cricetotobia Inviato Giugno 18, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 18, 2006 Salve a tutti. complimenti per il forum: cercando informazioni sui sriceti ne ho incontrato qualcuno... ma questo mi sembra il migliore. Ciò detto passo a chiedervi qualche consiglio: ho un criceto winter white (se non mi sono sbagliato ): Tobia . Ho letto che per lettiera sarebbe bene usare segatura (non troppo polverosa); dopo lunghe e infruttuose ricerche (nelle quali ho rimediato, per concessione di un fallegname, della segatura polverosissima e che puzzava di acqua raggia!) sono andato in un negozio specializzato e ho trovato la lettiera per roditori... di argilla! Va bene? Nella casetta ho messo però della paglia e Tobia senbra gradirla molto. Noto però nel sottopancia come un arrossamento: è normale che la zona dei genitali sia "arancione"? (io l'avrei immaginata più rosata). Concludo ricordandovi che sono assuolutamente "neofita": ogni consiglio sarà gradito. Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Giugno 19, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 19, 2006 ciao tobia,un caloroso benvenuto!!! la segatura puoi comprarla benissimo in un negozio specializzato epr animali,è difficile che ne siano sprovvisti,anche perchè pesa pochissimo,dura tantissimo e costa molto poco. l'argilla va bene,assorbe molto i liquidi ma non trattiene gli odori,inoltre il criceto non si può divertire costruendo tunnel o simili,essendo molto pesante,a differenza della segatura. non prendere mai segatura da falegnami o da centri fai da te,oltre a non essere stati depolverati possono nascondersi scheggie e pezzi di legno mal trucciolati che possono ferire e infettare il criceto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...