Vai al contenuto

Aiuto, Per Coniglietto Con Strani Versi


al404

Recommended Posts

ieri sera il mio amico mi ha chiamato per dirmi che il suo coniglio faceva un verso come quando il gatto cerca di vomitare

il coniglio vive con un gatto a pelo lungo e va spesso dietro/sotto il divano, non si sa a far cosa.

la prima cosa che ho pensato è che avesse trovato una matassa di peli e se la fosse mangiata... poi mi ha detto che ha mangiato un pezzo di pera e sembra passato

i conigli vomitano?

cosa potrebbe essere?

colgo l'occasione per fare altre domande... il coniglio in questo periodo sembra preferire il pellet al fieno, it tipo è consigliato dal vet x conigli e non ha semi o altro

il mio amico gli da anche finocchio, carota, mela, banana, e pera le ultime due sembrano le preferite

c'è qualche alimento che non va bene? in una sera il mangione si mangia anche 1/2 banana, i conigli hanno un senso di sazzietà o mangiano a più non posso?

a quanti mesi arriva la maturità sessuale? adesso dovrebbe averne circa 3 mesi

Link al commento
Condividi su altri siti

i conigli vomitano?

cosa potrebbe essere?

colgo l'occasione per fare altre domande... il coniglio in questo periodo sembra preferire il pellet al fieno, it tipo è consigliato dal vet x conigli e non ha semi o altro

il mio amico gli da anche finocchio, carota, mela, banana, e pera le ultime due sembrano le preferite

c'è qualche alimento che non va bene? in una sera il mangione si mangia anche 1/2 banana, i conigli hanno un senso di sazzietà o mangiano a più non posso?

a quanti mesi arriva la maturità sessuale? adesso dovrebbe averne circa 3 mesi

no, i conigli non vomitano.

anche la mia adora la banana, ma stai attento con la frutta perchè se no rischi di ritrovarti il coniglietto obeso.

la maturita' sessuale l'avra' se non ricordo male intorno ai 4-5 mesi.

metti una fotina del tuo coniglietto...

Link al commento
Condividi su altri siti

TROPPA FRUTTA!!! assolutamente non va bene!! i conigli sono golosi di frutta, perchè è molto zuccherina ma proprio per questo va data con moderazione (una, massimo due volte a settimana!) perchè li fa ingrassare! e come se tu mangiassi un barattolo di nutella o un'intera torta ogni sera! di al tuo amico di togliere la frutta e dare poco pellet (che è ricco di nutrimenti che lo saziano in fretta e gli impediscono di continuare a "ruminare", cosa importantissima nei conigli perchè hanno l'intestino sempre attivo e soprattutto per i denti in continua crescita! masticare in continuazione serve dunque loro a non far crescere i denti a dismisura!!!). In sintesi: tanto fieno (sempre a disposizione), tanta verdura (circa 250 g per ogni chilo di peso al giorno) il pellet puoi anche eliminarlo, ma devi abituare il coniglietto al cambio di alimentazione in modo graduale! altrimenti regolati con un cucchiaio di pellet al giorno (di ottima qualità!) e un po' di verdura, anche di tipi diversi!

Link al commento
Condividi su altri siti

edit: per basta frutta vuol dire anche basta verdure, tipo finocchio carote ed insalata? o solo frutta?

NOO! ma scusa la carota e il finocchio sono frutti !?? ti ho detto "basta frutta ma tanta verdura"..l'ho anche scritto a caratteri cubitali!più chiaro di così! il verso non ho idea a cosa fosse dovuto sinceramente... mi spiace non poterti aiutare... senti leggiti bene questa scheda o falla leggere al tuo amico, riguarda l'alimentazione del coniglio è importante! alimentazione vedi anche la tabella delle verdure

e questa anche! alimentazione2

Link al commento
Condividi su altri siti

ma è stato un episodio sporadico, o fa spesso questo verso??! perchè se così e se sembra essere un problema di salute (a meno che non è il tipico "wuu!wuu!" dei coniglietti che fanno quando sono euforici..) allora l'unica cosa che posso consigliarti è di chiedere al vet!!

Link al commento
Condividi su altri siti

è successo solo ieri sera ma io non ho sentito il verso, il coniglio sembra in piena forma e corre sul tappeto su e giù dal divano e così via, è un coniglio molto simpatico e che lecca facilmente anche chi conosce poco

mangia non da segni di soffernza o apatia

non sapevo del verso fatto dal coniglio contento... e sinceramente non ho idea di come sia, a cosa può assomigliare? al verso del gufo?

Link al commento
Condividi su altri siti

non sapevo del verso fatto dal coniglio contento... e sinceramente non ho idea di come sia, a cosa può assomigliare? al verso del gufo?

No... è più simile alle fusa del gatto... però è un suono molto delicato...

Secondo me se è un episodio sporadico e il coniglio non da segni di malessere potete stare tranquilli... però tenetelo sotto controllo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unico rumore che gli ho sentito fare è quello di muovere i denti quando lo accarezzi, gli piace farsi accarezzare dietro la testa sotto le orecchie, diciamo sul coppino

questa sero vado a casa del mio amico e così vedro anche il coniglio, gli ho già stampato i fogli con il contenuto dei link

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...