Vai al contenuto

Camaleonti


Blindo

Recommended Posts

Salve a tutti. Sono nuovo nel forum ;)

Ho da qualche mese un Furcifer Verrucosus di un anno di età , ed in passato un Calyppo , deceduto aimè.. per costipazione intestinale :(

Volevo sapere, ho letto che qualcuno non usa la lampada uvb, e al posto di essa , usa dei preparati di calcio aggiungendo anche un basso dosaggio di vitamine.

Mi sapreste spiegare da cosa sono costituiti questi preparati ? (oltre che a calcio e vitamine in polvere)

Vi sarei molto grato

Ho un terrario fatto completamente in maglia metallica fina, tranne che la base e il soffitto che sono costituiti da multistrato marino.

Ps: Faccio bene a "impolverare" i grilli una volta alla settimana con le vitamine?

Ho acquistato l'anno scorso un nebulizzatore (atomico?), ma .. secondo voi è utile dato che tutto il terrario è fatto di rete e quindi si disperde? Anche se all'interno ho un ficus, l'umidita rimaneva sempre costante sul 60-70 %.

E poi dovevo inserire il nebulizzxatore allì'interno di una TAZZA (non ho trovato altre idee) perchè esso doveva stare sommerso.. anche se per l'estetica...

Grazie mille a tutti

-Giacomo-

Link al commento
Condividi su altri siti

i nebulizzatori per i cam sono un ottima cosa e anche se la rete giustamente disperde l'umidità in fretta quando sono accesi formano la brina sulle foglie necessaria per bere

fai benissimo a spargere vitamine sui grilli settimanalmente anche se sarebbe più semplice far alimentare i grilli con un mangime vitaminico apposta per loro

invece di una tazza che ha il manico prendi un bicchiere e rivestilo con un foglio sottile di sughero

io i preparati me li faccio da solo miscelando diversi tipi di calcio e vitamine in polvere ma comunque devi avere una buona lampada affinche il calcio si fissi alle ossa

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...