Vai al contenuto

Calopsite Maschio Agressivo Verso La Femmina

Ospite
 Share

Recommended Posts

chiedo gentilmente un consiglio ad un esperto. Possiedo da due anni una coppia di calo tutto bene fino a metà cova circa, dopo di che il maschio non accetta più la femmina, aggredendola alle zampe e costringendomi a levarla dalla voliera prima che muoia per dissanguamento. Questo atteggiamento l'anno passato si è verificato solo alla schiusa delle uova, preciso che da quel momento il maschio ha portato a termine egregiamente lo svezzamento da solo.

Ringrazio quanti vorranno darmi la loro opinione e consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

strano....

Io li separerei per un po', mettendo quello che aiuta di meno la cova, in un' altra gabbia...

Pero quello che rimane con la cova deve accudire la cova giorno e notte...

non saprei come aiutarti...

spero bene per la cova.

fammi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo gentilmente un consiglio ad un esperto. Possiedo da due anni una coppia di calo tutto bene fino a metà cova circa, dopo di che il maschio non accetta più la femmina, aggredendola alle zampe e costringendomi a levarla dalla voliera prima che muoia per dissanguamento. Questo atteggiamento l'anno passato si è verificato solo alla schiusa delle uova, preciso che da quel momento il maschio ha portato a termine egregiamente lo svezzamento da solo.

Ringrazio quanti vorranno darmi la loro opinione e consiglio

grazie

ti ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti

pure a me è successo, io credo che nel mio caso, il maschio lo facesso perchè voleva che lei andava a covare... lei sta la notte e lui il giorno... ma ogni tanto di giorno vuole "il cambio", ma lei non ci pensa proprio... allora vedo che cerca di farla entrare nel nido e la becca. Ho dovuto metterli in una gabbia più grande, in modo che lei possa scappare liberamente, ma lui ha smesso di covare (a metà cova è stupido spostarli) e lei da sola non ce l'ha fatta...

Link al commento
Condividi su altri siti