Vai al contenuto

Pulci O Acari?


Recommended Posts

:bigemo_harabe_net-172: ciao!il mio cricetino,comprato da una settimana, si gratta spesso e si vede che ha un pò di prurito e fastidio.ora non so se abbia degli acari oppure pulci o pidocchi, ho letto che in giro ci sono molti prodotti apposta,solo che è ancora molto giovane e ancora in fase di addomesticamento, percui non so se farei bene a sressarlo con bagni o lozioni varie...voi cosa mi consigliate?e soprattutto potete darmi un consiglio su come fare per capire se si tratta di acari o di pulci?grazie!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, il fatto che il criceto si gratti spesso è perfettamente normale perchè questi animaletti trascorrono molto tempo a pulirsi. è il caso di preoccuparsi se noti che il pelo è un po' bagnato (vuol dire che ha fastidio e si lava troppo), se ci sono crosticine date dall'eccessivo grattamento o perdite di pelo. Inoltre quando hanno problemi dermatologici i criceti diventano isterici, si cappottano nel tentativo di grattarsi strofinandosi contro le superfici circostanti. magari se noti che ha davvero fastidio prova a cambiare posto alla gabbietta o a cambiare la marca o la tipologia della lettiera, potrebbe essere un'allergia.

Comunque io eviterei i trattamenti fai-da-te ed andrei dal veterinario. la mia cricetina aveva un problema di acari ed il veterinario le ha fatto una punturina.

spero di averti aiutata!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...