Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti sono nuovo da queste parti ed ho una coniglietta nana da febbraio, ora gironzolando su internet ho provato a vedere le malattie dei conigli ed a confrontare i sintomi cn lo stato di salute della mia coniglia ed a quanto pare sta benissimo però mi è venuto un dubbio riguardo il mangime: io di solito do due mangimi miscelati uno è quello con un sacco di cose dentro l'altro è uno cn i pellets e fiocchetti dentro e gli do anche le pannocchiette, biscottini quando capita e ste cosine qua ma a quanto pare sono micidiali x i conigli , voi cosa mi dite? inlotre io gli do erba cipollina e poi io quando la lascio libera a girare tutto il giorno x il giardino si mangia anche erbette ed gli piace rosikkiare piantine dure oppure mangiare germogli di piante e fiori

inoltre ora aspetti ke troni il veterinario dalle vacanze cosi la porto x il controllo e vedo kosa mi dice anke lui a riguardo

Tippete ti invito gentilmente a leggere il regolamento,la netiquette del forum e il messaggio in rilievo di questa sezione. Nei messaggi è vietato inserire marche di prodotti, inoltre è meglio non utilizzare un linguaggio da sms e le K. Grazie ;)

Inviato

Ciao! Per avere informazioni sui mangimi guardati la discussione "Testa d'ariete nano".

Mi raccomando stai attento che nel tuo giardino non ci siano piante che possono essere tossiche per i conigli. Su molti siti internet ci sono i nomi di queste piante quindi puoi controllare ed eventualente toglierle dalla portata dell'animaletto.

Un saluto! :bigemo_harabe_net-146:

Inviato

l'alimentazione del tuo coniglietto non mi pare corretta.... :bigemo_harabe_net-127: ti linko una scheda con tutte le indicazioni sull'alimentazione dei conigli , leggila TUTTA CON ATTENZIONE!!!

alimentazione

in sintesi: no mangime se non di ottima qualità (e comunque in piccole dosi,ma potresti eliminarlo del tutto dalla dieta!nella scheda leggi cosa un pellet NON DEVE e cosa DEVE contenere e in quali quantità) tanto fieno e verdura (vedi i tipi di verdura con relativi valori nutrizionali che puoi somministrargli nella scheda che ti ho linkato ) e ASSOLUTAMENTE NIENTE BISCOTTI, PANE, SEMI, SNACK (di quelli che vendono al negozio) CRACKERS, FETTE BISCOTTATE ECC. attenzione, la verdura deve essere ben lavata e asciugata, possibilmente non fredda di frigorifero e inoltre ogni tipo di verdura deve essere gradualmente inserito nella dieta per assicurarsi che il coniglio lo digerisca correttamente.

Inviato

ahahahahhahahahaa!! ma noooo esagerato.... :bigemo_harabe_net-163: semplicemente portala dal vet a fare un controllo e gradualmente comincia a cambiare l'alimentazione!

mi raccomando non togliere il mangime di botto inserendo la verdura di punto in bianco! continua a darle il mangime per un po', diminuendo sempre di più le dosi fino a eliminarlo e parallelemente inserisci una verdura per volta, in piccole quantità all'inizio, ben lavata e asciugata e non fredda di frigo!comincia con verdure fibrose come sedano e finocchio. AH! mi raccomando il fieno! sempre a disposizione e in abbondanti quantità ^_^

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...