diva&vicky Inviato Giugno 7, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 7, 2006 Qualche giorno fa ho trovato un micio veramente in una situazione penosa...non riusciva a mangiare, aveva un infezione all'apparato digerente, non era stata curata, non riusciva amangiare nulla anche perchè l'infezione era arrivata fino alla bocca e le mosche avevano deposto le uova...non potete immaginare lo stato in cui era...l'ho portato dal veterinario convinta che per lui esistesse solo quella maledettta iniezione per smettere di farlo soffrire...e invece no...si è salvato...non è stato facile ma ora ha ripreso a mangiare, la bocca finalmente è guarita...si deve solo più riprendere dalle dosi massicce di antibiotico che ancora ora è costretto a prendere....Per ora ce l'ho io in casa, poichè il veterinario non aveva più posto..e poi perchè mi fa tanta tenerezza..mi fa piacere vederlo migliorare piano piano...è già anzianotto, il veterinario ha detto che più o meno avrà tra i 12e i 14 anni.... Ora....lui ha sempre vissuto in una colonia di gatti, in un paesino molto piccolo, con tantissimi altri mici senza casa ocn una gattara che ci porta il cibo regolarmente.. In teoria una volta guarito completamente lo dovrei riportare dove l'ho preso...con i miei sono d'accordo così per adesso...io vorrei tanto tenerlo con me...per regalarci una vecchiaia felice e in un posto caldo e amato...forse insistendo un po' i miei me lo permetterbbero...però...non sono convinta che sia la cosa giusta...cioè non so che rapporti si possano instaurare in una colonia di gatti....nel senso...lui soffrirebbe se non dovesse più tornare nel posto dove, presumibilmente, è sempre vissuto o starebbe bene anche in casa?...Adesso è molto dolce e coccolone, fa continuamente le fusa, sembra che apprezzi il fatto di avere una casa ma forse lo fa solo per riconoscenza del fatto che l'ho salvato..e porbabilmente quando satà guarito vorrà tornarsene dai suoi compagni...non so come comportarmi..ora praticamente è guarito e devo comunque prendere una decisione..ma non so qual'è la migliore...è un gatto anziano e magari non apprezzerebbe dover cambiare posto dove vivere e abitudini..in più vivrebbe solo, senza cioè altri gatti...ho solo un cane che però odia i gatti...in questo caso la sua sistemazione sarebbe in mansarda dove io vado a studiare...sarebbe sempre in mia compagnia, tranne per la notte... Secondo voi cosa devo fare??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ALEXIA80 Inviato Giugno 8, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 8, 2006 prima di tutto bravissima davvero hai fatto una cosa bellissima! secondo me se riesci a convincere i tuoi faresti benissimo a tenerlo con te ormai e anziano e lasciarlo libero non so a cosa potrebbe portare... e poi dici che e coccolone che fa le fusa...non lo fa per riconoscenza se mai perche ha capito che si puo fidare di te!un bacio e facci sapere cosa decidi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mayacoya Inviato Giugno 8, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 8, 2006 Vedrai che anche i tuoi si affezioneranno e il micio restera' in casa a passare la sua vecchiaia.! Ricordati di comunicarlo alla "gattara" che il micio e' in casa con te. Devi chiedere pero' al veterinario se ancora cosi' anziano fa gli schizzi di pipi' per marcare il territorio o lo dovrai sterilizzare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diva&vicky Inviato Giugno 9, 2006 Autore Segnala Share Inviato Giugno 9, 2006 Non so proprio che fare...il miciotto sta sempre meglio...ma ogni tanto mi da l'aria di essere insofferente...ha voglia di uscire ma qui non posso farlo uscire perchè in giardino ci sono tre cani che i gatti proprio non li sopportano...sono davvero molto indecisa....se comunque lo riporterò dove l'ho trovato...andrò sicuramente a trovarlo ogni giorno...ormai mi sono affezionata a questo micio e non lo abbandonerei al suo destino così..lo andrei a trovare tutti i giorni, tanto non è troppo distante il posto e non sarebbe un problema..e in questo modo potrei assicurarmi ogni giorno che sta bene e che nn gli manca nulla..poi adesso che inizia la bella stagione mi sembra un po' un torto lasciarlo in casa...al massimo lo potrei portare in casa quest'autunno...così gli farò passare l'inverno al caldo in casa...e poi appunto vedendomi ogni giorno non dovrebbe sentirsi abbandonato no??...cosa ne pensate??...potrebbe essere la cosa giusta?.... Non so...mi sembra di fargli un torto in tutti e due i modi..ma vorrei fare la cosa per lui migliore..adesso mi da proprio l'aria di voler stare fuori!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vale-akira Inviato Giugno 9, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 9, 2006 Tanto per iniziare complimenti per quello che hai fatto! A questo punto però la cosa è problemantica...secondo me un gatto che è vissuto sempre libero,in mezzo ad un colonia di suoi simili,per quanto ora sia vecchio non si adatterebbe assolutamente allo stare chiuso in un appartamento.Io ti consiglio di riportarlo nella colonia,magari parlare un pò con la gattara chiedendole un parere,e di andarlo a trovare spesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diva&vicky Inviato Giugno 9, 2006 Autore Segnala Share Inviato Giugno 9, 2006 Infatti..è questo il mio problema...nel senso che essendo vecchio è difficile fargli cambiare abitudini..anche se poi starebbe meglio in casa per la sua salute...ma forse l'importante è che sia felice lui...poi andrei a trovarlo spesso...in modo da assicurarmi che stia sempre bene e se dovesse avere problemi di salute lo curerei come ho fatto questa volta...non potete immaginare come l'ho trovato...aveva la bocca piena di vermi..io nn so davvero come ha fatto a sopravvivere....adesso sicuramente prima di lasciarlo libero lo faccio rivedere dal vet...quando potrà smettere la cura antibiotica molto probabilemente dovrò dargli qualche vitamina o ricostituente...è magrissimo...ma quelli se proprio in casa sta male glieli posso anche poi portare la dove l'ho trovato...adesso vedo come si comporta e come procede la sua guarigione.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ellis1900 Inviato Giugno 12, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 12, 2006 Innanzitutto complimenti davvero per questo importante gesto d'amore che tutti noi dovremmo provare... io fossi in te lo terrei con me.. oramai è vecchio... magari in giro rischia di trovare gente cattiva o cani che lo potrebbero azzannare.. piuttosto lo tieni tu e se per caso qualcuno che non ha gatti o cani ma ha un giardino lo potrebbe adottare (nel caso si potesse ovviamente) che ne dici? Lo prenderei io!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora