Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao volevo chiedere un cosa per conto di un'amica che ha una coppia di canarini. la femmina è pronta per le uova e ieri ha iniziato a preparare il nido, solo che oggi la mia amica ha trovato la iuta tutta giù nella gabbia e dentro al nido c'erano le bucce dei semini. tra l'altro ha notato che la femmina dietro è molto rossa e il maschio ogni tanto la va a beccare proprio lì. tutte e due stanno bene, mangiano bevono fanno il bagnetto e lui anche se è in coppia canta ugualmente. c'è qualcosa che non va o è tutto normale? grazie baci :bigemo_harabe_net-146:

Inviato

NON TI PREOCCUPARE ,CAPITA SPESSO CHE LA FEMMINA METTA SEMI NEL NIDO, CMQ AVVISA ALLA TUA AMICA CHE LA FEMMINA è PRONTA TRA QUALCHE GIORNO ALLA DEPOSIZIONE DEL PRIMO UOVO E COSì VIA FINO ALL'ULTIMO.

TUTTO QUESTO TE LO DICO PER ESPERIENZA. CIAOOOOOOOOOOO

Inviato

Grazie Pachi, sai per caso anche perchè il maschio la becca proprio lì?

P.S. non si deve scrivere in maiuscolo perchè equivale ad urlare :bigemo_harabe_net-134:

Inviato
tra l'altro ha notato che la femmina dietro è molto rossa e il maschio ogni tanto la va a beccare proprio lì.

Potrebbe essersi strappata le piume per foderare il nido oppure potrebbe essere il maschio a strapparle, in ogni caso se il rossore aumenta e il maschio continua a pizzicare, metti una divisorio all'interno della gabbia.

;)

Inviato

La femmina della mia amica ha iniziato a preparare il nido, però ha un comportamento un pò strano e volevo chiedervi se sapete cosa significa. In pratica lei prende i fili di iuta e li mette nel nido, poi dopo un pò tira fuori tutto o quasi e lo butta sul fondo della gabbia poi va giù riprende i fili e li rimette nel nido e poi li ributta fuori, insomma dentro e fuori! Perchè? :bigemo_harabe_net-172:

Inviato

E' normale, sta preparando il nido e sceglie i fili che le piacciono di più. Bisogna mettere a dispozione molto materiale per foderare il nido, non solo i classici fili di iuta ma anche striscioline di stoffa, paglia, fieno, rametti di legno. ;)))

Inviato

Allora la canarina della mia amica il 12.6 ha fatto 1 uovo e poi basta ma si vedeva che era ancora gonfia, infatti eravamo un pò preoccupati. oggi dopo 4 giorni ha fatto il secondo uovo. come procederà il tutto? cosa dobbiamo fare per far andare tutto al meglio?

Inviato

poco fa la canarina si è tolta dal nido e aveva un uovo appiccicato al sedere, che poi si è staccato ed è caduto crepandosi un pò. ora lo hanno rimesso nel nido e sopra questo uovo ci sono ancora le piume della madre. cosa dobbiamo fare???

Inviato

sono andata a vedere l'uovo era rotto e usciva il tuorlo, quindi non era fecondato. credo fosse il primo uovo che ha fatto perchè il secondo lo ha fatto a distanza di 4 giorni e gli altri a distanza di 1 giorno. abbiamo tolto l'uovo e sulle altre si vedono dei forellini...speriamo bene

Inviato

ma cosa succede? la canarina è uscita dal nido con un altro uovo attaccato al sedere che poi è caduto si è rotto facendo uscire l'uccellino non ancora formato e avvolto in una membrana...ma cosa sta combinando? cosa possiam fare per cercare di portare a termine almeno le tre uova rimaste?

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...