Ospite Inviato Giugno 24, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 24, 2006 Ho una coppia di diamantini che covano 6 uova da 16 giorni e ancora non si schiudono, cosa devo fare? si schiuderanno? pure perchè i genitori mi sembra che da due giorni non le covano più!!!!!! ho notato che dalla parte interna dei gusci si si sono formati dei puntini bianchi Perchè? è giusto sostituire le uova con quelle finte prima di rimettere quelle vere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Giugno 24, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 24, 2006 Mi sembra che le uova non si schiuderanno più. Le uova finte per i diamantini non te le consiglio perchè dal terzo uovo cominciano a covare.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Giugno 25, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 25, 2006 Ho una coppia di diamantini che covano 6 uova da 16 giorni e ancora non si schiudono, cosa devo fare? si schiuderanno? pure perchè i genitori mi sembra che da due giorni non le covano più!!!!!! ho notato che dalla parte interna dei gusci si si sono formati dei puntini bianchi Perchè? è giusto sostituire le uova con quelle finte prima di rimettere quelle vere? Alcune informazioni riguardo la riproduzioni dei diamanti mandarini: I diamanti mandarini raggiungono la maturità sessuale intorno ai 6 mesi ma è consigliabile non farli riprodurre fino all'anno di età. Il nido che deve essere messo a disposizione può essere di due tipi: o quello classico a pera specifico per esotici (più gradito ai diamantini ma più difficile da ispezionare e pulire) o quello a cassetta di legno verticale con camera di incubazione o con frontale semiaperto. E' necessario fornire del materiale per l'imbottitura del nido, come ad esempio i fili di iuta in vendita nei negozi di animali, striscioline di stoffa, paglia, fieno, rametti di legno. La femmina depone in media 5/6 uova che cova per circa 12/15 giorni (l'incubazione delle uova inizia in genere dopo la deposizione del secondo uovo). Alla nascita i pulli presentano il colore del piumaggio simile a quello delle femmine, il becco di colore grigio, bruno o bianco a seconda della varietà di colore e un caratteristico disegno del palato denominato puttern buccale, che consente ai genitori di identificarli come propri. Lo svezzamento si completa intorno alla quarta settimana di età e i piccoli diamantini sono completamente autonomi a circa 30/35 giorni, dopo i quali si dovranno mettere in una gabbia separata da quella dei genitori affinchè si esercitino con il volo e con l'esercizio fisico e anche per evitare che i genitori li aggrediscano per prepararsi ad una nuova covata. Importante è non farli covare per più di tre volte all'anno, per non debilitare troppo i diamantini riproduttori. Non c'è bisogno dell'utilizzo di uova finte per quanto riguarda i diamantini. ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Giugno 25, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 25, 2006 oggi ho aperto un uovo dei sei che non si aprono e all'interno vi ho trovato un piccolo vivo, ma ancora forse non completamente formato. Aveve una sacca gialla attaccata. penso sia il tuorlo che usa per crescere. cosa devo fare dopo 17 giorni? devovo toglierle le uva o no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Giugno 25, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 25, 2006 Lascia le uova dove sono senza APRIRLE nè TOCCARLE per altri 5/10 giorni, nel caso non si schiudesse alcun uovo allora togli nido e uova e aspetta qualche mese prima di riprovare. Continua a scrivere in questa discussione! ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Giugno 25, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 25, 2006 ok ti farò sapere!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Giugno 25, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 25, 2006 Ho anche un'altra coppia che non riescono a nidificare, in cui il maschio corteggia la femmiana, vanno molto daccordo, ma il maschio ha una una zampa rigida e la cloaca sempre sporca; la femmina ogni tanto depone un uovo, oggi per esempio ne ha deposto un'altro; cosa devo fare per poter ottenere una nidiata? potrei mettere la femmini con il maschio della coppia precedente "delle uova che non si schiudono"?????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Giugno 25, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 25, 2006 Prima di tutto fai visitare il maschio con la zampa rigida e la cloaca sporca da un vet aviario. Questo è l'elenco dei vet aviari divisi per regione: http://www.pappagalli.ch/Veterinario%20aviare.htm ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Giugno 26, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 26, 2006 il più vicino si trova a 4 ore di macchina. Mi trovo in basilicata, cosa posso fare io da solo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Giugno 26, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 26, 2006 Chiama comunque uno della lista e spiegagli la situazione. ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimi82 Inviato Ottobre 12, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 12, 2006 ragazzi aiuto i miei bengalini covano le 6 uova da 13 giorni e ancora niente , ma la cosa strana e che da quando le anno non fanno altro che litigare continuamente, e una cosa normale? perche fanno cosa? a volte ho paura che si facciano del male baci grazie di tutto miru Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimi82 Inviato Ottobre 24, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 24, 2006 ragazzi aiuto i miei bengalini covano le 6 uova da 13 giorni e ancora niente , ma la cosa strana e che da quando le anno non fanno altro che litigare continuamente, e una cosa normale? perche fanno cosa? a volte ho paura che si facciano del male baci grazie di tutto miru Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tristano Inviato Ottobre 30, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 30, 2006 Ciao! Io ti consiglio di aspettare sempre una ventina di giorni prima di buttare le uova perchè a volte nei primi giorni non covano con costanza e quindi i tempi per schiudersi sono più lunghi! Poi magari in questa stagione che fa più freddo e ci sono sbalzi di temperatura può succedere la stessa cosa! Dopo 17 giorni ho rotto un uovo della covata precedente e c'era dentro il pulcino vivo ma non ancora completamente formato... Era questione di giorni! Cha rabbia! Per questo ti conviene aspettare! Per quanto rigurda gli atteggiamenti violenti non so cosa consigliarti, magari è perchè non sono abbastanza affiatati... Spero di esserti stato d'auto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora