Vai al contenuto

Alberi Che Non Possono Convivere Con I Cavalli


Pettirosso

Recommended Posts

Leggendo un altro topic mi è venuta in mente questa cosa:

quali sono gli alberi(o arbusti) che proprio non possono esserci assolutamente in luoghi dove si vorrebbe lasciar liberi dei cavalli?

Ad esempio io sono un appassionato di Tassi- Gli adoro, e in una parte ne ho alcuni esemplari- Sono pericolosi? I cavalli li mangiano?

E gli oleandri?

Tutte le Tuje sono velenose poi?

Sapete di altri alberi?

Io ho una flora molto ricca e nascono selvatiche un sacco di erbe officinali (adesso è pieno di equiseto e achillea, malva, agli vari, ma ce ne sono tante altre)-

Ce ne son alcune che possono essere dannose?

Ciao

<giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tasso è velenoso in tutte le sue parti ad esclusione degli arilli(le bacche rosse carnose);le Tuie e i Cipressi in generale non credo siano velonesi ma in ogni caso dubito che attirrino i cavalli!

In generale cmq credo che i cavalli si regolino abbastanza da soli!Hai mai sentito parlare di animali intossicati???Gli animali conoscono le piante!

Comunque io più che gli alberi mi preoccuperei per le piante arbustive ed erbacee.Pianta qualcosa come il trifoglio(Trifoliun varie specie),Medicacago e altre Fabacee e anche delle Graminacee come l'avena,segale,grano...

Una domanda...ma il prato dove metterai i cavalli è già pieno di piante?è un terreno incolto e vuoi cambiare le piante???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho guardato su un libro gli oleandri e sono altamente velenosi pure loro!

Marooooooooo fra tutte le piante che ti piacciono non ce n'è una buona!

Cmq le Tuje se ti piacciono mettile tranquillamente!Magari pianta pure qualche melo o pero!

Link al commento
Condividi su altri siti

attenzione al trifoglio bianco è tossico. appena ho un pò di tempo vi faccio un breve elenco di erbe tossiche per il cavallo. Es la bella donna ecc. in genere il cavallo sperimenta si intossica e poi non rimangia almeno che non sia affamato e con solo la pianta tossica a sua disposizione , vedi dove stazionano i cavalli ti accorgerai che certa erba la scartano. in questo momento sono pieno di lavoro poi scriverò di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...