Vai al contenuto

Bottiglietta Ghiacciata


gig_liola

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Sto utilizzando il metodo della botiglietta ghiacciata che mi avete consigliato per rinfrescare Ciliegia, ma ho notato che alla peste piace da morire rosicare il tessuto della stoffa con cui l'avvolgo... Per risolvere il problema stavo pensando di mettere la bottiglietta nuda, senza niente. Pensate che possa farle male visto che è gelata?

Grazie e un saluto a tutti!

Gig.

Link al commento
Condividi su altri siti

Percepisco un pò di sarcasmo nella tua risposta... Hai mai provato a leccare una bottiglietta ghiacciata?

Il fenomeno di cui parli si verifica a contatto col ghiaccio e non con la plastica. Dipende dalla natura chimico fisica dell'acqua cristallizzata. Studia un pò più di fisica!

Comunque di ringrazio per avermi dedicato il tuo tempo per rispondermi!!! Saluti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Percepisco un pò di sarcasmo nella tua risposta... Hai mai provato a leccare una bottiglietta ghiacciata?

Il fenomeno di cui parli si verifica a contatto col ghiaccio e non con la plastica. Dipende dalla natura chimico fisica dell'acqua cristallizzata. Studia un pò più di fisica!

Comunque di ringrazio per avermi dedicato il tuo tempo per rispondermi!!! Saluti!!!

Mi rendo conto di essere stata veramente acida... Ti chiedo scusa trust... Ho avuto una giornataccia perdonami! Ancora saluti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che si attaccano alla bottiglietta? ma che cosa strana.... Io volevo darle solo un pò di sollievo dal caldo non farla soffrire di più.. Comunque oggi le ho acceso il ventilatore e andava meglio.

A questo punto mi conviene evitare la bottiglia allora... Anche perchè appiccicamenti a parte ho paura che il contatto con il freddo le faccia male. D'altronde non posso lasciarle mangiare la stoffa perchè è pure peggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

ai miei conigli gli do la bottiglia "nuda" senza stracci sopra e credetemi che la lingua non si è mai attaccata, l'importante è che non ci sia del ghiaccio sopra la plastica. dovreste vederele che spettacolo, c'e' milo che si corica sopra con le zampette penzoloni.

è fantastico.

prova e vedrai che le darai molto sollievo.

fammi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

ai miei conigli gli do la bottiglia "nuda" senza stracci sopra e credetemi che la lingua non si è mai attaccata, l'importante è che non ci sia del ghiaccio sopra la plastica.

quoto,la bottiglia rischia di attaccarsi alle parti calde del coniglio solo se la palstica non contiene sulla superfice del ghiaccio,questo dipende dal congelatore che avete,ci sono quelli "anti-ghiaccio" e quello un po' più vecchiotti che li "inglobano" dalla brina.

comunque penso che sia necessario qualcosa che copra,se il vostro coniglio è molto curioso,la stoffa o la sostanza cartacea limita l'assorbimento del calore e quindi o sbalzo di calore diminuisce,se il vostro coniglio però si fionda subito sulla bottiglietta non coperta il rischio che si possa prendere qualcosa(magari anche bruciature da freddo molto lievi)è alto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aia... Per fortuna che ancora gliela devo mettere. Il mio congelatore è nuovo e non ha mai formato brina intorno alle cose, ma anche se lo facesse potrei lavare la bottiglia e asciugarla. Il problema del freddo diretto resta e quello che dite conferma la mia paura iniziale, quella per la quale ho aperto il topic.

Insomma Ciliegia mia... me sa che devi continuà a soffrì il caldo!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusa io non vedo il problema si rosicchia il panno intanto si rinfresca si fa i denti e si diverte finke non l'ingoia il problem non c'è

Ma trust! Il problema è che se l'ingoia proprio! Non mi sembra molto salutare permetterle di mangiare la stoffa! Non vanno incontro a problemi di blocco intestinale se mangiano roba di questo tipo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aia... Per fortuna che ancora gliela devo mettere. Il mio congelatore è nuovo e non ha mai formato brina intorno alle cose, ma anche se lo facesse potrei lavare la bottiglia e asciugarla. Il problema del freddo diretto resta e quello che dite conferma la mia paura iniziale, quella per la quale ho aperto il topic.

Insomma Ciliegia mia... me sa che devi continuà a soffrì il caldo!!!!!

io non credo ci siano pericoli certi, anche se effettivamente la bottiglia congelata "a pelle" potrebbe provocargli una congestione, specie se ci si spalma sopra con la pancia..sinceramente non saprei consigliarti.. il panno in effetti non è bene che lo rosicchi è davvero rischioso che mandi giù carta o fibre tessili....

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusa io non vedo il problema si rosicchia il panno intanto si rinfresca si fa i denti e si diverte finke non l'ingoia il problem non c'è

Ma trust! Il problema è che se l'ingoia proprio! Non mi sembra molto salutare permetterle di mangiare la stoffa! Non vanno incontro a problemi di blocco intestinale se mangiano roba di questo tipo?

Sì, il blocco è sempre un rischio da prevedere...

Finchè rosicchiano cose tipo cartone, purchè non divorino scatole intere, si può stare tranquilli, ma con stoffa (tappeti, strofinacci, ecc...), plastica (attenzione ai bottoni, rischiosissimi), e ferro o simili è molto pericolo... i blocchi causati da prodotti "esterni" (solitamente sono dovuti ad un rallentamento GI dovuto a dieta sbagliata, oppure a situazioni di stress) e quindi da qualcosa che il coniglio ha ingoiato, sono i più difficili da trattare, serve una visita veterinaria urgentissima perchè in molti casi il vet potrebbe dover intervenire chirurgicamente per eliminare il problema... perchè rischiare? Se si aspetta troppo la prognosi potrebbe non essere così favorevole....

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bello...a me il problema non si pone proprio...il mio niglio l'ha letteralmente snobbata la bottiglietta, anzi in verità le ha dato una zampata e l'ha fatta rotolare via!!E io che credevo di fargli un favore!!!!Cosi come ha snobbato l'uvetta(avevo letto che viziate i vostri pelosi con biscotti e uvetta ..allora mi son sentita una padroncina indegna che non vizia abbastanza i suoi cuccioli!) e la frutta fresca data a mo di dolcetto.E continua a rifiutare il fieno(che ormai ho tolto da mezzo perchè fa formichine e animali). Qualcuno saprebbe dirmi che tipo di animale eh!!? :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gig Liola!!

Ho letto ora il tuo post e a me è successa la stessa identica cosa!!

Oggi per la prima volta ho provato a mettere la bottiglia ghiacciata a Molly...

dopo 10secondi ci si era già sdraiata di fianco, lunga e distesa come non mai...quasi a dire "Grazie Mamma!! Ci voleva proprio!" :bigemo_harabe_net-117:

Tutto il pomeriggio l'ha utilizzata in questo modo, e stasera quando sono uscita per andare al lavoro era tutto ok.

Sono tornata e quella disgraziata aveva fatto un bel buco nello straccetto in cui l'aveveo avvolta!!!

Pezzi di stoffa nella sua casetta non ce ne sono, quindi vuol dire che si è pappata il pezzo di stoffa!!

Ma secondo te può provocarle un blocco??

Ho già paura!!! :bigemo_harabe_net-102:

Credo che gliela metterò SOLO durante le ore i cui sono in casa e la posso controllare ogni 5minuti, altrimenti metterla senza nessuna copertura non mi ispira perchè come dicevi tu credo sia troppo fredda.

In questo momento vorrei strangolarla e attendo con ansia il momento in cui vedrò palline a quadretti bianche e rosa!! :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!!

Come ti capisco martamolly! Anch'io ho provato la stessa sensazione quando ho ritrovato i morsi di Ciliegia sulla stoffa! Guarda penso che per ora possiamo stare tranquille! anche se hanno fatto una scorpacciata di tessuto visto che è successo solo una volta non credo che il blocco intestinale possa già essere in agguato. Certo è che non possiamo lasciarglielo più a disposizione... Mi dispiace tanto perchè in questi giorni avrebbe trovato un pò di sollievo...

Tra l'altro non so come, ma le ho trovato una ferita sul labbro e non capisco come possa essersela fatta visto che i denti sono tutti a posto. BO! Vorrei disinfettarla, soprattutto dopo aver letto il topic sulle larve, ma non so che metterle visto che dopo si lecca e ingoia tutto! Insomma... Mi sa che Ciliegia è un vero e proprio imbuto! Mangia di tutto e di più!

Nina mi sai che il tuo coniglietto è un pò alternativo! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!!

Da ieri sera ad adesso ha spallinato normalmente, ma posso darle da mangiare il solito o la lascio a acqua e fieno magari per oggi cosi non si intasa??

Il pezzo che ha mangiato è un rettangolino di circa 6cm per 2cm....sarà tanto??

Ma secondo voi vedrò nelle palline la stoffa??

Giusto per capire se l'ha espulsa o se rimane dentro magari bloccandola in futuro??

Grazie, Baci... :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Sto utilizzando il metodo della botiglietta ghiacciata che mi avete consigliato per rinfrescare Ciliegia, ma ho notato che alla peste piace da morire rosicare il tessuto della stoffa con cui l'avvolgo... Per risolvere il problema stavo pensando di mettere la bottiglietta nuda, senza niente. Pensate che possa farle male visto che è gelata?

Grazie e un saluto a tutti!

Gig.

si può fare anche con i gatti?

Bottiglia ghiacciata da frigo o freezer?

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che come i conigli,i gatti siano molto "fragili" in sbalzi di temperature,ma con le dovute precauzioni non vedo il problema.

martamolly,non penso sia mortale,in fondo è sempre fibra vegetale,le fibre del finocchio e del sedano sono almeno 5 volte più resistenti,quindi per pochi cm di stoffa non penso ci sia problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamenti sulla famosa bottiglia ghiacciata: parlando con un vet esperto in esotici è saltato fuori che bisogna stare attenti soprattutto coi cuccioli!

Meglio rinfrescare il pavimento, tenere una temperatura fresca (il più costante possibile) e togliere coperte e tappeti che possono accaltarli...

Trasportateli solo nelle ore fresche e in auto tenete l'aria condizionata accesa (okkio agli sbalzi di temperatura).

Per chi non ha aria condizionata consoli il fatto che il problema nasce se sono chiusi in gabbia: quando sono liberi cercano e trovano da sè un posto fresco (ovviamente a meno che non vengano lasciati liberi in una stanza in cui picchia perennemente il sole): i miei per esempio si sdraiano sotto il calorifero...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...