Vai al contenuto

Leggendo Qua E La


clipmony
 Share

Recommended Posts

Scusate ma mi sono venuti dei dubbi leggendo un po in giro sulle malattie delle cavie e tra le tante cose (tra l'altro mi viene la pelle d'oca a leggerle) mi sono saltati all'occhio questi acari che mi sembra quasi che siano all'ordine del giorno per i nostri amici

chi le ha gia' da parecchio mi sa dire se è una cosa frequente oppure che questi acari possono capitare ma non è detto che gli vengano e poi possono trasmettersi anche all'uomo?

Grazie in anticipo ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

non ne so molto di parassiti e malattie,visto che le mie cavie non le hanno mai contratte,ma so che gli acari sono trasmissibile come i pidocchi sono trasmissibili da cavia a uomo e viceversa.

non penso possa essere una cosa molto frequente,forse è più facile che si prendino una micosi,dei funghi,ma non ne sono assolutamente certo.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non è frequente, una cavia deve venire a contatto con qualcuno già malato (o con un posto dove è stato un animale malato) per contrarre gli acari. Potrebbe averli se viene da un'allevamento con scarse condizioni igieniche, ma se la tieni in casa non succederà. Ho avuto 9 cavie in totale, alcune comprate in posti diversi, e nessuna ha mai avuto gli acari.

Cmq si cura molto facilmente, con sole due punturine a distanza di 7-10 giorni, tutto qui, non ti devi spaventare.

Non si trasmette all'uomo, sotto la pelle umana non possono soppravvivere o moltiplicarsi, non è adatta, se dovesse capitare un'acaro sulla tua pelle - causerà solo un po' di dermatite finché non muore (un paio di giorni).

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...