Vai al contenuto

Microlepidotus


oxyuranus

Recommended Posts

prima sopra ho letto che il serpente più velenoso non esiste e che biosgnava girare la domanda ma su serpenti.it dicono che il serpente più velenoso del mondo è l'oxyuranus microlepidotus e non l'oxyuranus scutellatus, a livello di potenza velenifera è il più letale per l'uomo? parlo del 1°serpente. poi la Laticauda Colubrina è al 6°posto come potenza di veleno prima ci sono i taipan

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che le informazioni che trovi sul sito del mio amico Davide siano quelle che riporta il testo Italiano

"serpenti velenosi" di Marco calori e Franca Davanzo

e fermo restando che il microlepidotus abbia una componente più attiva di quasi 3% dello scutellatus io non mi fido più di tanto dei testi italiani per quanto riguarda la graduatoria e avevo messo nomi delle sottospecie più conosciute per rendere più semplice la ricerca visto che non è un sito "tecnico" sui rettili comunque visto che vuoi saperne di più ti dico che la colubrina laticauda l'avevo menzionata per far capire di quale animale stavamo parlando (visto che è la più conosciuta) ma l'idrofide più velenoso è L'enhydrina schistosa ma non credo troverai nulla su di lei

per esempio il veleno naturale più tossico al mondo è la dendrobatina sostanza che secernono le dendrobates sud.Americane ma nessuno ne parla mai perchè le statistiche come per i serpenti vengono fatte sulle persone purtroppo morse o colpite da questi animali

per farti un esempio il pit ed il rottweiler che tutti parlano di cani killer sono in fondo alla graduatoria di morsi perchè al primo posto troneggia il pastore tedesco,secondo il dalmata e terzo il beagle per una questione di diffusione

le informazioni sulla tossicità dei veleni comunque erano prese su un testo Australiano in Inglese spero di esserti stato utile

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...