Vai al contenuto

Come Lo Pulisco?


Claudietta31

Recommended Posts

ciaoooo....il mio piccoletto qualke giorno fà ha avuto la diarrea poveretto per colpa della maledetta mela....e sono stata a pulirlo tutto il tempo anke se lui si leccava rimaneva tutto attaccato...adesso si è asciugata nel peluzzo bianco tutto sotto il codino....adesso vorrei sapere come faccio a pulirlo...è piccolissimo e non mi piace ke rimanga così sporco....ho provato con un tovagliolino inbevuto d'acqua me si fà male anke se faccio pianissimo...e nno gli si tolpo + di tanto....cosa devo fare???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm non ho capito...............

Ti dico come io pulisco i miei se necessario, quindi in caso di diarrea, spero di rispondere alla domanda:

1) se la situazione è bruttina faccio un bidet, cioè riempio una bacinella di acqua tiepida e immergo la zona perianale e le zampotte posteriori (solitamente sono quelle che si sporcano) lavo con un sapone neutro, asciugo bene con il loro asciugamano e d'inverno completo l'asciugatura col phon basso basso...

2) se si tratta di cose dure rimaste impigliate nel pelo (palline, piuttosto che ciecotrofi o diarrea "secca") utilizzo un pettine a denti stretti... è molto comodo per i nodi del pelo e per togliere fieno o altro quando rimane incastrato nel pelo, soprattutto di Luna che è un testa di leone (per spazzolarli poi ho una di quelle spazzole doppie e un guanto di quelli per cani e gatti)

3) se il pelo è solo un po' "ingiallito" lascio che siano loro a pulirsi... a furia di leccare si puliscono da soli...

Spero di aver risolto i tuoi dubbi.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...