indastria Inviato Maggio 30, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 30, 2006 datemi un consiglio: ho 6 criceti russi, di 3 mesi circa della stessa cucciolata. Sono nella stessa gabbia, grande a 3 piani. Fino a qualche giorno fa hanno convissuto benissimo, coccolosi fra di loro, dormivano sempre tutti insieme nonostante avessero 3 case separate, litigavano raramente e poco. Negli ultimi due giorni litigano pesantemente... forse ce n'e' solo uno attaccabrighe ma non riesco a individuarlo. E la cosa + strana e preoccupante e' che hanno il pelo tutto bagnato, soprattutto sulla pancia... stasera faro' un salto dal veterinario per un consiglio, ma qualcuno di voi sa dirmi qualcosa? Forse e' solo che si azzuffano ed e' ora di separarli? Oppure puo' essere che stanno male...? Ho anche una cucciolata di 8 piccoli di 2 settimane che stanno con la mamma... anche loro ieri li ho trovati tutti bagnati... :( che cos'hanno i miei piccoli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scila Inviato Maggio 30, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 30, 2006 ho paura che siano malati,farli vedere dal veterinario, io se fossi in te dissifetterei molto bene il locale dova vivono,le gabbie anche ai miei era sucesso che avevono la coda e la pancia bagnata cambiando luogo tutto e andato bene. perciò verifica se il luogo dove li tieni e giusto,forse e troppo caldo o troppo umido. separerei i criceti di tre mesi,cosi non litigano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
indastria Inviato Maggio 31, 2006 Autore Segnala Share Inviato Maggio 31, 2006 ma i locali sono pulitissimi! li lavo a fondo due volte a settimana! anzi... avevo pensato se poteva essere stata proprio la pulizia a farli reagire cosi, lavo tutto col bicarbonato e poi sciacquo con acqua caldissima per un bel po'. non dovrebbero proprio rimanere resuidui di bicarbonato... pero'... boh... sto prendendo in considerazione tutto. ho paura che siano malati,farli vedere dal veterinario, io se fossi in te dissifetterei molto bene il locale dova vivono,le gabbie anche ai miei era sucesso che avevono la coda e la pancia bagnata cambiando luogo tutto e andato bene. perciò verifica se il luogo dove li tieni e giusto,forse e troppo caldo o troppo umido. separerei i criceti di tre mesi,cosi non litigano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scila Inviato Maggio 31, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 31, 2006 non saprei il vet che dice? a me e capitato cosi perchè era troppa umidità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
indastria Inviato Giugno 1, 2006 Autore Segnala Share Inviato Giugno 1, 2006 dal veterinario negli ultimi due giorni on sono riuscita ad andare perche' non l'ho trovato. pero' il problema pare risolto, non sono + bagnati, e' tornato il pelo bello... boh :-| in compeso ieri sera ho dovuto fare un trasloco urgente.. uno di loro inseguiva le femmine (penso che siano femmine) come un pazzo cercando l'accoppiamento.. e siccome ho gia' 8 cuccioli... ho preso le due femmine e le ho messe in una gabbia separata. ora il problema e' che le due femmine e i tre maschi... si azzufferanno fra di loro :( non c'e' via di scampo dovrei proprio metterli ognuno nella sua gabbia... non saprei il vet che dice? a me e capitato cosi perchè era troppa umidità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scila Inviato Giugno 1, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 1, 2006 il problema che potresti gia avere le femmine incinte. mi sa che li devi separare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
indastria Inviato Giugno 5, 2006 Autore Segnala Share Inviato Giugno 5, 2006 ...cara scila... aggiornamenti: ieri sera ho scoperto che i due che avevo messo insieme in gabbia, separati dagli altri perche' si picchiavano, che credevo essere maschi... in realta' sono un maschio e una femmina. solo negli ultimi giorni si riesce a riconoscere il sesso, il maschi iniziano ad avere un rigonfiamento in zona testicoli, fino a qualche giorno fa erano identici... quindi... attualmente ho 3 possibili femmine incinte... 3x10... :( poi... un collega a cui 2 settimane fa ne avevo dato uno, mi ha detto che si e' visibilmente ingrossato ed e' diventato nervoso... non si fa avvicinare... cammina tutto un po' storto... dice perche' e' ingrassato... io temo... che pure quello sia una femmina e sia incinto. se cosi fosse e' questione di giorni per avere la certezza. visto che gliel'ho dato due settimane fa.... avete da consigliarmi a milano negozi affidabili dove poter dare i piccoli? per quanto io li adori e mi riempirei la casa... non posso mettere su un allevamento.. grazie il problema che potresti gia avere le femmine incinte. mi sa che li devi separare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scila Inviato Giugno 5, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 5, 2006 purtroppo non conosco nessuno di milano. ma ti conviene vedere cosa fare anche perchè se e vero che sono incinte ti ritrovi già in una situazione di sopra popolamento.spero che trovi una soluzione. io avevo un negozio di fiducia,e li davo li,i miei non mordevano,e li ho dati via in giro di 5 giorni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora