Vai al contenuto

Shampoo Secco

Guest josephine

Recommended Posts

Guest josephine

salve a tutti ieri ho comprato un prodotto per la pulizia a secco dei roditori, (comprese le cavie),va bene per pulire le cavie? può dare problemi? ho sentito che gli shampoo a secco per cani provocano forfora, può fare lo stesso con le cavie? veramente ero andata per comprare un'altro tipo di shampoo, (ho trovato il nome su un sito che parla di cavie nella sezione "come accudirla (il bagnetto)", ma credo che fosse uno shampoo normale) che ovviamente non ho trovato. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Josephine,

leggiti un pò di topic sul bagnetto cavie, mi sembra dicessero che gli shampoo a secco sono da evitare. Lo shampoo normale che hai letto te in quel sito, si tratta di shampoo per cani a ph 7. Io uso quello, ma guarda il bagno glielo facciamo proprio di rado. Come è stato già scritto qui, ti consiglio di usare le salviettine profumate per pulire il culettino dei neonati,, e di tagliare i peletti (se è a pelo lungo) sotto il sederotto. Credimi funziona, anche perchè con quella si lasciano pulire e in piu rimane profumata per un pò.

Buona giornata

Mel

Link al commento
Condividi su altri siti

le cavie sono molto sensibili alle polveri,basta niente per farli venire problemi bronco polmonari,quindi è meglio evitare questi prodotti.

inoltre sono chimici e per avere una caviotta pulita e profumata basta che sia in un luogo altrettanto pulito,non servono ulteriori pulizie,anche perchè sono già loro molto puliti^_*

segui il consiglio di melanie,a volte si può aiutare la caviotta a pulirsi nei posti più difficili per lei,il dorso e il culotto,che se a pelo lungo conviene tosarlo di qualche cm.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest josephine
Buongiorno Josephine,

leggiti un pò di topic sul bagnetto cavie, mi sembra dicessero che gli shampoo a secco sono da evitare. Lo shampoo normale che hai letto te in quel sito, si tratta di shampoo per cani a ph 7. Io uso quello, ma guarda il bagno glielo facciamo proprio di rado. Come è stato già scritto qui, ti consiglio di usare le salviettine profumate per pulire il culettino dei neonati,, e di tagliare i peletti (se è a pelo lungo) sotto il sederotto. Credimi funziona, anche perchè con quella si lasciano pulire e in piu rimane profumata per un pò.

Buona giornata

Mel

oltre allo shampoo per cani è riportata l'etichetta di uno shampoo per cavie e conigli made in holland. per "normale" intendevo shampoo liquido, che si usa con acqua, non secco.

di quale topic stai parlando?

comunque non l'ho ancora usato, prima ho chiesto informazioni. quelle poche volte che l'ho lavato ho sempre usato una shampoo per bambini, la prossima volta proverò con quello per cani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Josephine, in questo forum ci sono svariati topic dal titolo "bagno cavia", pulizia cavia" shampoo cavia" e via dicendo, basta scorrere tra tutte le pagine passate e ne trovi molte, datti una letta. Qui dicono anche che usano sapone intimo, sapone per bimbi come hai fatto te, shampoo all'avena. E ricorda, come dice steve, che le cavie in realtà non necessitano di bagni, quindi se puoi evitarlo evita. Previeni così molte malattie (tipo micosi, funghi, dermatiti) che possono essere la causa di un abbassamento delle difese della pelle, dovuta a bagni. Ricordiamo che gli shampoo per quanto indicati possano essere, sono sempre sostanze al quale l'animale non è abituato.

CIAO

MEL

Link al commento
Condividi su altri siti

Josephine, in questo forum ci sono svariati topic dal titolo "bagno cavia", pulizia cavia" shampoo cavia" e via dicendo, basta scorrere tra tutte le pagine passate e ne trovi molte, datti una letta. Qui dicono anche che usano sapone intimo, sapone per bimbi come hai fatto te, shampoo all'avena. E ricorda, come dice steve, che le cavie in realtà non necessitano di bagni, quindi se puoi evitarlo evita. Previeni così molte malattie (tipo micosi, funghi, dermatiti) che possono essere la causa di un abbassamento delle difese della pelle, dovuta a bagni. Ricordiamo che gli shampoo per quanto indicati possano essere, sono sempre sostanze al quale l'animale non è abituato.

CIAO

MEL

Quoto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...