Vai al contenuto

Rettili: Ma Quanto Costano?


alexmessomalex

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono nuovo di questo forum.

La mia passione per i rettili è nata circa un mesetto fa...

Sono stato sempre attirato e affascinato da queste particolari creaturine...

Meno di 10 giorni fa ho deciso di comprare un Anolis Carolinensis (anche se sto allestendo ancora il mio terrario... credo lo acquisterò a settembre).

Una domanda molto importante a cui, nonstante internet, non sono riuscito a trovare risposta è il prezzo di questi animali...

Alcuni negozi sparano cifre blu altri no... Insomma più o meno che voi sappiate quali sono i prezzi???

In particolare sarei interessato a:

Drago Barbuto (anche baby)

Anolis Carolinensis

Iguana

Camaleonte dello Yemen

Basilisco

Geco Geopard (nn so come si scrive... perdonate la mia ignoranza :P )

Ramarro

-----

Grazie mille a tutti.

Alex

P.S. Sapresti dirmi anche se conoscete qualche rivenditore fornito in Zona Napoli e dintorni??

Ancora Grazie :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alex

Io prima di acquistare il mio Camy (Camaleonte dello Yemen "Calyptratus" e successivamente un Furcifer verrucosus), ho pensato inanzitutto alle spese di GESTIONE del rettile.

Ci sono molte cose da tenere in considerazione su questi sauri.

In Primis il Terrario sara costituito interamente in rete o maglia metallica per il ricircolo d'aria

Oltre ad essere molto delicati , i camaleonti non sopportano molto le "coccole", necessitano di una dieta che dovrai variare quotidianamente, ad esempio non solo grilli. Dovrai pensare a dove e come procurarti altre prede, aggiundendo anche integratori di calcio e vitamine.

Con questo ti ho solo raccontato la mia esperienza prima di acquistare il camy.

Ad esempio con un serpente , tralasciando il discorso di luminosita ,temperatura ect. per il cibo è diverso. Ora non sono esperto ma .. un topo ogni 1/2 settimane? x il cibo non ci si deve preoccupare cosi tanto.

(Ragazzi non voglio sminuire nessuno è!)

Per una pogona o iguana, non so, non ho letto molto a riguardo, ti affido nelle mani degli altri membri ;)

Il calypratuts lo pagato 80 euro all'eta di 4 mesi.. ma secondo me ne aveva di meno.

Il Verrucosus 140 euro all'eta di un anno

Spero di esserti stto utile in qualche modo

A presto

-giak-

Link al commento
Condividi su altri siti

con gli animali è cosi non c'è un listino come per i gelati dipende dal negoziante se è più o meno onesto se l'animale è di cattura o di cattività se è in salute o meno da quanto tempo ce l'hanno sullo stomaco ecc....

comunque un carolinensis o sagrei non costa più di 13 /15 euro è finito il tempo che costava 6000 lire :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Blindo per quanto riguarda le spese di gestione del rettile...assolutamente da non sottovalutare!!!!

poianche Simone per quanto riguarda i prezzi, che possono variare molto...

dunque, i prezzi..

dei camaleonti e dei gechi non so dirti i prezzi.

-Gli anolis (carolinensis o sagrei)intorno ai 15 euro, gli equestris intorno ai 35, 40 euro

-le iguane Baby le trovi solitamente intorno ai 35 euro, adulte potresti anche pagarle molto di più o addirittura trovare chi te le regala!!!(quando raggiungono il metro di lunghezza qualcuno inizia ad avere problemi di gestione e cerca di darle via in tutti i modi)

-le pogone baby le trovi ad un prezzo che può variare tra i 35 e i 50 euro, se poi le vuoi di una colorazione particolare potresti anche arrivare (o addirittura superare)a 200euro di spesa.

-il basilisco non ho proprio la più pallida idea di quanto possa costare

- Il ramarro ,invece non lo puoi proprio allevare!!è un animale nostrano ed è vietato il suo allevamento dalla nostra legislazione.

facci sapere che animale sceglierai di allevare!!!tieni presente comunque che prima devi scegliere l'animale e poi fare il terrario, ogni animale ha esigenze di terrario diverse...poi, una volta ultimato il terrario puoi pensare a comprare l'animale..

:bigemo_harabe_net-130:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...