Vai al contenuto

Dubbi Terrario...


mortisiaa666

Recommended Posts

ciao ragazzi!

innanzitutto volevo farvi i complimenti per il forum, veramente è molto utile e voi poi siete disponibilissimi :)

volevo chiedervi solo qualche conferma...

anchio penso prenderò un sauro...o una pogona o un physignatus...ancora sono indecisa.. (accetto consigli..)

in ogni caso per il terrario di grosse dimensioni nn penso ci siano problemi, nel senso che lo costruisco io come voglio..

per l'alimentazione mi sa che alleverò grilli, alla fine mi sembra una cosa fattibile...apparte per mia madre che mi vuole buttare fuori casa...

per quanto riguarda l'illuminazione e il riscaldamento.. ovviamente prendo una lampada a raggi uvb e poi volevo prendere EXO-TERRA HEAT WAVE LAMP 100W - Ceramic Heat Emitter... oppure va bene anche uno spot semplice? e cm illuminazione e riscaldamento serve qualcos'altro?

ah un'altra cosa... http://www.aziendanaturaviva.com/rettili-sauri-c-42_46.html penso di prendere il mio animaletto in negozio...ma se cambiassi idea sapete se è affidabile quel sito?

grazie1000!

Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuta tra noi!!! :bigemo_harabe_net-130:

dunque, il sito non so se è affidabile , non l'ho mai sentito...comunque il fatto che spediscano gli animali non mi sembra una cosa fatta troppo bene...è vero che è comodo per noi, ma per l'animaletto???

In ogni caso ti consiglio di comprare il tuo sauro da un privato...

puoi andare su

http://www.serpenti.it nella sezione vendo e compro...c'è un meractio di rettili dove vendono di tutto!!!poi ti accordi direttamente con chi ha messo l'annuncio....io la mia pogona l'ho presa lì...

Se vuoi un consiglio, scegli l'animale che vuoi prima di costruire il terrario!! (attenzione, sceglilo ma non comprarlo finchè il terrario non sarà completo)il physignatus e la pogona hanno esigenze diverse, e quindi hanno anche bisogno di un terrario diverso...

allevare i grilli mi sembra una buona idea...tieni conto che comunque anche la dieta di pogona e physignatus va impostata in modo un pò diverso, anche se le cose che possono mangiare sono più o meno le stesse..

Per il riscaldamento...la lampada in ceramica va benissimo (tieni conto che costa parecchio...), il semplice spot non basta...pò aiutarti ad alzare la temperatura in un terrario già attrezzato per il riscaldamento.E comunque non puoi tenerlo acceso la notte..ci vuole una lampada che scadi senza emettere luce. Per questo si usa la lampda in ceramica. In alternativa puoi usare la lampada infrarossi. Costa molto meno della lampada in ceramica e scalda . Il "problema "è che emette luce. In teoria è stata fatta apposta per non infastidire i rettili nelle ore notturne, ma in pratica c'è chi dice che non è adatta...su internet trovi molti punti di vista differenti riguardo all'uso della lampada infrarossi, leggi qualcoa e poi decidi tu che fare.

Per l'illuminazione non ti scordare il neon UVB (anche quì ci sarebbero un sacco di cose da dire, ma per il momento mi fermo quì).

Facci sapere il sauro che sceglierai di comprare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...