Vai al contenuto

Mangimi


tippete

Recommended Posts

Ciao a tutti sono nuovo da queste parti ed ho una coniglietta nana da febbraio, ora gironzolando su internet ho provato a vedere le malattie dei conigli ed a confrontare i sintomi cn lo stato di salute della mia coniglia ed a quanto pare sta benissimo però mi è venuto un dubbio riguardo il mangime: io di solito do due mangimi miscelati uno è quello con un sacco di cose dentro l'altro è uno cn i pellets e fiocchetti dentro e gli do anche le pannocchiette, biscottini quando capita e ste cosine qua ma a quanto pare sono micidiali x i conigli , voi cosa mi dite? inlotre io gli do erba cipollina e poi io quando la lascio libera a girare tutto il giorno x il giardino si mangia anche erbette ed gli piace rosikkiare piantine dure oppure mangiare germogli di piante e fiori

inoltre ora aspetti ke troni il veterinario dalle vacanze cosi la porto x il controllo e vedo kosa mi dice anke lui a riguardo

Tippete ti invito gentilmente a leggere il regolamento,la netiquette del forum e il messaggio in rilievo di questa sezione. Nei messaggi è vietato inserire marche di prodotti, inoltre è meglio non utilizzare un linguaggio da sms e le K. Grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Per avere informazioni sui mangimi guardati la discussione "Testa d'ariete nano".

Mi raccomando stai attento che nel tuo giardino non ci siano piante che possono essere tossiche per i conigli. Su molti siti internet ci sono i nomi di queste piante quindi puoi controllare ed eventualente toglierle dalla portata dell'animaletto.

Un saluto! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

l'alimentazione del tuo coniglietto non mi pare corretta.... :bigemo_harabe_net-127: ti linko una scheda con tutte le indicazioni sull'alimentazione dei conigli , leggila TUTTA CON ATTENZIONE!!!

alimentazione

in sintesi: no mangime se non di ottima qualità (e comunque in piccole dosi,ma potresti eliminarlo del tutto dalla dieta!nella scheda leggi cosa un pellet NON DEVE e cosa DEVE contenere e in quali quantità) tanto fieno e verdura (vedi i tipi di verdura con relativi valori nutrizionali che puoi somministrargli nella scheda che ti ho linkato ) e ASSOLUTAMENTE NIENTE BISCOTTI, PANE, SEMI, SNACK (di quelli che vendono al negozio) CRACKERS, FETTE BISCOTTATE ECC. attenzione, la verdura deve essere ben lavata e asciugata, possibilmente non fredda di frigorifero e inoltre ogni tipo di verdura deve essere gradualmente inserito nella dieta per assicurarsi che il coniglio lo digerisca correttamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahahhahahahaa!! ma noooo esagerato.... :bigemo_harabe_net-163: semplicemente portala dal vet a fare un controllo e gradualmente comincia a cambiare l'alimentazione!

mi raccomando non togliere il mangime di botto inserendo la verdura di punto in bianco! continua a darle il mangime per un po', diminuendo sempre di più le dosi fino a eliminarlo e parallelemente inserisci una verdura per volta, in piccole quantità all'inizio, ben lavata e asciugata e non fredda di frigo!comincia con verdure fibrose come sedano e finocchio. AH! mi raccomando il fieno! sempre a disposizione e in abbondanti quantità ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...