Vai al contenuto

Sono Nei Casini Con I Portaspada


Portaspada

Recommended Posts

ciao a tutti , è un po' che non ci sentiamo.

il caldo a fatto strage dei 30avannotti ne è sopravvissuto 1 che ora non è + in sala parto ma libero in acquario.

anchè molti altri pesci sono morti: avevo 2 femmine di portaspada e 2 maschi, ora solo 1 maschio , avevo 6 velifere ora sono 1 anzi 2 con l'avennotto , di pesci di fondo ne è rimasto 1 gli scalari sono sempre 2 , avevo 2 black molly ora sono 1 , ho 2 barbus( non mi ricordo il nome comunque sono tigrati) e basta.

per il caldo in tutta l'estate sono morti 50 pesci circa( compresi i 30 avannotti).

ora sto aspettando che si stabilizzi il clima( qui fa sempre caldo, non come questa estate..mah ) poi ricomponero le coppie.

complimenti include per il tuo acquario mi è piaciuto molto si vede che ti ci sei dedicato con molta passione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 171
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao!!!!....ha molto che non ci sentiamo....grazie per i complimenti.

Allora mi sembra che la situazione sia grave..tutti quei morti non sono normali!!!!

Puoi fare i test dell'acqua e postare i valori??!!

Il filtro funziona bene..lo pulisci ogni tanto??!!

Inserisci qualcosa in acquario di sospettoso che può rilasciare sostenze??!!

Link al commento
Condividi su altri siti

qualsiasi cosa possa essere stata ora è passata, non ci sono + morti da 2 mesi e mezzo. penso che oltre al caldo sia stato il riscaldatore .

se avevi un graffiettino alla mano come toccavi l'acqua dava forti scosse elettriche ( no so il perchè ma aveva 10 anni ) . ieri l'ho cambiato e riguardo a scosse non ce ne sono +.

nel periodo che muorivano ho controllato di tutto ( malattia valori ecc ecc. ) ma niente . sono arrivato a controllare i valori anche ogni 2 ore , niente e la temperatura era stabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

se avevi un graffiettino alla mano come toccavi l'acqua dava forti scosse elettriche ( no so il perchè ma aveva 10 anni ) . ieri l'ho cambiato e riguardo a scosse non ce ne sono +

E ci pensi dopo dieci anni!!!!

Ma doveva esserci una conducibilità in acqua esagerata..poveri pesci..chissà come campavano!!!!

Mi ripeti sempre che li controlli, ma che ci vuole a scriverli??!!

Ma che temperatura era??!!

Cmq tutte quelle morti non sono normali, ma i pesci ti morivano appena acquistati??!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io non li so i valori porto un campione di acqua a il mio venditore lui fa tutto ciò che deve fare e poi mi dice se va tutto bene o no . gli esami dei valori glieli faccio fare tutti e molto spesso .

li ho controllati 2 giorni fa e mi ha detto che andava tutto bene.

riguardo al riscadatore ha sempre funzionato correttamente e ogni mese veniva controllato.

quando ci sono state le prime scariche elettriche non sapevamo da che cosa provenissero, acuni giorni c'erano e altri no a volte + forte e altre meno non capivamo da dove usciva questa elettricità.

abbiamo fatto diverse prove ma non avevamo pensato al riscaldatore poi 3 giorni fa ho spento tutto( pompa, riscaldatore...) , ho provato ad accendere una cosa alla volta e quando ho acceso il riscaldatore ho preso la scossa . l'ho levato e portato dal venditore lui a confermato tutto e ha detto che le scariche provenivano da li.

ora che c'è quello nuovo non prendo + la scossa.

Link al commento
Condividi su altri siti

quale potrebbe essere un pesce facilmente reperibile, che costi poco ,che possa stare con degli scalari senza essere mangiato ma che puo stare anche con pesci medio-piccoli senza mangiarli?? e che sia molto bello! e resistente ,esiste?

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi mettere una coppia di apistogramma cacatuoides....

Il fatto di fare controllare l'acqua al tuo negoziante è sbagliato, ci sono test che ti dicono tutto..sono linguette di carta e in base a come si colorano i quadratini, ti dicono il ph, kh, gh, no2, no3.

Il tuo negoziante per quanto di fiducia può essere ti dirà sempre che va tutto bene, ma se muoino tutti quei pesci va male!!!!

post-4521-1160063822.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio così..non ti voglio mettere contro il tuo negoziante..anzi..ci vuole un appoggio che può essere il negoziante o/e un forum..potrà essere la persona più brava di questo mondo....ma ti metto in allerta perchè ne ho sentito di tutti i colori da parte di alcuni negozianti, che dovrebbero conoscere il mondo degli acquari, invece "utilizzano" i pesci solo come fonte di guadagno!!!!Non considerandoli animali!!!!

Quel pesciolino è veramente bello..sia lui che lei..li ho avuti poco tempo perchè mi sono accorto della territorialità che hanno..e già avevo un pesce territoriale.

Forse il prezzo è un po altino, ma non vorrei sbagliarmi.

Ciao.... :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

si, come negoziante è serio , ti consiglia cosa prendere anche non guadagnandoci(è un amico di famiglia). una volta presi un batterio nell'acquario e lui poveretto venne una mattina a casa mia fino alle 11 gi sera eliminando il batterio e rifacendomi tutto l'acquario. e non ha voluto soldi .( le medicine ce le ha messe lui!).

riguardo a quel pesce l'ho avuto anche io è molto bello ma non ricordo quanto costa. per comprare altri pesci aspetto che si stabilizzi la temperatura( ora è 28 gradi ) ma questa estate è stata anche 37 gradi(l'aqcua evaporava 25-30 centrimetri ogni 10 ore).

Link al commento
Condividi su altri siti

....ma questa estate è stata anche 37 gradi(l'aqcua evaporava 25-30 centrimetri ogni 10 ore).

Tanto alta!!!!

Sarà per questo tutte quelle morti....si l'acqua evapora, poi con le luci accese..la prox estate cerca di non farla arrivare cosi alta!!!!

Si aspetta ancora un po per comprare altri pesci....

Link al commento
Condividi su altri siti

stamani mattina mi sono accorto che il mio scalare ha come una galla bianca sopra l'occhio , come se la "pelle" si fosse aperta facendo uscire questa protuberanza di color bianco. è lunga circa 1 cm e alta circa 0,5cm .

AIUTO, è il mio scalare preferito ,vi prego aiutatemi cosa può essere ? è risolvibile?

ora vado dal negoziante e chiedo secondo lui che cosa è e se ha qualche medicina da darmi ma preferirei un consiglio da voi.

ho paura che sia contagioso,quindi fate presto!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema sembra risolto.

il negoziante ha detto che era un parassita e mi ha detto di procedere così:

ho comprato un anti-parassitario, ho messo la dose nell'acquario,poi ho preso il pesce e con un po' di cotone imbevuto nell'antiparassitario ho levato il parassita che appena a sentito il contatto con il cotone si è staccato. ora gli è rimasta solo la fossetta dove abitava il parassita ma essendo superficiale mi ha detto che ci cicatrizzerà quasi subito .

ora il pesce sta bene , è ancora un po impaurito per il dolore ma si è ripreso completamente.

ti ringrazio comunque! ciao ale :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

novità sul pesce: si è ripreso totalmente, è attivo e mangia .

il metodo di eliminazione manuale del parassita funziona benissimo.

spero possa essere di aiuto a persone che si trovano o si troveranno nel mio stesso problema. avevate mai sentito parlare dell'eliminazione manuale di un parassita?? io nooooo!

Link al commento
Condividi su altri siti

sta benissmo si è ripreso completamete. le pinne non le potevo tagliare, era sopra l'occhio , anzi attaccato all'occhio. poveretto chissà che dolore ha provato!!!!!!

e per fotuna che ho seguito la mia opinione se era per mio padre era un semplice morso che sarebbe guarito da solo.

ora non ha nemmeno più il sangue gli è rimasta solo la fossettina e mi sembra molto + piccola di ieri mattina.

penso che non sia + in pericolo di vita. comunque vi terrò aggiornati.

ah dimenticavo l'avannoto di velifera è una femminuccia!!!!! :bigemo_harabe_net-131: e ha instaurato un ottimo rapporto con tutti gli altri pesci. ( sta simpatica anche agli scalari!!)

e ho notato che spesso sta insieme alla femmina di black molly stanno sempre vicini vicini!! forse desidera essere madre pure lei! ma senza il maschio.

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho notato che c'era la parta bianca , sembrava tutto passato la ferita si era chiusa e avevo smesso di mettere la medicina da 2 giorni , ora ho rilevato tutta la parte bianca e ho messo la medicina speriamo che ora vada tutto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

ultime notizie sul pesce:

ieri mattina non aveva niente, verso le 12:00 si vedeva sulla fronte come una pallina bianca sotto la pelle verso le 14:00 la palla era più grande e sporgente ma sempre sotto la pelle, alle 16:00 la pelle si è spaccata e è uscita un po' di questa pallina pianca (era compatta , bianca e molle),

verso le 17:00 ne era uscita tantissima e con il cotone l'ho levata.

ora il pesce ha un buco in testa , non è profobdissimo e non fa +

sangue.

quello sopra l'occhio non si è ancora cicatrizzato e mi sta venendo un pesce a buchi come un formaggio!!!!!!!

cosa può essere , mi è sembrato strano che questo coso si sia evoluto così tanto in un solo giorno.

questa cosa viene solo a lui , gli altri non hanno niente!!!!

comunque lui è tranquillo e sembra non stare male.

AIUTOOOOOOO!!!!!! :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...