Vai al contenuto

Tentativi Di Riproduzione

indastria
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti!

c'e' una cosa che non mi torna. i miei cuccioli hanno compiuto ieri un mese. proprio ieri sera per la prima volta ho visto un maschio, forse due, che cercavano di accoppiarsi con la loro mamma. lei bravissima non si arrabbia, solo lo scansa e si abbassa per impedirgli di concludere. pero'... non e' presto per la maturità sessuale? posso sperare che faccia solo il gesto, per istinto ma che ancora non possa metterla incinta?[...ditemi di si...]

qui la situazione si fa grave, sono 8 cuccioli con la mamma... non posso dividerli ulteriormente... e poi non voglio che la Mamy rimanga ancora incinta, ne ha gia' avute troppe in breve tempo... la vedo stanca...

grazie!

Claudia

Link al commento
Condividi su altri siti

steve mi sa che le tue fonti sono sbagliate.... è meglio non farli accoppiare prima dei tre mesi, ma a tre mesi qualsiasi criceto è gia maturo sessualmente da tempo.

Solitamente sono le femmine a raggiungere la maturità sessuale dopo un tempo piu lungo, ma al massimo dopo un mese e mezzo..

Link al commento
Condividi su altri siti

beh.... a questo punto l'incintamento passa in secondo piano... ieri mattina il mio preferito dei 13 si e' fatto male a una zampina... e' gonfia e la tiene indietro.. non la usa.. non so se e' perche' gli fa male o se e' perche' non ci riesce proprio... temo che sia rotta.. ieri sera corsa alla clinica veterinaria.. a un altro pronto soccorso 24h su 24.. niente. domani la porto da una veterinaria specializzata sui criceti....

mi hanno detto di tutto. alla clinica che bisogna fare la radiografia, costo 50e + 40e di visita. e che poi bisogna farlo vedere all'ortopedico e dal chirurgo, e poi ingessarlo :-|

al pronto soccorso la dottoressa mi ha detto che non si ingessano i criceti, che bisogna tenerlo a riposo e che nel peggiore dei casi perde la zampina.... :(((((((

spero che quella di domani sia competente.... se gli torna la zampina a posto faccio una festa.... il mio piccolino... :(

Link al commento
Condividi su altri siti