Vai al contenuto

E' Da Considerarsi Maltrattamento?

MIELE

Recommended Posts

Ciao!

ho una vicina di casa che possiede un yorkshire di sei sette mesi ( a dir suo) che la gentile signora (giovanissina) tiene notte e giorno sul balcone di casa sua di si e no due tre metri quadri, non lo porta mai a passeggio, non lo porta dal veterinario, non entra mai in casa, e pretende che il cucciolo faccia le sue cose in una cassetta di legno con giornale (come i gatti) e per ottenere ciò lo lega all'inferriata e , mi dicono, lo picchia con ceffoni. :bigemo_harabe_net-102::bigemo_harabe_net-102::bigemo_harabe_net-102::bigemo_harabe_net-177::angry:

Ah dimenticavo di pomeriggio su quel balcone arriva il sole e va via di sera, vi lascio immaginare il caldo che fa.

Vi chiedo:

E' da considerarsi maltrattamento? (io non lo avrei mai fatto)

E' il caso di rivolgersi a qualcuna affinchè questo finisca?

Attendo Vs. pareri.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

direi proprio di si.

Perchè non fai una segnalazione alla ASL della tua zona? Puoi dire che il cane non viene mai portato fuori e quindi sporca in casa..insomma rompergli un pò le scatole, magari la tipa si da una svegliata. Se non funziona segnala la cosa ai vigili...comunque dovresti intervenire in qualche modo ora che fa così caldo non si può lasciare un cane in terrazza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma stiamo scherzando??????????????? :bigemo_harabe_net-102:

Certo che è maltrattamento ...povero cucciolo!!

Io segnalerei questo fatto ai vigili della tua città di modo che possano fare i dovuti controlli ...Adesso il caldo è micidiale e il povero cagnolino dovrebbe ripararsi dal sole e dal calore.

Mi raccomando non avere paura e fai quello che devi fare......

Io non capisco ancora perchè sta gente si prende i cani per poi maltrattarli e lasciarsi soli tutto il giorno sotto il calore del sole....mah...che vergogna! :bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì sì, bisogna agire in fretta. Polizia municipale, asl, protezione animale, chiama chi vuoi ma fallo perchè cli animali non si tengono così. Povero cagnolino, non ci posso pensare.

I ceffoni poi.............. :bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

se fuori ha le ciotole con cibo e acqua e una cuccia non può considerarsi maltrattamento....ma se anche una di queste cose mancano allora la signora è nei pasticci....

novità???

Link al commento
Condividi su altri siti

Povero piccolo, speriamo che la faccenda si risolva per lui, anche perchè sono convinta che tenere un cane in quelle condizioni sia illegale...

Ma anche io ho bisogno del vostro parere, per un caso simile a questo...mia nonna ha una villa in campagna e spesso io e Maya andiamo lì per passare un po' di tempo libero in pace o per fare passeggiate nei dintorni, al fiume....sulla stessa strada della nostra casa c'è una sottospecie di canile dove saranno rinchiusi una decina di cani da caccia, che ho notato poiché abbaiano in modo terribile ogni volta che passo di lì, comprensibilmente. Questi poveretti hanno un riparo dal sole (nonostante credo che la temperatura all'interno delle gabbie sia pari a quella di un forno!) e suppongo anche l'acqua, ma sono costretti a vivere tutto il tempo in dei box della dimensione di circa 2 metri quadrati, da soli...ciò che è peggio è che il padrone (se merita di essere chiamato così, forse non sono nemmeno tutti suoi) si presenta lì solo la domenica e pulisce le gabbie, ovviamente puzzolentissime, e credo che qualcun altro li porti a fare un giro o a caccia, nonostante io non abbia mai visto fuori nessuno.Poi scarica un enorme sacco di crocchette da discount (ma questa è un ‘altra storia) e ne versa un po’ nelle gabbie…il fatto è che io non so se i cani siano suoi o meno, l’unica cosa che so è che queste bestie vivono tutto il giorno, tutti i giorni sole e chiuse il delle gabbie, con un caldo infernale e in condizioni pessime. :bigemo_harabe_net-127: Io non so ne a chi rivolgermi, ne cosa denunciare, non conoscendo il nome di questa persona. Se devo essere sincera non nutro grande fiducia nella polizia municipale o nei carabinieri della mia città per quanto riguarda gli animali e la salvaguardia dei loro diritti, ho bisogno di un parere….Grazie in anticipo

Aaka

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi tutti.....

non ho fatto in tempo a denunciare la signora che aveva già provveduto a sistemare megio il cagnetto.

e' tutto ok. è in casa dei suoi genitori al fresco.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma veramente? :bigemo_harabe_net-122:

beh......sono contenta che ora il cane venga trattato nel migliore dei modi...(almeno si spera perchè bisogna esserne davvero certi! Alcune persone cambiano solo all'inzio e poi ritornano ad essere menefreghisti). Spero non sia questo il caso.

Ma come ha fatto a cambiare idea la signora? Qualcuno gli detto qualcosa oppure è sceso un Angelo dal cielo che gli ha portato un messaggio? :bigemo_harabe_net-172:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh che dirvi il cagnolino di nome spillo, ormai veniva trattato bene aveva il suo bel maglioncino per il freddo, dormiva dentro casa ecc. unica cosa che la signora scendeva in strda senza guinzaglio (1 kiletto di cane piccolo piccolo) e purtroppo è stato investito e dopo due giorni di agonia in clinica veterinaria è..... volato in cielo. mi dispiace tanto...... :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...