Nerys Inviato Giugno 19, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 19, 2006 Volevo comprare un cricetino nuovo,ma nn so di che statura prenderlo.... Mi consigliate voi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Giugno 19, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 19, 2006 ciao nerys,non capisco cosa ti serva la statura,ma ti posso dire che nei criceti non varia molto,alti circa 5-6 cm e lunghi dai 7 ai 13 cm circa. è meglio se indaghi sul comportamento e sulle caratteristiche caratteriali di ogni criceto,quello si che è importante^_* Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danielina Inviato Giugno 19, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 19, 2006 Ti consiglio un cricetto russo... ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nerys Inviato Giugno 19, 2006 Autore Segnala Share Inviato Giugno 19, 2006 il fatto e che ho sempre preso criceti russi,ma passano a miglior vita dopo 2.-3 anni!Io ne vorrei uno che duri un pò di più... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scila Inviato Giugno 21, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 21, 2006 più o meno tutti i tipi muoiono a 2 3 anni se non sbaglio,io opterei per un criceto dorato manegiato fin da piccolo. se no i russi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danielina Inviato Luglio 15, 2006 Segnala Share Inviato Luglio 15, 2006 il fatto e che ho sempre preso criceti russi,ma passano a miglior vita dopo 2.-3 anni!Io ne vorrei uno che duri un pò di più... Nerys la vita media dei criceti è due tre anni, non esiste razza che duri di più... Cmq ti consiglio un criceto russo, mai siberiano ne ho uno adesso e non si fa prendere neanche x sogno uff.... Ciao ciao Ps. oppure quello dorato xò esso rimane più grande rispetto a quello russo, più o meno il doppio... un bacione Jennifer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nina1982 Inviato Luglio 15, 2006 Segnala Share Inviato Luglio 15, 2006 I russi sono piccolissimi e dolcissimissimi!!!!!(il mio sta ancora male sigh! ). Cmq io da piccola avevo un piccolo allevamento di criceti comuni...cioè da una coppia in men ce non si dica me ne ritrovai tredici!!!!!Eran abbastanza grandi, ma il lato positivo è che il capostipite campò 8 anni e mezzo!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Luglio 16, 2006 Segnala Share Inviato Luglio 16, 2006 8 anni? effettivamente i criceti comuni,o criceti europei superano di gran lunga l'età media di un criceto,ho sentito di criceti(solitamente angora) vissuti anche 5 anni,ma mai di 8,mi complimentoO_O comunque anche i comuni spesso si fermano intorno ai 3 anni,se vuoi un roditore più "duraturo" di sconsglio il criceto e di optare per una cavia,coniglio o un degu(può raggiungere l'età di un gatto,alcuni vissuti 15 anni). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claudiacricy Inviato Ottobre 26, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 26, 2006 il criceto europeo è il migliore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tristano Inviato Ottobre 30, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 30, 2006 Però i criceti europei non si trovano facilmente in giro o mi sbaglio? Io ha sempre visto i russi, i siberiani e i dorati... Qualcuno può publicare una foto di un criceto comune europeo? Grazie!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesca Inviato Ottobre 30, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 30, 2006 il criceto europeo e' il Cricetus cricetus , cioe' il criceto comune http://www.petwebsite.com/hamsters/european_hamsters.htm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tristano Inviato Ottobre 31, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 31, 2006 Grazie mille Francesca!!!! A presto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sabry77 Inviato Novembre 2, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 2, 2006 Io è da un pò che voglio adottare un criceto russo ma non riesco a trovarli a Pesaro. Ho già avuto in passato i criceti russi e sono davvero teneri! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Novembre 2, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 2, 2006 secondo me va da criceto a criceto l'età media... io il mio che acquistai campò due settimane. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesca Inviato Novembre 3, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 3, 2006 per le adozioni contattare le varie associazioni e guardate i mercatini onilne.. secondo me si trovano.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
syssy82 Inviato Novembre 3, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 3, 2006 sisi l' associazione italiana criceti ha tanti criceti piccoli russi da adottare...contattali che sono davvero belli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sabry77 Inviato Novembre 6, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 6, 2006 Non so se credete nel destino o nei famosi "segnali" che propone la vita.... Sta di fatto che sabato sono andata nel negozio di animali per comprare le crocchette per il mio cane e dietro di me c'erano due signore che parlavano del più e del meno: una diceva:"ciao, che ci fai qui?Sei venuta per il tuo cane?" e l'altra:"no no...sono venuta qui perchè ci hanno regalato 2 sorci" . E la prima di nuovo:"2 sorci???????" e la seconda:"si quelli russi!". Io non ce l'ho fatta e non facendomi i fatti miei mi sono girata e ho detto :"non sono sorci.....sono criceti russi!". E la signora:"Si ...si...giusto!...Comunque sono carini !"....e IO:"Che belli che sono!Io sono disperata perchè è da un pò che ne voglio adottare uno ma non riesco a trovarli qui nella nostra città!" e miracolosamente la signora :"ma dai? A me li ha regalati un amico di famiglia che è disperato perchè la cricetina sforna cricetini di continuo....Adesso non ne ha di cuccioli disponibili ma la cricetina è di nuovo incinta.....Lasciami il tuo num. di cellulare e ti chiamerò appena saranno nati i nuovi piccoli!". Morale della favola: sono troppo contenta perchè ero nel posto giusto al momento giusto e presto potrò avere il mio cricetino russo ....e poi sono contenta di non stare mai zitta....ahahahah PER STEVECAIO: visto Steve???Con la pazienza si ottiene tutto!!!ahaha Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Novembre 6, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 6, 2006 bella sabry^_* un consiglio per il proprietario della criceta,divida il maschio dalla femmina,o creperà dallo sforzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
syssy82 Inviato Novembre 6, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 6, 2006 che fortunaaa!!!io e' da 1 mese che sto cercando un ww bianco con la striscia grigio chiaro sul dorse e non la trovo....trovo solo quelli scuri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sabry77 Inviato Novembre 7, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 7, 2006 bella sabry^_* un consiglio per il proprietario della criceta,divida il maschio dalla femmina,o creperà dallo sforzo Ciao Steve..... glielo darei molto volentieri il consiglio...solo che non lo conosco e spero davvero che quella signora gli abbia dato il mio numero di cellulare altrimenti rimango senza il mio cricetino! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Novembre 7, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 7, 2006 io e' da 1 mese che sto cercando un ww bianco con la striscia grigio chiaro sul dorse e non la trovo....trovo solo quelli scuri non capisco cosa cambi,sono sempre russi,no? solo che non lo conosco e spero davvero che quella signora gli abbia dato il mio numero di cellulare altrimenti rimango senza il mio cricetino so cosa prova chi è sommerso da cricetini,ho avuto quest'esperienza,pur di sbarazzarsene cercherà di rifilarli al primo che capita,e qui entri in gioco tu è stato fortunato a trovare una persona che possa amare e curare al meglio il proprio animale!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilisa Inviato Dicembre 6, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 6, 2006 Comunque, in generale, tutti i criceti hanno vita breve, difficilmente superano i 3-4 anni di vita. Magari potresti optare per un altro roditore che ha una vita più lunga tipo il porcellino d'india, il cincillà.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ade_mora Inviato Dicembre 28, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 28, 2006 io ho un roborowsky,ti assicuro che è stupendo...è piccolino e con un muso bellissimo ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilisa Inviato Gennaio 5, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 5, 2007 Cmq ti consiglio un criceto russo, mai siberiano ne ho uno adesso e non si fa prendere neanche x sogno uff.... Ciao ciao Non dipende dal fatto che siano siberiani ma dal carattere del criceto!! io ho avuto un siberiano molto più affettuoso di uno russo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ade_mora Inviato Gennaio 6, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 6, 2007 io ho un roborowsky e ti assicuro che è veramente carino buffo e simpatico.inoltre ti impegna poco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora