Guest PuPiNaX89 Inviato Giugno 15, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 15, 2006 Stamani con mio babbo sono andata al canile a prendere un cucciolo (ieri ero andata a vederli ma non ho potuto prenderlo perchè era chiuso)!! Insomma ne ho preso uno che somiglia ad un cane di quelli usati per la caccia di 3 mesi circa, appena gli faccio le foto metto il link!! Insomma è propio carina per me appena presa aveva l'occhio triste ed impaurito perchè non mi conosceva invece ora l'ho messa nel mio prato sotto un albero libera non legata gli ho dato da mangiare ed è lì felice e quando esco scodinzola.... Sono felice di averla tolta da quella gabbia piccola dove erano una cucciolata di 5-6 con sotto cemento, puzza, un gran caldo e mosche! Mi ha fatto effetto entrare nel canile era la prima volta e vedere tutti quei cani nelle gabbie che abbaiavano e si gettavano alla rete....sembrava mi dicessero ''portami via''...se ci penso sto male I problemi sono due: 1) meno importante cioè il nome! 2) più importante è un consiglio su come posso fargli creare un rapporto con la mia canina meticcia di 2 anni...lei ha paura quando il cucciolo si avvicina per giocare lei scappa e se vede a me giocarci mi guarda da lontano con gli occhi tristi e se mi alzo per andarla a coccolare lei scappa come se non mi volesse!! Non sò che fare perchè non vorrei che magari vedendo che ho delle attenzioni verso l'altro cane (che naturalmente ha bisogno di affetto e prendere confidenza) si stranisca...io vorrei vederli giocare insieme....col cane di mia nonna invece non ci sono stati problemi, il suo è un maschio volpino ed appena messo accanto a lei l'ha annusata un pò e poi ci voleva giocare invece perchè la mia Sasha è così?? Riuscirà ad averci un rapporto?? c'è pericolo che l'atteggiamento lo prenda di vizio e si allontani da me?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuciola Inviato Giugno 15, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 15, 2006 PuPiNaX89 hai fatto benissimo di prendere la cucciolina! per i nomi mi piace Trudi oppure Joy.. vedrai che dopo un pò di tempo si abituerà anche la tua cagnolina di 2 anni! prova a dare piu attenzione adesso alla cagnolina piu grande..non puo sentirsi sul 2 piano..sarà sempre lei al 1 posto e lo deve sentire da te! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vanyina Inviato Giugno 16, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 16, 2006 Hai fatto bene a prenderla...ci vuole un pò tempo per abituarla ed è ancora spaventata perchè in canile è una cosa molto brutta!! E per nomi non so ancora! Puoi guardare la lista dei nomi su google! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest PuPiNaX89 Inviato Giugno 16, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 16, 2006 Per il nome è stata dura ieri ho pensato come mi hai suggerito tu oggi di andare su internet ed infatti ne ho trovati un pò....alla fine io con mio fratello e mia mamma siamo andati ad eliminazione e l'abbiamo chiamata Fiamma....è carino e ben pronunciabile, ce n'erano altri belli ma prima che riuscivo a pronunciarli il cane chissà dove andava a finire EH EH ho messo alcune foto fatte ieri, non si vedono perfette perchè sono fatte con il cellulare però si vede lo stesso quanto è carina e tenera Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuciola Inviato Giugno 16, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 16, 2006 bello il nome e bellissime le foto! cosa le dai da mangiare? hai già fatto il controllo dal veterinario? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Giugno 16, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 16, 2006 per il rpoblema con l'altra cagnolina ti consiglio di dare più attenzioni a lei che non alla cucciola. Soprattutto accarezza e gioca prima con lei e poi lo fai con la piccola. Non insistere a farle stare insieme, vedrai che con il tempo si accetteranno...lascia che se la sbrighino da sole. Per giocare con la cucciola non usare i giochi che usi con l'altra cerca di tenere separate le cose di una da quelle dall'altra, questo fallo solo per questi primi giorni, poi appena vedrai tranquillità da parte di quella grande potrai fare tutto in comune. Per ora ti consiglio di dare più attenzioni alla grande, mi raccomando. Un bacione alla nuova arrivata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ALEXIA80 Inviato Giugno 16, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 16, 2006 fiamma e bellissima troppo tenera bravissimi che l avete tolta dal canile per i rapporto con l altra tua cagnolona vedrai che il tempo le abituera a stare insieme un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest PuPiNaX89 Inviato Giugno 16, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 16, 2006 Era tenuta in un canile che aveva anche un centro veterinario quindi ha tutti i vaccini con il libretto sanitario (devo ripetere il vaccino il prossimo maggio) e al posto del tatuaggio il ''microcip'' nel collo!! inoltre mi hanno detto che circa una volta all'anno passano ha controllare come sta al cane e se viene tenuto all'indirizzo scritto nei fogli dell'adozione....insomma fanno dei controlli e fanno MOLTO bene secondo me perchè qualcuno potrebbe anche prenderli magari solo per avere il contributo e usarlo per se invece che per il cane oppure potrebbe trattarli male o utilizzarli magari per qualche lotta illegale!!! Grazie per i consigli per il suo rappiorto con l'altra cagnolina....spero vadino presto d'accordo...io seguirò i consigli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest PuPiNaX89 Inviato Giugno 16, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 16, 2006 Comunque da mangiare, avendo solo 3 mesi circa ed i denti sono piccoli piccoli si vede giusto la punta di 3 millimetri, le do la mattina per colazione il latte con il pane spezzettato dentro, durante la giornata smangiucchia le crocchettine e per cena i nostri avanzi.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuciola Inviato Giugno 16, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 16, 2006 ehh per il mangiare non sarei troppo d'accordo con te.. il canile veramente fa bene a controllare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest PuPiNaX89 Inviato Giugno 17, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 17, 2006 Tu che le daresti da mangiare così piccola???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuciola Inviato Giugno 17, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 17, 2006 assolutamente escluderei il latte.. al massimo a volte puoi dare ogni tanto lo yoghurt magro naturale.. scegli un buon tipo di crocchette e bagnale con l'acqua calda cosi si "gonfiano" a farà meno fatica a masticarle.. gli avanzi della tAvola noon vanno bene.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest PuPiNaX89 Inviato Giugno 17, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 17, 2006 Perchè gli avanzi della tavola non vanno bene?? io ci ho cresciuto tutti i cani che ho avuto e non ho mai avuto problemi...non credo che pasta, carne (non quella che può avere delle piccole ossa) e pane gli vadino male.... comunque le crochette con l'acqua non le mangia, smangiucchia quelle da cani piccoli che sono tenere di loro...poi gli piace il riso soffiato ma sempre con il latte.... fa male il latte ad i cuccioli?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danielina Inviato Luglio 25, 2006 Segnala Share Inviato Luglio 25, 2006 Scusate se mi intrometto... Cmq pupina anche io ai miei cani do il latte la mattina con i pezzettini di pane in mezzo, e non ho mai avuto problemi, poi la sre crochette, e dopo cena gli avanzi... Secondo me va benissimo così, loro gradiscono molto... ciao ciao.. Ps. che coraggio hai avuto a entrare nel canile io non ce la faccio proprio, tutti quei cani dietro alle sbarre con gli occhietti tristi, solo a pensarci mi viene da piangere.. Poi a me cani non mancano mai, gli abbandonano sempre davanti a casa mia e io li tengo.. Altro che canile, ce lo io a casa il canile con tutti in cani che abbandonano, poverini.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sabry77 Inviato Luglio 25, 2006 Segnala Share Inviato Luglio 25, 2006 Pupina, che bella che è la nuova cucciola!Tutta da mordere! Comunque di solito sconsigliano di dare ai cani i nostri avanzi, non credo che facciano molto bene. Ma se i tuoi cani li hai sempre cresciuti così e stanno bene non dovrebbe essere un problema. Al canile sono entrata diverse volte e la cosa mi ha fatto tanto male perchè vedere tutti quei cani in cerca d'amore, rinchiusi dentro le gabbie fa davvero venire la pelle d'oca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora