Vai al contenuto

Che Faccio Se Ignora Totalmente Il Biberon?


elidreamer

Recommended Posts

Ho comprato ieri un cricettino russo (nn chiedetemi di più sullarazza perchè nncredevo neanche ce ne fossero così tante) fatto sta che non mi beve da quellaspecie di biberon e ho paura che mi si disidrati...

Non so neanche se magari lo fa di notte visto che sono più attivi di notte....

Però nnposso far nulla per essere sicura che non mi muoia con questo caldo assurdo?

vi ringrazio....

eli

Link al commento
Condividi su altri siti

i criceti sono degli animali notturni e durante il giorno sarebbe meglio lasciarli dormire e non svegliarli...invece sono molto attivi di notte però a causa del caldo delle volte preferiscono stare sempre nella casetta, per esempio la mia tatina è rimasta quasi una settimana senza fare esercizio, se ne stava semplicemente tutto il giorno e la notte sdraiata sulla pancia dove era più fresco!!!!

a proposito per quanto riguarda il fatto che non beve magari è perche è solo un giorno che ce l'hai e si deve ancora abituare alla sua nuova casa e prendere confidenza...non ti preoccupare se non beve di giorno di solito lo fanno di notte ed inoltre ho letto che hanno una buona riserva di acqua e per questo motivo non hanno bisogno di bere in continuazione come magari fanno altri animali...

Link al commento
Condividi su altri siti

i criceti amano spostare la propria tana,adesso l'hai preso da poco ed è abbastanza stazionario,fra qualche giorno vedrai che incomincerà a ispezionare più a fondo la gabbia.

come in ogni animale ci vuole pazienza,non puoi pretendere che si faccia strapazzare da subito,adesso sarà ancora scosso e per la paura uscirà prevalentemente di notte,ma sono animali che si abituano facilmente,e vedendo movimento di giorno incomincerà ad essere più attivo,per adesso tu non disturbarlo.

ah,per l'acqua,non è un problema,sono animali delle steppe siberiane,sono abituati a stare per molto tempo senza acqua,quindi possono resistere fino a notte fonda per bere;comunque se hai paura che si possa disidratare puoi aggiungere al mix secco della verdura fresca,tipo insalata che contenga molta acqua(ma non troppa,o gli verrà la dissenteria).

Link al commento
Condividi su altri siti

i criceti amano spostare la propria tana,adesso l'hai preso da poco ed è abbastanza stazionario,fra qualche giorno vedrai che incomincerà a ispezionare più a fondo la gabbia.

come in ogni animale ci vuole pazienza,non puoi pretendere che si faccia strapazzare da subito,adesso sarà ancora scosso e per la paura uscirà prevalentemente di notte,ma sono animali che si abituano facilmente,e vedendo movimento di giorno incomincerà ad essere più attivo,per adesso tu non disturbarlo.

ah,per l'acqua,non è un problema,sono animali delle steppe siberiane,sono abituati a stare per molto tempo senza acqua,quindi possono resistere fino a notte fonda per bere;comunque se hai paura che si possa disidratare puoi aggiungere al mix secco della verdura fresca,tipo insalata che contenga molta acqua(ma non troppa,o gli verrà la dissenteria).

Si io per ora l'ho lasciato in pace il più possibile...cmq già sta sera sta nella casetta a tratti poi torna su!^_______^

gli do una mezza fogliolina di insalata la mattina....

o un pezzetto di mela nn di più!

e cmq l'ho visto bere!

mi sa che mi sono fatta prendere dal panico per paura di farlo star male....^___^''''

grazie del supporto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Al momento kivar sta penzoloni sulle sbarre (quelle in alto=_=) della gabbietta e le rosicchia....

credo che ci si limi i dentini che sono lunghetti....

che gli posso dare per evitare che continuo a cadere perchè si arrampica per rosicchiare? mi sta facendo impazzire ogni volta ho paura sbatta la testa o la schiena...

Un tronchetto qualcosa...e di che materiale...?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...