Vai al contenuto

Peso


Recommended Posts

ho letto che mediamente un criceto maschio adulto pesa tra i 120 e 170g; sabato scorso ho comprato un piccoletto di un mese e mezzo, e ieri l'ho pesato...24 grammi!!ora non mi sembra per niente patito, anzi..a questo punto devo pensare che sia una razza più piccola?non credo si tratti di un orsetto russo comunque...

chi vuole mi tolga il dubbio!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti faccio una tabella del peso dei criceti:

-Criceto dorato: lunghezza 13-15 cm; peso 85-150 grammi.

-Criceto russo: lunghezza 8-10 cm; peso 30-40 grammi.

-Criceto siberiano: lunghezza 8-10 cm; peso 30-60 grammi.

-Criceto roborovsky: lunghezza 5 cm; peso 14-20 grammi.

Spero di esserti stata d'aiuto!

:bigemo_harabe_net-104:

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ideale sarebbe una foto del tuo cricio^^

comunque non penso che in un criceto russo possa essere assente la striscia nera,non è fondamentale per il riconoscimento,perchè anche altri criceti ne sono provvisti,ma il russo ce l'ha sempre,che sia bianco o del solito colore grigio-bianco cenere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dagli solo un chiucchiaio di semi al giorno (un chiucchiaio di quelli da minestra) e un giorno si e uno no le verdure (per la prima settimana) e la seconda un pezzetto tutti i giorni (non fredda da frigo) e ogni tanto quando fa gli occhi dolci non cedere con un semino di girasole ma dagli un pezzetto di frutta (piccolo).

Appena puoi fagli fare una passeggiatina.....anche 10 minuti al giorno giusto per farlo correre un pò.

Il mio Biscotte così facendo è passato da 80 grammi a 62!!

Comunque il tuo cricio non è che sia grasso...vedrai che in una settimana torna in forma!!

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...