Vai al contenuto

Trovata Tartaruga


DarkandLight@666

Recommended Posts

venerdi davanti al cancello di casa il mio cane abbaiava non capivo perche ma poi ho visto qualcosa che si e mosso guarda un po che ci fa una tartaruga dalle ortecchie rosse davanti al mio cancello in citta tutta assetata ed arrabbiata la prendo e la ripulisco e mi accorgo che si era fatta male alla parte finale del carapace ma non era niente di grave sono tre giorni che la tengo che debbo fare se nessuno la reclama potrei prenderla in affidamento legalmente dato che non appartiene alla fauna locale e dovrebbe essere vietato lasciarle in natura perche sono molto invasive e distruttive nei confronti della nostra fauna

mi potete aiutare

gli animali non sono oggetti ma COMPAGNI DI PER LA VITA e chi non puo predersi questa responsabilita li lasciasse stare e andasse allo zoo

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ma questa tartaruga è di acqua o di terra???

se nessuno viene a cercarla prenditela pure!!!

sai come si accudice un atartaruga o hai bisogno di consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

non voglio fare la guasta feste ma propio quella razza ci vuole il cites,se sbaglio coregetemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

é la convenzione internazionale per il commercio e la tutala di specie a rischio.

Anche a me mi sa che la Trachemys fa parte del cites ma più perchè una minaccia per le Emys....in pratica credo che le abbia fatte quasi estinguere!

Secondo me la cosa migliore è telefonare alla Forestale e chiedere l'affidamento!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che e meglio fare cosi.

cosi hai la coscenza apposto anche perchè matterla in natura non ne la cosa giusta

Link al commento
Condividi su altri siti

ora sono vietate possono essere solo cedute con un certificato che attesti la nascita in cattività

prima però erano di libera vendita (ne venivano importate a migliaia)quindi se la tua è grande non hai bisogno di niente (in caso di un controllo cosa improbabile )basta che dici che ce l'hai da 10 anni

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...