Vai al contenuto

Cambio Di Comportamento... Sembrano Depressi


indastria

Recommended Posts

ciao a tutti! i miei 13 cricetini mi stanno facendo preoccupare... gli 8 fratellini stanno tutti in una gabbia grande a tre piani e li vedo abbastanza felici. Il problema sono gli altri... stranamente da quando li ho messi ognuno in una gabbia per non farli litigare/accoppiare... hanno cambiato atteggiamento :( la mamma mi sembra piu' rilassata perche' non ha + gli 8 cuccioli che la facevano diventare matta... pero' e' diventata schiva... appena mi avvicino alla gabbia o metto la mano dentro si rifugia in casa. quando le do la frutta o la verdura scappa e urla... :(

poi c'e' la "pazza" quella che era scappata e dopo 3 giorni l'ho torvata sotto il forno.... lei prima di scappare stava in gabbia con un'altra femmina, e si mazzuolavano spesso.. da quando l'ho rimessa in gabbia dopo la fuga (in una dove sta da sola) sembra davvero depressa.... sta sempre ferma in qualche angolo della gabbia... spesso la vedo che sta fra la "schiena" della ruota e le sbarre... avvicinarla e' impossibile, scappa e piange anche lei...

poi c'e' il maschio anche lui da solo in gabbia, schivissimo.. e poi il mio piccolo tesorino che anche lui appena mi avvicino scappa in casa.

insomma quasi lo stesso comportamento da tutti quelli che sono in gabbia da soli... il problema e' che mi sembrano tristi.. non so come fare per farli stare meglio... gli 8 fratelli invece li vedo giocherelloni anche con me..

che cosa posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me sono diventati così perché li hai separati..........magari preferivano stare insieme anche se ogni tanto litigavano.........se non si facevano male per me potresti provare a rimetterli assieme.......magari le due femmine, maschio e femmina non ti conviene perché se no ti fanno troppi cuccioli.

Penso che i crici se sono abituati a stare con qualcuno si avviliscono a stare da soli....

PS: fammi sapere cosa decidi di fare! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

dici?

eh ma ormai e' passato troppo tempo per rimetterli insieme... e poi, volevo evitare di accorgermi che dovevo separarli trovandone uno zoppo..

domandone, il bambu rientra fra i legni che loro possono rosicchiare?

Per me sono diventati così perché li hai separati..........magari preferivano stare insieme anche se ogni tanto litigavano.........se non si facevano male per me potresti provare a rimetterli assieme.......magari le due femmine, maschio e femmina non ti conviene perché se no ti fanno troppi cuccioli.

Penso che i crici se sono abituati a stare con qualcuno si avviliscono a stare da soli....

PS: fammi sapere cosa decidi di fare! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...