Vai al contenuto

Maschietto Cattivello..da Sterilizzare?

Birba84

Recommended Posts

Mi son dimenticata di dirvi una cosa quando sono andata dal vet. In pratica mi ha detto che spesso i maschietti diventano col crescere un po' cattivelli e che in questi casi sarebbe meglio sterilizzarli. £@@£

Birba è un birbantello, ha 7 mesi e non direi che è cattivo e mi stavo chiedendo se cio che ha detto il vet è un ipotesi possibile da tener in considerazione o se era solo smania di operar...per guadagnarci ??asd??

c'e qualcuno di voi che ha solo un porcellino maschio da tempo e che ha riscontrato questo mutamento nel carattere?

vi prego, ditemi di no, non voglio privar il mio Birba della sua virilità :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

uff,ho guardato tutte e 16 le pagine della sezione,ero sicuro che avevamo fatto un post qualche anno fa di questo genere....

comunque,avevamo concluso se ben ricordo che i maschietti erano i "migliori" perchè più coraggiosi e intraprendenti,mentre le femmine un po' più timide.

per quanto ne so il maschio può diventare relativamente pericoloso se è in presenza di una femmina e di un altro maschio,non importa se son fratelli,se hanno vissuto per anni e anni insieme,ma se sono accanto ad una femmina litigheranno finchè uno non soccomberà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli esperti americani (il sito guinealynx) avvertono che la sterilizzazione è indicata esclusivamente per prevenire gravidanze indesiderate.

Non cambia il comportamento. D'altronde qualsiasi operazione è pericolosa perché l'anestesia può uccidere la cavia.

Ho un maschio che vive da solo da 5 anni ed è sempre stato dolcissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...