Vai al contenuto

è Geloso Da Morire.......


SILMAS

Recommended Posts

:bigemo_harabe_net-122: Abbiamo due cocker spaniel english. Il maschietto ha 5 anni ed è con noi da sempre. La femmina ha 9 mesi ed è arrivata domenica scorsa.

Il primo giorno Orazio l'ha praticamente assediata, nonostante lei non fosse in calore. Lei si èè sempre ben difesa mordendolo sulle orecchie ed abbaiando. Una guerra.

Ora, passata la novità, la ignora completamente. Se lei si avvicina lui si allontana seccato e, se lei si mostra insistente, lui borbotta.

Il momento peggiore è quando lei prova ad avvicinarsi a me. A quel punto le ringhia.

Facile capire che sia geloso. Come possiamo fare per aiutare lui senza escludere lei?

Grazie a tutti per i suggerimenti.

Marco, Silvia...Orazio e Stella

Link al commento
Condividi su altri siti

la precedenza spetta sempre al più anziano di casa, ovvero il maschio. Quindi dovete accarezzare prima lui, dare cibo prima lui, giocare prima con lui ecc...la piccola è l'ultima arrivata e quindi deve capire che nel branco lei per ora deve solo imparare dal più grande.

Quando lui le ringhiotta voi lasciateli stare, non intervenite...dopo i primi giorni vedrete che la situazione si stabilizzerà, si deve solo stabilire la gerarchia tra i due.

Il fatto che lui la ignori è normalissimo perchè lui è un capo e non ha bisogno di cercare la cucciola...ma sono cose normali che sbrigano fra loro.

Mi raccomando l'unica cosa non permettete al maschio, quando date loro da mangiare, di andare a rubare il cibo nella ciotola della femmina, in quel caso va severamente sgridato.

Per il resto direi che è tutto normale cercate di favorire il maschio...e poi quando la piccoletta crescerà sarà un pò diverso...buon divertimento! :bigemo_harabe_net-146:

Un consiglio, se potete portateli a spasso al guinzaglio separati i primi tempi, così educate lei senza farle apprendere magari i vizietti dell'altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate per aver lasciato la discussione cosi...

Comunque dicevo...che quando arriva un nuovo cucciolo in casa alcune volte si trascura il cane più anziano...E CIò NN VA BENE.!!!!

E visto che il cane più anziano è il capobranco, dovrebbe essere lui a rimproverarlo di non andare a mangiare nella sua ciotola....!!!

Bè facci sapere.... ROTTY

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...