Vai al contenuto

Sono Nei Casini Con I Portaspada


Portaspada

Recommended Posts

  • Risposte 171
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

:bigemo_harabe_net-102: ho scoperto cosa ha il pesce:

ho cambiato negoziante e sono andato da uno + esperto nel settore e mi ha detto che sono tipo delle cisti molto rare da il nome strano .

ha detto che non si attaccano agli altri pesci e ha detto che è difficilissima da curare se è in fase ancora non avansata, per il mio è troppo tardi è destinato a morire .

ora ha tutta la testa bucata (ci si può vedere dentro) e gliene sta nascendo un altro dietro l'occhio , che crescendo lo spinge in fuori .(sembra che gli sta per cadere l'occhio) £@@£ . povero piccolo !, che dolore atroce proverà! ho anche pensato di porre fine al suo dolore ma non è semplice e io non ce l'ha faccio.

ciao ale.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok... :bigemo_harabe_net-102: anche il black molly se ne sta per andare , sembra non avere nessuna malattia , forse la vecchiaia.

ho deciso di non comprare più pesci , mi piacerebbe fare un'acquario di guppy , tentare la riproduzione in vasca ecc ecc. se sarà possibile lo farò ma spero + tardi possibile(non voglio agurare la morte ai miei pesci!) :bigemo_harabe_net-100:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche i miei cuccioli di Portaspada sono morti tutti, non se ne è salvato nemmeno uno dall'istinto omicida dei conquilini, anche perchè non ho intenzione di usare sale parto!

Ma è possibile che i miei guppy non s riproducano?? Il maschio ce la mette tutta danza da mattina a sera ma le femmine lo snobbano...povero tra poco o diventerà pazzo o cambia sponda!! hehe

Ah proposito di Portaspada la mia negoziante mi ha venduto un pesce nero-azzurro dicendomi che è una femmina di Portaspada però il maschio non la guarda nemmeno! Ora non avendone mai viste esistono femmine di Portaspada nere-azzurre, se sì mi potete postare le foto così le confronto con la mia!?!

Grazie

Ary

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, per fortuna a me 1 avannotto si è salvato.

quanti guppy maschi e femmine hai?

spesso i pesci non si riproducono quando non hanno una temperatura giusta , valori sbagliati, cattiva alimentazione o semplicemente non si piacciono . secondo te cosa può essere fra queste???

riguardo ai portaspada nero azzurri penso che esistono ma su internet non ho trovato foto .

falla tu una foto al tuo così ti dirò per certo cosa è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ora gli farò una foto, bhè sai di tutte le cose che hai detto non credo siano queste perchè i portaspada si sono riprodotti e oltretutto il maschio continuano disperato a corteggiare le femmine, sono loro che non ne vogliono sapere, comunque 1 maschio e 2 femmine!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ora provo ad aggiungere un'altra femmina, di piante ce ne sono!!

No comunque la mia femmina di Portaspada non è come quelli nella foto è proprio nera e blu.....a me, guardandola bene, sembra più una femmina di velifiera, però non saprei.....la foto non la posso mettere perchè ho la macchinetta digitale ad aggiustare!!!!

Grazie

Ary

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono reso conto solo oggi che l'avennotto (ormai cresciutello) è un maschio , ho sempre pensato che fosse femmina ...che scemo !!!

così piccolino già ha rapporti sessuali sia con una femmina di velifera che con una di back molly (sveglio il pesciolino!!!!!!).

se un maschio di velifera e una black molly si accoppiano cosa nasce???

lo scalare è alla fine della sua vita è ridotto davvero male . gli si sta aprendo tutta la pelle e l'occhio è tutto ricoperto da una platina bianca .

poverino ,quanto starà soffrendo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ho aggiunto 6 nuove foto ...

2 giorni fa ho preso una coppia di pesci (un maschio e una femmina),la femmina ,mi ha detto il negoziante è incinta ,

non so di che razza sono .

appena comprata aveva solo una grandissima pancia , ora si vede anche un macchietta nera sotto la coda , siamo vicini al parto??

l'ho messa nella sala parto perchè ultimamente lo scalare è un po' + aggressivo è porebbe uccidere tutti i piccoli .

per rispondermi potrete vedere le foto che ho fatto si dovrebbe vedere .

:bigemo_harabe_net-117: ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

il pesce non aveva ancora partorito e quindi l'ho lasciato in libertà nell'acquario .

era già un po' che era nella sala parto e si sarebbe stressata troppo.

speriamo che il parto abbia successo ugualmente .

l'avannotto di velifera ha anche rapporti sessuali con i maschi !!!!mah sarà gay???

Link al commento
Condividi su altri siti

allora come va??lo scalare malato è sempre vivo , non gli esce + quella roba dalle squame ma l'occhio gli è diventato bianco , come se fosse cieco.

mentre l'altro scalare oggi ha fatto le uova sul riscaldatore, alcuno sono scure e altre bianche, ora ci stanno cenando perchè non sono fecondate . peccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ieri sono andato dal negoziante perchè avevo solo 1 pesce di fondo e ho comprato 3 pesci neri con i puntini bianchi (quelli che hanno quella specie di ventosa alla bocca), e sono circa 1 cm .

poi ho comprato un altro pesce stile "ventosa" ma tutto bianco con gli occhi rossi , penso sia albino.

posso avere qualche informazione su questi pesci ??

inoltre mi dispiaceva lasciare il maschio di portaspada solo e allora ho preso 3 femmine e un'altro maschio come quando erano un po' di tempo fa prima che muorisero 3 femmine e 1 maschio.

il maschio appena comprato era attivissimo , pensa che si voleva accoppiare nel sacchetto per trasportare i pesci, mentre appena messo nell'acquario sta sempre in un angolino , sotto un sasso in fondo , non è malato , sembra che abbia paura dell'altro maschio ,(lui è un po' + piccolo), e quando prova ad uscire l'altro maschio lo allontana.

il maschio che già c'era sembra come un toro in calore rincorre tutte le femmine e ci prova con tutte ma loro per ora non sembrano interessate. forze si devono ancora ambientare ?? sono normali questi comportamenti??

spero che saprete rispondermi , ciao , ciao alessio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Be Alessio io non avrei inserito l'altro maschio, ma solo le tre femmine....ovviamente il primo maschio si fa rispettare.

Quasi tutti i pesci pulitori hanno la ventosa..quindi dalla tua descrizione non capisco..cmq ti ricordo che quasi tutti i pesci pulitori diventano grandi..mi sa che ne hai presi troppi!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...