Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Scusate ma mi sono venuti dei dubbi leggendo un po in giro sulle malattie delle cavie e tra le tante cose (tra l'altro mi viene la pelle d'oca a leggerle) mi sono saltati all'occhio questi acari che mi sembra quasi che siano all'ordine del giorno per i nostri amici

chi le ha gia' da parecchio mi sa dire se è una cosa frequente oppure che questi acari possono capitare ma non è detto che gli vengano e poi possono trasmettersi anche all'uomo?

Grazie in anticipo ciao!

Inviato

non ne so molto di parassiti e malattie,visto che le mie cavie non le hanno mai contratte,ma so che gli acari sono trasmissibile come i pidocchi sono trasmissibili da cavia a uomo e viceversa.

non penso possa essere una cosa molto frequente,forse è più facile che si prendino una micosi,dei funghi,ma non ne sono assolutamente certo.

Inviato

No, non è frequente, una cavia deve venire a contatto con qualcuno già malato (o con un posto dove è stato un animale malato) per contrarre gli acari. Potrebbe averli se viene da un'allevamento con scarse condizioni igieniche, ma se la tieni in casa non succederà. Ho avuto 9 cavie in totale, alcune comprate in posti diversi, e nessuna ha mai avuto gli acari.

Cmq si cura molto facilmente, con sole due punturine a distanza di 7-10 giorni, tutto qui, non ti devi spaventare.

Non si trasmette all'uomo, sotto la pelle umana non possono soppravvivere o moltiplicarsi, non è adatta, se dovesse capitare un'acaro sulla tua pelle - causerà solo un po' di dermatite finché non muore (un paio di giorni).

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...