Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti.

Ho un piccolo problema con il mio criceto. Ce l'hanno regalato alcuni amici ke l'hanno vinto ad una fiera, ma quando abbiamo cercato di accarezzarlo lui ha cominciato a mordere e a squittire. E' passato quasi un anno ma la situazione nn cambia. Alcuni mi hanno detto ke fa così xkè è 1 incrocio con un criceto russo, razza non molto socievole, ma io non ne sono molto convinto...

Aiutatemi per favore!!!

Ciao by Ventu

Inviato

Ciao, ma un incrocio tra un russo e cosa? Non penso che sia possibile e comunque i russi sono dei simpaticoni, in media. certo il carattere può variare un po', il mio ha la tendenza a mordere più di quella del mio ragazzo ma basta saperlo maneggiare, cosa in cui io non sono molto brava :(

ormai forse è un po' grande ma prova comunque a farti conoscere, offrigli un semino o qualcosa che gli piace tanto, dalla tua mano. cerca di stabilire un rito e magari dopo una settimana che fai così tutti i giorni prova ad accarezzarlo, dopo il semino. il mio ragazzo fa così e funziona.

a presto

L.

Inviato

io ho avuto incroci di siberiano e russo,ma erano molto socevoli anche perchè erano stati manegiati fin da piccoli. i genitori degli incroci ,il russo era più coccolone invece il siberiano se ne stava a disparte..

l'unico che ho avuto problemi è il criceto dorato molto mordace se non manegiato fin da cucciolo,e il roboroschy molto sfugente..cucciolo o no

comunque prova come dice lietta ad ofrirgli qualccosa,però dopo il tramonto non disturbarlo mai mentre dorme,aspetta che sia un pò più sveglio,e fai con calma ogni giorno senza costringelo,prima o poi si avvicinera a prendere il semino..e poi con molta cautela quanto si fida proverai ad accarezarlo,persevera

Inviato

Per me i criceti in ordine dal più buono (secondo la mia esperienza personale) sono:

-i Russi (mi sale in mano da solo e non scende finché non lo tiro su e llo porto i giro per casa->Biscotte)

-i Siberiani (mi salgono in mano da soli ma sono più vivaci e meno coccoloni->Tiki e Buccia)

-i roborowsky (non si lasciavano prendere)

La altre specie non le ho mai avute....

Ciaoooo

Ali

Inviato

Ciao,

io ho due criceti russi e non è vero che non sono socievoli, anzi quando sono al centro dell' attenzione sono al settimo cielo; secondo me non li hai maneggiati abbastanza. Il guaio è che ora che hanno un anno è più difficile abituarli ad essere coccolati, dovrai avere molta pazienza :D

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...