Vai al contenuto

Cortesemente,vi Chiedo Un Consiglio....

Nerys

Recommended Posts

più o meno tutti i tipi muoiono a 2 3 anni se non sbaglio,io opterei per un criceto dorato manegiato fin da piccolo. se no i russi

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto e che ho sempre preso criceti russi,ma passano a miglior vita dopo 2.-3 anni!Io ne vorrei uno che duri un pò di più...

Nerys la vita media dei criceti è due tre anni, non esiste razza che duri di più...

Cmq ti consiglio un criceto russo, mai siberiano ne ho uno adesso e non si fa prendere neanche x sogno uff....

Ciao ciao

Ps. oppure quello dorato xò esso rimane più grande rispetto a quello russo, più o meno il doppio...

un bacione

Jennifer

Link al commento
Condividi su altri siti

I russi sono piccolissimi e dolcissimissimi!!!!!(il mio sta ancora male sigh! :bigemo_harabe_net-102: ).

Cmq io da piccola avevo un piccolo allevamento di criceti comuni...cioè da una coppia in men ce non si dica me ne ritrovai tredici!!!!!Eran abbastanza grandi, ma il lato positivo è che il capostipite campò 8 anni e mezzo!!!! :bigemo_harabe_net-134:

Link al commento
Condividi su altri siti

8 anni?

effettivamente i criceti comuni,o criceti europei superano di gran lunga l'età media di un criceto,ho sentito di criceti(solitamente angora) vissuti anche 5 anni,ma mai di 8,mi complimentoO_O

comunque anche i comuni spesso si fermano intorno ai 3 anni,se vuoi un roditore più "duraturo" di sconsglio il criceto e di optare per una cavia,coniglio o un degu(può raggiungere l'età di un gatto,alcuni vissuti 15 anni).

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se credete nel destino o nei famosi "segnali" che propone la vita....

Sta di fatto che sabato sono andata nel negozio di animali per comprare le crocchette per il mio cane e dietro di me c'erano due signore che parlavano del più e del meno: una diceva:"ciao, che ci fai qui?Sei venuta per il tuo cane?" e l'altra:"no no...sono venuta qui perchè ci hanno regalato 2 sorci" . E la prima di nuovo:"2 sorci???????" e la seconda:"si quelli russi!". Io non ce l'ho fatta e non facendomi i fatti miei mi sono girata e ho detto :"non sono sorci.....sono criceti russi!". E la signora:"Si ...si...giusto!...Comunque sono carini !"....e IO:"Che belli che sono!Io sono disperata perchè è da un pò che ne voglio adottare uno ma non riesco a trovarli qui nella nostra città!" e miracolosamente la signora :"ma dai? A me li ha regalati un amico di famiglia che è disperato perchè la cricetina sforna cricetini di continuo....Adesso non ne ha di cuccioli disponibili ma la cricetina è di nuovo incinta.....Lasciami il tuo num. di cellulare e ti chiamerò appena saranno nati i nuovi piccoli!".

Morale della favola: sono troppo contenta perchè ero nel posto giusto al momento giusto e presto potrò avere il mio cricetino russo ....e poi sono contenta di non stare mai zitta....ahahahah :bigemo_harabe_net-163:

PER STEVECAIO: visto Steve???Con la pazienza si ottiene tutto!!!ahaha :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

bella sabry^_*

un consiglio per il proprietario della criceta,divida il maschio dalla femmina,o creperà dallo sforzo ^_^

:bigemo_harabe_net-134: Ciao Steve.....

glielo darei molto volentieri il consiglio...solo che non lo conosco e spero davvero che quella signora gli abbia dato il mio numero di cellulare altrimenti rimango senza il mio cricetino! :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

io e' da 1 mese che sto cercando un ww bianco con la striscia grigio chiaro sul dorse e non la trovo....trovo solo quelli scuri

non capisco cosa cambi,sono sempre russi,no?

solo che non lo conosco e spero davvero che quella signora gli abbia dato il mio numero di cellulare altrimenti rimango senza il mio cricetino

so cosa prova chi è sommerso da cricetini,ho avuto quest'esperienza,pur di sbarazzarsene cercherà di rifilarli al primo che capita,e qui entri in gioco tu :D

è stato fortunato a trovare una persona che possa amare e curare al meglio il proprio animale!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq ti consiglio un criceto russo, mai siberiano ne ho uno adesso e non si fa prendere neanche x sogno uff....

Ciao ciao

Non dipende dal fatto che siano siberiani ma dal carattere del criceto!! io ho avuto un siberiano molto più affettuoso di uno russo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...