Vai al contenuto

Troppo Poco Affettuosa


ST3P

Recommended Posts

Ciao a tutti vorrei porvi una domanda

Al maneggio in cui vado di solito monto una cavalla con cui mi sono sempre trovato a mio agio, lavora bene ed è abbastanza tranquilla tranne per il fatto che quando usciamo in passeggita vuole sempre stare avanti a tutti!

Tutto questo a dispetto del fatto che con altri a volte è anche un pò nervosa!

Comunque...

Domenica ho conosciuto una nuova cavalla più giovane in dolce attesa al secondo mese e ho notato come fosse particolarmente affettuosa nei miei confronti, mi veniva vicino mi annusava e mi dava dei colpetti col naso quando mi giravo per parlare con gli amici come per richiamarmi...

L'altra invece è forse troppo educata? quando le sono vicino si fà i fatti suoi al massimo mi degna di qualche sguardo...

O forse è un fatto di età? Di solito i cavalli più giovani sono anche più curiosi invadenti!

Devo dire un pò di invadenza in più da parte sua non mi dispiacerebbe! Come posso fare magari anche perchè lei si leghi un pò di più a me?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'affetto non si nota solo da queste cose, certo, la cavalla più giovane essendo più simpatica, più aperta rende più esplicita la sua simpatia nei tuoi confronti, ma questo non vuol dire che l'altra non ti voglia bene, anzi!

E' un po' un discorso di carattere, forse c'entra un po' l'età, ma anche tra noi umani, c'è chi subito prende confidenza e chi invece ha bisogno di tempo e nonostante tutto non si aprirà mai così tanto.

Coccolala, parlale e sii sempre rispettoso nei suoi confronti, sai, tante un'occhiata può dire tantissime cose...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho notato che i cavalli da scuola sono molto difficilmente affettuosi,mentre i cavalli "liberi",diciamo,o in paddock, sono piu' facili alle coccole..questo e' solo quello che noto io ogni giorno,puo' essere una coincidenza ovviamente,potrei sbagliare,ma io ho sempre fatto caso a questo!potrebbe essere anche solo questione di carattere..

comunque "farla legare a te" e' difficile per il tipo di rapporto che avete...

comunque qualche suggerimento esperto qui arrivera' subito :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio problema è che non riesco a stare con lei quanto vorrei...

Purtroppo e finalmente stò finendo ingegneria e tra ultimi esami stages vari e stress da tesi non trovo tutto il tempo per le cose che amo: i cavalli e il pianoforte!!!

Vorrei vederla più spesso :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Creare un legame con un cavallo del maneggio è molto difficile....soprattutto perchè non ci stai tanto spesso...non la accudisci sempre te....passa in mille mani....

Comunque è anche un fatto di carattere...

Zingara è dolce...ma non dimostra il suo affetto molto apertamente, mostra il rispetto e questo è fondamentale...ma le coccole non le gradisce esageratamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Creare un legame con un cavallo del maneggio è molto difficile....soprattutto perchè non ci stai tanto spesso...non la accudisci sempre te....passa in mille mani....

Comunque è anche un fatto di carattere...

Zingara è dolce...ma non dimostra il suo affetto molto apertamente, mostra il rispetto e questo è fondamentale...ma le coccole non le gradisce esageratamente...

Sai forse è davvero una questione di carattere però lei stà sempre con un altro cavallo e li vedo che si strusciano spesso con i musi dove và una và anche l'altra stanno sempre vicini sembrno molto carini!

Per questo pensavo che con non fosse molto affettuosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari ha avuto qualche trauma con gli uomini...o ha avuto un addestramento più duro....

E' difficile capire il passato del cavallo...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho notato che i cavalli da scuola sono molto difficilmente affettuosi,mentre i cavalli "liberi",diciamo,o in paddock, sono piu' facili alle coccole..questo e' solo quello che noto io ogni giorno,puo' essere una coincidenza ovviamente,potrei sbagliare,ma io ho sempre fatto caso a questo!potrebbe essere anche solo questione di carattere..

comunque "farla legare a te" e' difficile per il tipo di rapporto che avete...

comunque qualche suggerimento esperto qui arrivera' subito :bigemo_harabe_net-117:

si, è vero, ma non è sempre così.

io non ho un cavallo, ma monto ogni settimana sempre lo stesso pony. con lui ci parlo come con una persona, e so che lui non mi odia affatto. ogni volta che passo per il corridoio della stalla lui allunga il collo e cerca la mia attenzione. non lo fa con tutti, per esempio con mia sorella non lo fa...

poi ci sono pony gelosi delle attenzioni che dai ad un suo "compagno", come succede a me con un altro pony del maneggio.

in fondo i cavalli non sono poi così diversi dalle persone... :bigemo_harabe_net-104:

ST3P, i cavalli vanno conquistati, continua ad avvicinarti a quella cavalla, e vedrai che il tuo interesse per lei verrà ricambiato. :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Eloin Mardy Sara e Fedegirl mi fà piacere chiacchierare con voi! :bigemo_harabe_net-146:

Durante le mi pause cerco sempre di connettermi!

Ho ricevuto una buona notizia Sabato forse andrò fuori 8 ore prticamente tutta la giornata a cavallo credo che arriveremo fino al mare in gruppo quindi avrò un bel pò di tempo per stare con lei...

Una buon giornata di relax adoro l'aria di mare quì a Roma c'è un aria schifosa e fà un caldo allucinante!!!

Un BACIOTTO a tutti/e

PS che significa se un cavallo in gruppo vuole stare sempre avanti a tutti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Eloin Mardy Sara e Fedegirl mi fà piacere chiacchierare con voi! :bigemo_harabe_net-146:

PS che significa se un cavallo in gruppo vuole stare sempre avanti a tutti?

grazie anche a te!! :bigemo_harabe_net-146:

cmq se un cavallo vuole stare sempre davanti a tutti... beh, non si capisce bene... forse la cavalla ha un carattere un po' da "comandante" e non è disposta a seguire gli altri? o forse tu non prendi le distanze e la cavalla decide di sorpassare per non ritrovarsi il muso appiccicato al sedere del cavallo davanti a lei?

boh... sentiamo le altre opinioni in proposito :bigemo_harabe_net-104:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si spesso nelle mandrie di cavalli selvaggi il capo è un'anziana fattrice,può darsi che se la tua cavalla è la più grande di tutti sia la più importante tra il gruppo di cavalli che escono con voi e per questo deve essere lei a guidare il gruppo,sai nel campo della scuola queste differenze si notano di meno i cavalli vengono abituati a stare al loro posto sopratutto se si lavora in sezione ma in passeggiata è diverso,il cavallo si sente più libero e torna alle vecchie origini,però mi sembra un po' difficile può darsi anche che si uno dei problemi che ha elencato fedegirl oppure semplicemente che la cavalla odia avere altri cavalli che le camminano davanti ai piedi in passeggiata mentre lei si vuole godere il paesaggio :P la mia fa così a volte li sorpassa anche al galoppo e poi quando le chiedo di fermarsi lei si gira con un aria come per dire beh cosa vuoi c'è tanto spazio???!!! anche se poi la mia cavallina è un po' strana..... :lol:

buona passeggiata :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

PS che significa se un cavallo in gruppo vuole stare sempre avanti a tutti?

O semplicemente è molto competitiva e non sopporta essere superata da altri cavalli (capita quando si ha cavalli ritirati dalle corse)

Link al commento
Condividi su altri siti

PS che significa se un cavallo in gruppo vuole stare sempre avanti a tutti?

O semplicemente è molto competitiva e non sopporta essere superata da altri cavalli (capita quando si ha cavalli ritirati dalle corse)

Sò che la cavalla prima faceva gare, è ancora brava a saltare!!

Ora si è un pò ingrassata causa gravidanze!!

E' bellissima...

Non vedo l'ora che arrivi domani un salutone a tutti....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...