Vai al contenuto

Ragnetti Bianchi Nel Mio Divano!


gializza

Recommended Posts

Salve a tutti, vi scrivo per un problema particolare. Da qualche giorno la mia famiglia aveva in alcune parti del corpo varie bolle circoscritte soprattutto nella pancia o nei fianchi. Abbiamo prima attribuito il tutto ad allergie primaverile e poi ad eventuali zanzare che con l'avvento del grande caldo sono apparse in gran numero (viviamo in una casa con giardino a Roma, zona molto umida). Però erano troppe e molto urticanti. Andando per esclusione e ripercorrendo i nostri spostamenti negli ultimi giorni ci siamo resi conto che solo quando eravamo in casa avevamo questo problema. Il nostro dottore faticava a capire ed allora abbiamo controllato il divano, dove passiamo la maggior parte delle nostre serate. In un modulo di questi abbiamo trovato sotto la tappezzeria qualche decina di piccoli ragnetti bianchi con una sacca posteriore anch'essa bianca, delle dimensioni di circa 2-3 mm. Non ho un''attrezzatura fotografica adatta per fare una foto ed allegarla. Abbiamo completamente disinfettato il divano e conservato un esemplare vivo. Vi chiedo se qualcuno di voi ha delle conoscenze relative a questa specie e se è possibile che possano aver provocato i nostri "disturbi" cutanei.

Grazie per l'eventuale aiuto e saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me potrebbero essere dei pidocchi...oltre ai nostri pidocchi ne esistono altri...ma non mi ricordo bene...

Oppure acari un pò grossi.........

Bhoooooo!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo senza immagini è difficile pronunciarsi. Ma se hai conservato dei campioni, portali all'ASL oppure a qualche istituto di Entomologia dell'Università, dovrebbero saperti dire qualcosa. Se si tratta proprio di ragni però dubito che possano causare allergie.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...