Vai al contenuto

Rimedio Contro Insetti


ciottonina

Recommended Posts

Ciao, per chi non lo sapesse posseggo 2 splendidi caviotti di quasi 3 anni, purtroppo con l'arrivo del caldo arriva anche il problema degli insetti. Io tengo i miei porcelloni sul balcone (ovviamente riparata dal sole e dal vento) e con l'arrivo del caldo la gabbia viene praticamente "assalita" dai moscerini, sopratutto nella casetta. Nonostante lavi più spesso la gabbia con detersivi disinfettanti ogni volta ne trovo molti. Anche se faccio il bagno ai miei due porcellini con shampi per cavie fatti apposta per allontanare gli insetti (oltre che a rendere morbido e setoso il pelo)...i moschini sono sempre li! Pensavo di comprare delle fialette da mettergli, tipo quelle che si usano per i gattini, oppure usare lo spray naturale alla citronella che uso normalmente sui cavalli.

Cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

beh,prima di usare sostanze chimiche o che,come allontanano gli insetti,magari può dare fastidio alla cavia stessa(dici che la citronella gli piace?),bisogna vedere un po' di che insetti.

i moscerini non arrecano praticamente nessun danno alle cavie(poi dipende da che moscerini),diverso sarebbe se fossero mosche,che possono portare molti agenti patogeni(una mosca può trasportare più di 25 milioni di batteri)e trasmettere malattie.

comunque anchio ho qualche problemino di moscerini con le lumache,ho paura che possano nutrirsi di loro,non potendo scacciarli^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Steve, sono semplici moscerini! Però mi danno fastidio a me!! Io voglio che le mie cavie stiano sempre nel pulito e che nessun animalaccio anche se innocuo gli svolazzi intorno! CHE FACCIO?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che stai usando troppe sostanze chimiche sulle tue cavie? Poverine. Io sono contro troppi agenti chimici perché abbassano le difese immunitarie e possono provocare allergie, uso solo il sapone.

Io avvolgo le gabbie con una zanzariera in estate, perché ogni tanto dalle finestre entra qualche mosca. Di moscerini in casa non ne abbiamo, solo in giardino. Prova a controllare se non c'è qualche frutta che sta marcendo, a volte può causare la nascita dei piccoli moscerini da frutta. Cmq puoi provare la zanzariera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a controllare se non c'è qualche frutta che sta marcendo, a volte può causare la nascita dei piccoli moscerini da frutta

le drosofile non centrano,si nutrono esclusivamente di frutta in decomposizione,non hanno nessuna attrazione verso i rifiuti cavieschi o di qualche altro animale.

però l'idea della zanzariera non è male!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so che non sono attratti dagli escrementi delle cavie, Steve, ma dai resti della loro frutta/verdura, perché non è che le cavie divorano tutto subito, qualcosa rimane per un paio di ore ed è questo che li attrae. Si moltiplicano anche fuori ed entrano dalle finestre, li vedo anche ai supermercati sopra le cassette con la frutta. Per non averli in casa in cucina tengo tutto coperto e in frigo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...