Portaspada Inviato Ottobre 22, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 22, 2006 sembra che i buchi si richiudano!!! speriamo bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Portaspada Inviato Novembre 20, 2006 Autore Segnala Share Inviato Novembre 20, 2006 ho scoperto cosa ha il pesce: ho cambiato negoziante e sono andato da uno + esperto nel settore e mi ha detto che sono tipo delle cisti molto rare da il nome strano . ha detto che non si attaccano agli altri pesci e ha detto che è difficilissima da curare se è in fase ancora non avansata, per il mio è troppo tardi è destinato a morire . ora ha tutta la testa bucata (ci si può vedere dentro) e gliene sta nascendo un altro dietro l'occhio , che crescendo lo spinge in fuori .(sembra che gli sta per cadere l'occhio) . povero piccolo !, che dolore atroce proverà! ho anche pensato di porre fine al suo dolore ma non è semplice e io non ce l'ha faccio. ciao ale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
#include Inviato Novembre 20, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 20, 2006 Lascialo in pace, fallo morire serenamente..mi dispiace. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Portaspada Inviato Novembre 20, 2006 Autore Segnala Share Inviato Novembre 20, 2006 ok... anche il black molly se ne sta per andare , sembra non avere nessuna malattia , forse la vecchiaia. ho deciso di non comprare più pesci , mi piacerebbe fare un'acquario di guppy , tentare la riproduzione in vasca ecc ecc. se sarà possibile lo farò ma spero + tardi possibile(non voglio agurare la morte ai miei pesci!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
@ri@nn@ Inviato Novembre 27, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 27, 2006 Anche i miei cuccioli di Portaspada sono morti tutti, non se ne è salvato nemmeno uno dall'istinto omicida dei conquilini, anche perchè non ho intenzione di usare sale parto! Ma è possibile che i miei guppy non s riproducano?? Il maschio ce la mette tutta danza da mattina a sera ma le femmine lo snobbano...povero tra poco o diventerà pazzo o cambia sponda!! hehe Ah proposito di Portaspada la mia negoziante mi ha venduto un pesce nero-azzurro dicendomi che è una femmina di Portaspada però il maschio non la guarda nemmeno! Ora non avendone mai viste esistono femmine di Portaspada nere-azzurre, se sì mi potete postare le foto così le confronto con la mia!?! Grazie Ary Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Portaspada Inviato Novembre 28, 2006 Autore Segnala Share Inviato Novembre 28, 2006 mah, per fortuna a me 1 avannotto si è salvato. quanti guppy maschi e femmine hai? spesso i pesci non si riproducono quando non hanno una temperatura giusta , valori sbagliati, cattiva alimentazione o semplicemente non si piacciono . secondo te cosa può essere fra queste??? riguardo ai portaspada nero azzurri penso che esistono ma su internet non ho trovato foto . falla tu una foto al tuo così ti dirò per certo cosa è. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
@ri@nn@ Inviato Novembre 29, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 29, 2006 Ok ora gli farò una foto, bhè sai di tutte le cose che hai detto non credo siano queste perchè i portaspada si sono riprodotti e oltretutto il maschio continuano disperato a corteggiare le femmine, sono loro che non ne vogliono sapere, comunque 1 maschio e 2 femmine! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Portaspada Inviato Novembre 29, 2006 Autore Segnala Share Inviato Novembre 29, 2006 prova a prendere un'altra femmina(di solito si tiene 3 femmine per ogni maschio). mah non so perchè non si riproducono , aspettiamo il consiglio di include , lui è molto più bravo di me. ciaoo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
#include Inviato Novembre 30, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 30, 2006 Eccomi..se non si riproducono ci sarà il motivo..intanto aggiungi un altra femmina e poi controlla i valori dell'acqua..può anche darsi che sono stressat..ci sono piante nell'acquario??!!Tante??!! Cmq il tuo portaspada è questo?!!? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
@ri@nn@ Inviato Novembre 30, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 30, 2006 Sì ora provo ad aggiungere un'altra femmina, di piante ce ne sono!! No comunque la mia femmina di Portaspada non è come quelli nella foto è proprio nera e blu.....a me, guardandola bene, sembra più una femmina di velifiera, però non saprei.....la foto non la posso mettere perchè ho la macchinetta digitale ad aggiustare!!!! Grazie Ary Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Portaspada Inviato Dicembre 17, 2006 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 17, 2006 mi sono reso conto solo oggi che l'avennotto (ormai cresciutello) è un maschio , ho sempre pensato che fosse femmina ...che scemo !!! così piccolino già ha rapporti sessuali sia con una femmina di velifera che con una di back molly (sveglio il pesciolino!!!!!!). se un maschio di velifera e una black molly si accoppiano cosa nasce??? lo scalare è alla fine della sua vita è ridotto davvero male . gli si sta aprendo tutta la pelle e l'occhio è tutto ricoperto da una platina bianca . poverino ,quanto starà soffrendo!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Portaspada Inviato Dicembre 21, 2006 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 21, 2006 chi sa rispondermi??? ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
#include Inviato Dicembre 24, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 24, 2006 Non nasce nulla!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ABE87 Inviato Dicembre 26, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 26, 2006 invece non è vero i miei guppy si sono riprodotti con i plati e sono nati degli avanotti molto belli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Portaspada Inviato Dicembre 26, 2006 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 26, 2006 mah , staremo a vedere ... ciaooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Portaspada Inviato Dicembre 29, 2006 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 29, 2006 ciao ho aggiunto 6 nuove foto ... 2 giorni fa ho preso una coppia di pesci (un maschio e una femmina),la femmina ,mi ha detto il negoziante è incinta , non so di che razza sono . appena comprata aveva solo una grandissima pancia , ora si vede anche un macchietta nera sotto la coda , siamo vicini al parto?? l'ho messa nella sala parto perchè ultimamente lo scalare è un po' + aggressivo è porebbe uccidere tutti i piccoli . per rispondermi potrete vedere le foto che ho fatto si dovrebbe vedere . ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Portaspada Inviato Dicembre 30, 2006 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 30, 2006 il pesce non aveva ancora partorito e quindi l'ho lasciato in libertà nell'acquario . era già un po' che era nella sala parto e si sarebbe stressata troppo. speriamo che il parto abbia successo ugualmente . l'avannotto di velifera ha anche rapporti sessuali con i maschi !!!!mah sarà gay??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
#include Inviato Gennaio 2, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 2, 2007 l'avannotto di velifera ha anche rapporti sessuali con i maschi !!!!mah sarà gay??? Ma che dici!!!! Non può essere..ma poi cosa intendi per rapporti sessuali?!?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Portaspada Inviato Gennaio 4, 2007 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 4, 2007 intendo che si accoppia con chiunque , maschi, femmine, di qualunque specie... capito?? ma sembra preferire i maschi.... non penso di essermi sbagliato . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
#include Inviato Gennaio 4, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 4, 2007 Per me è una cosa assurda..penso che giochino..no che si accoppiano!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ABE87 Inviato Gennaio 4, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 4, 2007 anke a me capita quando metto pesci maski nuovi nel acquario si accoppiano cn tt ma poi man mano non lo fanno + cn i maski solo cn le femmine(menomale) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Portaspada Inviato Gennaio 5, 2007 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 5, 2007 ah menomale ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Portaspada Inviato Marzo 8, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 8, 2007 allora come va??lo scalare malato è sempre vivo , non gli esce + quella roba dalle squame ma l'occhio gli è diventato bianco , come se fosse cieco. mentre l'altro scalare oggi ha fatto le uova sul riscaldatore, alcuno sono scure e altre bianche, ora ci stanno cenando perchè non sono fecondate . peccato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Portaspada Inviato Marzo 25, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 25, 2007 ciao, ieri sono andato dal negoziante perchè avevo solo 1 pesce di fondo e ho comprato 3 pesci neri con i puntini bianchi (quelli che hanno quella specie di ventosa alla bocca), e sono circa 1 cm . poi ho comprato un altro pesce stile "ventosa" ma tutto bianco con gli occhi rossi , penso sia albino. posso avere qualche informazione su questi pesci ?? inoltre mi dispiaceva lasciare il maschio di portaspada solo e allora ho preso 3 femmine e un'altro maschio come quando erano un po' di tempo fa prima che muorisero 3 femmine e 1 maschio. il maschio appena comprato era attivissimo , pensa che si voleva accoppiare nel sacchetto per trasportare i pesci, mentre appena messo nell'acquario sta sempre in un angolino , sotto un sasso in fondo , non è malato , sembra che abbia paura dell'altro maschio ,(lui è un po' + piccolo), e quando prova ad uscire l'altro maschio lo allontana. il maschio che già c'era sembra come un toro in calore rincorre tutte le femmine e ci prova con tutte ma loro per ora non sembrano interessate. forze si devono ancora ambientare ?? sono normali questi comportamenti?? spero che saprete rispondermi , ciao , ciao alessio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
#include Inviato Marzo 25, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 25, 2007 Be Alessio io non avrei inserito l'altro maschio, ma solo le tre femmine....ovviamente il primo maschio si fa rispettare. Quasi tutti i pesci pulitori hanno la ventosa..quindi dalla tua descrizione non capisco..cmq ti ricordo che quasi tutti i pesci pulitori diventano grandi..mi sa che ne hai presi troppi!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora