Ospite Inviato Giugno 11, 2006 Segnala Inviato Giugno 11, 2006 io vorrei un pappagallo che non costi troppo e che sia facile da addomesticare... vorrei poterlo portare liberamente in giro sul braccio, senza pericolo di fuga... quale di queste razze mi consigliate: calopsitta pappagallo del senegal cocorito
aury Inviato Giugno 11, 2006 Segnala Inviato Giugno 11, 2006 In giro....per casa, e non per strada... io continuo a consigliarti una calopsitte. ;)
Ospite Inviato Giugno 11, 2006 Segnala Inviato Giugno 11, 2006 In giro....per casa, e non per strada... io continuo a consigliarti una calopsitte. ;) mi sono informato e ho visto che la calopsitte è troppo grande per lappartamento in cui vivo... non avrei lo spazio per il trespolo/gabbia.... una coccorita sarebbe delle dimensioni giuste... almeno per cominciare... l'importante è che sia facilmente addomesticabile... dici che è possibile o che è difficile???
aury Inviato Giugno 11, 2006 Segnala Inviato Giugno 11, 2006 In giro....per casa, e non per strada... io continuo a consigliarti una calopsitte. ;) mi sono informato e ho visto che la calopsitte è troppo grande per lappartamento in cui vivo... non avrei lo spazio per il trespolo/gabbia.... una coccorita sarebbe delle dimensioni giuste... almeno per cominciare... l'importante è che sia facilmente addomesticabile... dici che è possibile o che è difficile??? Va benissimo! Le cocorite sono pappagallini molto simpatici, belli, colorati, affettuosi e addomesticabili! Dai un'occhiata a questi articoli: http://www.pappagalli.ch/acquisto.htm http://www.animalinelmondo.com/animali/vedi.php?NewsId=617 http://www.pappagalli.ch/addomesticamento.htm ;)))
Ospite Inviato Giugno 12, 2006 Segnala Inviato Giugno 12, 2006 In giro....per casa, e non per strada... io continuo a consigliarti una calopsitte. ;) mi sono informato e ho visto che la calopsitte è troppo grande per lappartamento in cui vivo... non avrei lo spazio per il trespolo/gabbia.... una coccorita sarebbe delle dimensioni giuste... almeno per cominciare... l'importante è che sia facilmente addomesticabile... dici che è possibile o che è difficile??? Va benissimo! Le cocorite sono pappagallini molto simpatici, belli, colorati, affettuosi e addomesticabili! Dai un'occhiata a questi articoli: http://www.pappagalli.ch/acquisto.htm http://www.animalinelmondo.com/animali/vedi.php?NewsId=617 http://www.pappagalli.ch/addomesticamento.htm ;))) ciao, sono ancora io... è meglio che ne prenda una o due??? è più facile addomesticare una coco quando è da sola o quando è in compagnia???
aury Inviato Giugno 12, 2006 Segnala Inviato Giugno 12, 2006 E' più semplice addomensticare un singolo pappagallino, ma io ti consiglio di prendere una coppia, per evitare che un pappagallino da solo in gabbia possa intristirsi per il tempo che trascorrerebbe da solo. Con un pò più di pazienza si può benissimo riuscire ad addomesticare anche due pappagalli.;)))
Ospite Inviato Giugno 12, 2006 Segnala Inviato Giugno 12, 2006 E' più semplice addomensticare un singolo pappagallino, ma io ti consiglio di prendere una coppia, per evitare che un pappagallino da solo in gabbia possa intristirsi per il tempo che trascorrerebbe da solo. Con un pò più di pazienza si può benissimo riuscire ad addomesticare anche due pappagalli.;))) ma come faccio ad essere sicuro che al negozio non me ne diano uno vecchio? io ne vorrei uno abbastanza giovane, da poterlo così addestrare in fretta...
aury Inviato Giugno 12, 2006 Segnala Inviato Giugno 12, 2006 I giovani si riconoscono dalla presenza delle ondulature sul capo, dagli occhi neri molto sporgenti (senza contorno bianco), dal colore rosa della cera e spesso da una macchia più scura sul becco proprio sotto la cera. Questo è un soggetto giovane (foto tratta da: http://www.wellensittichzucht.ch/photogallery/DSC00152.JPG ):
Ospite Inviato Giugno 12, 2006 Segnala Inviato Giugno 12, 2006 I giovani si riconoscono dalla presenza delle ondulature sul capo, dagli occhi neri molto sporgenti (senza contorno bianco), dal colore rosa della cera e spesso da una macchia più scura sul becco proprio sotto la cera. Questo è un soggetto giovane (foto tratta da: http://www.wellensittichzucht.ch/photogallery/DSC00152.JPG ): scusate, ma la calopsitta rientra nel CITES e nel regolamento CE?????
aury Inviato Giugno 12, 2006 Segnala Inviato Giugno 12, 2006 No, le calopsitte (insieme agli ondulati e ai parrocchetti dal collare) non rientrano nella lista CITES. ;)
Ospite Inviato Giugno 13, 2006 Segnala Inviato Giugno 13, 2006 No, le calopsitte (insieme agli ondulati e ai parrocchetti dal collare) non rientrano nella lista CITES. ;) ciao, scusate, ma quanto dite che mi verrebbe a costare un parrocchetto dal collare, ed una calopsitte??? grazie mille...
aury Inviato Giugno 13, 2006 Segnala Inviato Giugno 13, 2006 Dipende molto, se lo acquisti in negozio o presso un allevatore, se sono allevati a mano o meno....in genere una calopsitte allevata a mano non dovrebbe superare i 100 euro, mentre un parrocchetto dal collare anche 200 euro. ;)
Ospite Inviato Giugno 13, 2006 Segnala Inviato Giugno 13, 2006 Dipende molto, se lo acquisti in negozio o presso un allevatore, se sono allevati a mano o meno....in genere una calopsitte allevata a mano non dovrebbe superare i 100 euro, mentre un parrocchetto dal collare anche 200 euro. ;) io lo acquisto in un negozio, dici che è sicuro??? se sono allevati a mano vuol dire che sono già abituati a stare sul braccio???
aury Inviato Giugno 13, 2006 Segnala Inviato Giugno 13, 2006 Dipende molto, se lo acquisti in negozio o presso un allevatore, se sono allevati a mano o meno....in genere una calopsitte allevata a mano non dovrebbe superare i 100 euro, mentre un parrocchetto dal collare anche 200 euro. ;) io lo acquisto in un negozio, dici che è sicuro??? se sono allevati a mano vuol dire che sono già abituati a stare sul braccio??? Dipende dal negozio, sei tu che devi controllare che sia un negozio serio, pulito, dove le bestiole siano tenute bene. Comunque un pappagallo allevato a mano ha più confidenza con l'uomo ed è più facile da addomesticare...ovviamente anche pappagalli non allevati a mano possono essere addomesticati, solo che ci vuole un pò di pazienza in più. ;)))
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora