angy Inviato Giugno 8, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 8, 2006 Milù ha imparato a fare i bisogni sul balcone quando la mattina non posso portarla giù, però la pipì la fa sempre, mentre la cacca no e quando esco per andare al lavoro e gli chiudo la porta lei me la fa in cucina! gli ho messo anche i giornali vicino la porta del balcone, ci fa la pipì, ma non la cacca, ho provato di tutto per non fargliela fare in cucina, sprai lavare con l'aceto sgridarla, ma non c'è niente da fare, purtroppo non posso stare con lei tutta la mattina per beccarla sul fatto. che fare? Quando la porto fuori la sera, spesso per quasi due ore fa tutto fuori, ma la mattina niente, ho provato a portarla giù alle 5,15 prima di andare al lavoro, ma non capisce che deve fare i bisogni, poi appena risaliamo li fa sul balcone, a me sta bene, però se non mi fa subito la cacca al ritorno trovo la sorpresina in cucina! Aiuto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Giugno 8, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 8, 2006 se l'hai sgridata anche solo una volta probabilmente ora ha associato che quando ci sei tu in casa la popò non si può fare e quindi aspetta che te ne vai. Quando la sera la porti fuori e lei fa la popò premiala e accarezzala molto, ma in modo esagerato come se avesse fatto chissà cosa...poi lascia i giornali dove vuoi che la faccia in casa e aspetta. Nel senso che quando rientri e trovi la sorpresa, fai finta di nulla, aspetta qualche buon minuto e pulisci quando lei non ti vede...fai così sempre. Non guardarla, non toccarla, non considerarla appena rientri e trovi la popò. Vedrai che piano piano si rilasserà e magari un giorno vedrai che la farà al posto giusto, ci vuole pazienza e soprattutto la mattina quando fa la pipì sul balcone premiala...probabilmente ha solo paura di fare la popò davanti a te...sii paziente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mayacoya Inviato Giugno 8, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 8, 2006 Cara Ciberlaura se mi avessero detto tutto cio' quando ho preso il cane un anno fa..non avrei avuto denunce dei vicini, non mi sarei fatta prendere dal panico e non avrei "riabbandonato" il cane al canile prima dell'adozione definitiva. Brava! si vede che sei una persona competente e con la testa sulle spalle. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Giugno 8, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 8, 2006 grazie per il complimento...mi dispiace tantissimo per quello che ti è successo, a volte facciamo delle scelte dettate solo dal cuore e non vediamo magari i problemi o forse non sappiamo proprio quali problemi possono insorgere..però è passata e avrai altre possibilità di far felice un amichetto a 4 zampe. Vivere e lavorare con i cani vuol dire imparare cose nuove tutti i giorni e la fatica più grossa è cercare di comprendere il loro linguaggio, trovare la chiave giusta per capirli e farsi capire...la strada è lunga difficile ma molto molto bella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angy Inviato Giugno 10, 2006 Autore Segnala Share Inviato Giugno 10, 2006 Grazie dei consigli Ciberlaura, io ho provato anche col metodo di ignorarla e pulire quando non vede, ma sembra che gli piaccia proprio sotto al tavolo, forse perchè pensa sia nascosto da me, in balcone e fuori la fa anche in mia presenza, li aspetta che non ci sono, comunque proverò ancora con tanta pazienza! A cinque mesi secondo te è più complicato correggere certi errori o è ancora abbastanza piccola? ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Giugno 12, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 12, 2006 è ancora una cucciola, quindi vai tranquilla...vedrai che piano piano imparerà. Continua ad ignorarla quando trovi al popò e non mostrare alcun interesse per la cosa. Pulisci sempre quando lei non ti può vedere. e continua a premiarla tanto quando fa i bisogni davanti a te, fuori e sul balcone. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angy Inviato Giugno 22, 2006 Autore Segnala Share Inviato Giugno 22, 2006 Anche oggi sono tornata ed ho trovato un disastro, gli ho impedito di entrare in cucina quando non ci sono, così al mio ritorno ho trovato tutti i bisogni davanti la porta di casa! Il fatto è che continua a fare tutto mentre non ci sono e non posso quindi coglierla sul fatto. l'ho portata giù alle 5,30 per dieci minuti prima di andare al lavoro ed ha fatto solo pìpì. Ho paura che non imparerà mai..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Giugno 22, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 22, 2006 ma tu a che ora rientri dal lavoro? Se il cane sta solo più di 6 ore, dieci minuti di passeggiata appena sveglia è troppo poco e poi se aveva fatto solo la pipì è chiaro che prima o poi avrebbe fatto pure qualcos altro. Il problema non è vietarle le stanze è quanto tempo resta sola in casa...forse le uscite che le fai fare non sono sufficienti. e poi il fatto che li abbia fatti davanti alla porta è il segnale che magari avrà anche pianto perchè voleva uscire, ma non c'era nessuno a darle retta...ascoltami è questione di tempi. Devi farla uscire per più tempo, so che ti alzi molto presto ma devi allungare i tempi o trovare qualcuno che te la porti fuori almeno per mezz'ora. I cani al mattino sono attivissimi e hanno bisogno di scaricarsi, altrimenti lo fanno in casa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angy Inviato Giugno 22, 2006 Autore Segnala Share Inviato Giugno 22, 2006 Sono rientrata alle 11, ma aveva già fatto tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Giugno 22, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 22, 2006 prova ad allungare i tempi delle uscite mattutine e serali..e premiala tantissimo quando fa pipì e popò fuori. ma devi farle tante coccole come se avesse fatto la cosa più bella del mondo a costo di sembrarti "scema", mi raccomando deve associare bisognini fuori=festa grande da parte tua. Esagera, esagera...dalle del formaggio come premio...o quello che vuoi basta che esageri con le feste. Lo so che sono cose noiose, ma è l'unico sistema per farle capire che fuori va bene e dentro no..se la punisci anche nel momento in cui fa i bisogni ottieni solo l'associazione bisogni=punizione, credimi e infatti lei ora sta facendo tutto di nascosto. Armati di pazienza e buona volontà. E se proprio non ottieni miglioramenti ti consiglio di rivolgerti ad un esperto della tua zona che possa vedere di persona la tua cagnolina e la situazione, per forum è difficile essere precisi e particolareggiati. Fammi sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angy Inviato Giugno 22, 2006 Autore Segnala Share Inviato Giugno 22, 2006 Ok grazie, proverò con del formaggio come dici tu visto che lo adora! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora