Guernica, qualcuno sa chi è? Frattura del nodello, operato, infezione, morte ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate anche i campi da SO allora, solo poco fa è morto Dohitzun Guernica, qualcuno sa chi è? Frattura del nodello, operato, infezione, morte ...

Per me che sono ignorante....potresti dirmi di cosa stai parlando e di chi?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

era un cavallo da SO (o almeno così penso), probabilmente è caduto e s'è fratturato il nodello, dopo l'operazione per cercare di sistemarlo ha fatto infezione ed è morto...

il concetto di tareska penso sia: "altro cavallo morto per colpa dell'uomo ma voi animalisti non avete aperto bocca"

io sono per la conversione dei pali a gare mentro pericolose, sia per i cavalli che per i fantini..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso era esattamente quello.

Dohitzun Guernica, oltre a essere un ottimo riproduttore, era un grandissimo cavallo sportivo. No non è caduto, in girata, una normalissima girata che tutti hanno visto anche in TV, il cavallo si è fratturato il nodello. L'operazione era andata a buon fine, avevano ricomposto i milioni di frammenti di osso con dei bulloni. Dopo essere stato ingessato è sopraggiunta una infezione. Cavallo inoperabile perchè non c'era più osso su cui attaccarsi, e la diagnosi è stata una sola.

In tutte le competizioni in cui il cavallo rischia, ci può essere uno o più morti. Posso anche citarvi un concorso nazionale di qualche anno fa, cavallo in campo prova, non si sa perchè, cade e muore sul colpo. Stessa cosa dopo pochi mesi in un centro differente.

Colpa del cavallo? Del cavaliere? Del terreno? Dei palii? Della gara? Bha, sta di fatto che nemmeno li gli animalisti si sono fatti sentire. Forse dopato, forse non si sa. Ma nessuno ha aperto bocca, hanno solo detto:" Povera bambina", la sua proprietaria ...

Questo era D. Guernica:

http://www.semilly.com/images/dohitzunM.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Tereska certe cose fanno più scalpore di altre e mobilitano gente proprio perchè come dici tu vengono viste in TV!Mi sembra logico che una cosa sotto gli occhi di tutti desti più scalpore di una che vedo solo io o solo tu!

Il palio desta scalpore perchè lo vedono milioni di persone!

Un cavallo trattato male in una scuderia viene visto solo dai frequentatori della scuderia,quindi mi sembra ovvio che se da un lato ci sono milioni di persone che vedono una cosa e dall'altro una decina di persone,ci sia molta piu possibilità che ci siano animalisti fra i milioni di persone che fra le decine di persone!

Quindi si parte da certe cose perchè sono più visibili non perchè siano piu o meno importanti!

Il palio è chiaramente qualcosa che causa molte morti,e direi morti tragiche!

Magari in qualche scuderia ci saranno persone che trattano i cavalli alla stregua di oggetti ma la cosa non si può ne quantificare ne valutare!

Quindi si parte dalle cose certe,dalle cose di cui si hanno prove evidenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se le varie associazioni prendessero una regione a testa e a turno visitassero tutti i maneggi a sorpresa, la metà chiuderebbe. Non è una cosa che vediamo solo io o te, è che manca la voglia di mettersi dietro. Comodo usare per animare la gente eventi "pubblici", più difficile far valere le proprie idee nel privato.

Link al commento
Condividi su altri siti

tareska..suppongo che tu non abbia mai fatto parte di un'associazione animalista da come parli..

Vai a denunciare i maltrattamenti in una scuderia di uno o più cavalli agli organi competenti..poi vediamo come riesci ad aiutarli questi animali!!!

Le leggi ci sono ma non funzionano!Ti assicuro che nella migliore delle ipotesi ti ridono in faccia!

Prima di criticare le associazioni..ricordiamoci che anche noi possiamo far denunce e possiamo muoverci..

Gli animalisti attaccano il palio perchè è una manifestazione pubblica..autorizzata dallo stato e quindi,a mio parere,è un fatto molto più grave del maltrattamento fatto dal privato e poi,l'opinione pubblica,è l'unico modo per far leva sui politici e convincerli a cambiare qualcosa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...