Vai al contenuto

Pop Corning E...morsetti


Birba84
 Share

Recommended Posts

Non so se succeda anche a voi, ma quando la mattina appena sveglia vado a veder come sta il mio porcellino e metto una mano nella gabbietta, lui subito inizia a saltellare come un torello impazzito e mi da dei morsetti alla mano che però non fanno alcun male ed emette quel prrrrr intenso che fa quando in teoria dovrebbe esser felice..questo comportamento (saltelli e morsetti) lo tiene quasi ogni mattina, invece durante il giorno quando vado a coccolarlo un po e metto la mano nella gabbia smuovendo un po il fieno lui saltella come un pazzo, si strofina sulla mia mano e raramente da quei finti morsetti, e poi si sporge per farsi accarezzar sotto al collo.. :bigemo_harabe_net-161: ed è cosi carino e coccoloso che non me ne staccherei mai.. :wub:

è la prima cavietta che ho è magari per voi che avete più esperienza questo che vi ho descritto è un comportamento normalissimo, io penso che sia perche è felice ma vorrei sapere magari da voi se con il vostro porcellino capita piu o meno lo stesso. :bigemo_harabe_net-100:

Link al commento
Condividi su altri siti

come da titolo della discussione la tua caviotta mette in atto il popcorning,le cavie sono animali molto attivi di tarda sera e di mattina presto,probabilmente per questo saltella molto appena ti svegli^^

adesso che è piccola lo farà molto spesso,è normale,essendo una cucciolotta,fra qualche mese diminuirà questo comportamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh,ormai è già grandicello,è proprio un caviotto spensierato se saltella come un caviotto anche se adulto^^

ma comunque non riesco a spiegarmi il perche dei morsetti.

possono esserci vari motivi,cambia il senso a seconda dei momenti,certe volte può significare ancora cibo o non smettere di accarezzarmi,il tuo quando lo fa?

Link al commento
Condividi su altri siti

eh si il mio porcelletto ha sempre voglia di giocare ed esser coccolato.

i morsetti me li da soprattutto la mattina appena metto la mano nella gabbia, quasi cm se gli volesse un po per riconoscere che la mano è mia.

poi quando con la mano smuovo un po' il fieno lui saltella come un pazzo e a volte mi da dei morsetti o mi lecca o si strofina sulla mano o si sporge per esser accarezzato sotto il collo, anche i tuoi porcellini lo fanno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Danny fa così quando rientra in gabbia, perchè sa che gli abbiamo messo cibo e fieno nuovo, acqua e lettiera pulita. Allora fa un giro perlustrativo della gabbia e poi cominica a saltare come un matto. I salti isterici(cosi li chiamo io) li dà qndo non gli piace quello che gli porgo con la mano, o non vuole essere accarezzato. Lo capisco subito perchè da uno strattone con la testa alla mia mano, come per dire NO NON LO VOGLIO!! Però è raro che mi mordicchia. Magari lo fa proprio se è innervosito da una situazione (tipo che rientra il mio ragazzo e sente il rumore delle chiavi-lo odia-)

Link al commento
Condividi su altri siti

che bello vedere che ognuna delle nostre caviette ha un carattere diverso dalla altre, anche il mio birba da i colpi di testa, penso lo faccia perche non gli piace gli venga messa una mano sulla testa che gli copra la visuale, comunque mi sembra sempre ben contento di esser coccolato

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh intervengo in mia difesa...visto che la mia ragazza (melanie2183) ha detto che Danny si innervosisce quando rientro e faccio rumore con le chiavi, aggiungo che gli rode un pò anche quando lei prepara i dolci (da applausi devo ammetere :bigemo_harabe_net-122: ) e fa rumore con il coso lì per mescolare gli ingredienti! In generale mi sono reso conto che i rumori forti lo immobilizzano mentre i rumori "striscianti" (tipo frullatori, aspirapolveri ecc) lo fanno proprio arrabbiare e in quei casi se mi avvicino potrebbe mordicchiarmi leggermente! Ma per fortuna non lo fa quasi mai...

Invece da un pò di tempo a questa parte sta diventando un pò una puzzoletta...non che puzzi certo però ha assunto un odore ben più forte e deciso! Pensate sia semplicemente una cosa normale dovuta alla crescita o ci dobbiamo preoccupare magari della pipì o cose del genere?

A proposito devo ringraziare la mia ragazza che ha la pazienza di tagliargli appena appena il pelo dietro il sedere :bigemo_harabe_net-128: che gli si sporca in continuazione... :bigemo_harabe_net-125: può essere legato anche a questo il forte odore?

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-122::bigemo_harabe_net-122::bigemo_harabe_net-122::bigemo_harabe_net-122:

Il comportamento della tua caviotta indica che è felice e in buona salute!!

I miei due puzzoni fanno un casino della miseria! Si rincorrono per la gabbia, saltellano e si danno i bacini...poi non vi dico quando mi avvicino alla gabbia...vengono verso di me facendo tutte quei versettini e ogni volta che li prendo in braccio mi danno sempre quei morsettini d'affetto e delle leccatine :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...