Vai al contenuto

Ma Vi Succede?


unoqualunque
 Share

Recommended Posts

salve a tutti sono nuovo mi sono dimenticato di presentarmi :bigemo_harabe_net-134: ma lo faccio ora sono trust(nn trovavo di meglio)e sono il padrone di una piccola testa d'ariete chiamata nutella perke è troppo dolce e golosissima c'è lo da un mesetto e credo di averle dato troppe attenzioni perke dove vado io va lei e siccome e sempre libera quando guardo la tele e sono al pc mi sta sui piedi e se nn la considero mi mette le zampotte pelose sulle gambe...... :bigemo_harabe_net-146: per esempio ieri sera quando la volevo rimettere nella gabietta appena finito a cominciato a fare uno strano verso come una specie di lamento appeno li ho aperto la gabbia e mi sono rimesso a letto mi è saltato addosso e si è addormentato accanto a me.........come se nn bastasse siccome li do da mangiare alle 6:30 perke è l'orario in cui mi alzo oggi a cominciato a sleccotarmi la faccia per farmi alzare.......

volevo sapere succede anke a voi che sono cosi' dolci ansi un pò appiccicosi^? :bigemo_harabe_net-146: saluti trust

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì i conigli sono molto affettuosi ;) dovresti evitare però di rimetterla in gabbia in modo forzato, avvicinala alla gabbia (o avvicinalo non ricordo :lol: alla faccia della memoria) e mettigli dentro del cibo tipo un pezzettino di carota, in modo che sia invogliato a entrare da solo senza arrivare a considerare la gabbia come tale, ma come la propria tana.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao :D anche la mia Sibilla mi viene sempre dietro e mi sta sempre tra i piedi (devo sempre stare attenta a a dove metto i piedi). Io la sera la metto nella verandina llei capisce e cerca sempre di venirmi dietro ed io le chiudo letterlamente la porta in faccia tutte le sere (mi sento 1 bestia....uhm..frase simbolica ;-P).

Anche io vorrei tenerla a dormire con me T_T ma temo che mi faccia la pipi' sul letto ed inoltre sono sicura che mi sbeglierebbe all'alba (io vado a letto alle 3/4 del mattino ma anche lei sta sveglia fino a quell'ora con me e non capisco dove trovi l'energie per svegliarsi poi..bah??)

Secondo voi e' stressante per 1 coniglio essere asciugata con 1 phon (le asciugo le zampine quando sono umide). Si possono abiutuare a certe cose? Giusy

Link al commento
Condividi su altri siti

povero prova a me nn la mai fatto in questo momento mi si sta abbarbicando sulla spalla ^_^

dimenticavo per il fatto delle zampe credo che è un pò nn stressante ma spaventoso .....scusa un getto improvisso di aria calda sulle zampotte del coniglio e un rumore terribile forse un pò di stres ma perke nn gliele asciughi con una coperta che usi solo per lui\lei?

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che le vogliamo le foto. il melone lo puoi dare pero' stai attento a non esagerare con la frutta senno' rischi di ritrovarti un coniglio obeso

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure la mia puzzona è diventata super affettuosa in questi giorni.. :lol:

Solo che da ieri è diventata strana, è sempre nervosa e mordicchia sempre (prima non lo faceva quasi mai, leccava soltanto).

Ho notato anche che sta cambiando pelo.. Dite che sarà maturazione sessuale o il tempo? o un periodo passeggero? sono preoccupato.. =(

Edit: l' ho lasciata nel giardino e ha fatto man bassa tra le piante.. gli ho messo la mela e sembrava unconiglio del biafra.. non capisco perchè mangiare ha sempre mangiato tanto.

Si è calmata un pochino mangiando.. che dite aumento le razioni di cibo?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la razza non c'entra.. le liti avvengono tra coniglietti dello stesso sesso per questioni territoriali!!

uno dei due (o entrambi) deve comunque essere sterilizzato, a prescindere che siano di sesso opposto (ti ritrovi un allevamento di conigli.. ) o dello stesso sesso (si scannano...)

poi ovvio ci sono le eccezioni...cioè è probabile che due conigli dello stesso sesso vadano d'accordo anche se non sterilizzati, ma il coniglio è un animale con un fortissimo senso di territorialità (che è presente sia nelle femmine che nei maschi) per cui l'eccezione risulta davvero rara!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...