Vai al contenuto

Sos Criceto Asociale!


davideventu

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Ho un piccolo problema con il mio criceto. Ce l'hanno regalato alcuni amici ke l'hanno vinto ad una fiera, ma quando abbiamo cercato di accarezzarlo lui ha cominciato a mordere e a squittire. E' passato quasi un anno ma la situazione nn cambia. Alcuni mi hanno detto ke fa così xkè è 1 incrocio con un criceto russo, razza non molto socievole, ma io non ne sono molto convinto...

Aiutatemi per favore!!!

Ciao by Ventu

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ma un incrocio tra un russo e cosa? Non penso che sia possibile e comunque i russi sono dei simpaticoni, in media. certo il carattere può variare un po', il mio ha la tendenza a mordere più di quella del mio ragazzo ma basta saperlo maneggiare, cosa in cui io non sono molto brava :(

ormai forse è un po' grande ma prova comunque a farti conoscere, offrigli un semino o qualcosa che gli piace tanto, dalla tua mano. cerca di stabilire un rito e magari dopo una settimana che fai così tutti i giorni prova ad accarezzarlo, dopo il semino. il mio ragazzo fa così e funziona.

a presto

L.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho avuto incroci di siberiano e russo,ma erano molto socevoli anche perchè erano stati manegiati fin da piccoli. i genitori degli incroci ,il russo era più coccolone invece il siberiano se ne stava a disparte..

l'unico che ho avuto problemi è il criceto dorato molto mordace se non manegiato fin da cucciolo,e il roboroschy molto sfugente..cucciolo o no

comunque prova come dice lietta ad ofrirgli qualccosa,però dopo il tramonto non disturbarlo mai mentre dorme,aspetta che sia un pò più sveglio,e fai con calma ogni giorno senza costringelo,prima o poi si avvicinera a prendere il semino..e poi con molta cautela quanto si fida proverai ad accarezarlo,persevera

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me i criceti in ordine dal più buono (secondo la mia esperienza personale) sono:

-i Russi (mi sale in mano da solo e non scende finché non lo tiro su e llo porto i giro per casa->Biscotte)

-i Siberiani (mi salgono in mano da soli ma sono più vivaci e meno coccoloni->Tiki e Buccia)

-i roborowsky (non si lasciavano prendere)

La altre specie non le ho mai avute....

Ciaoooo

Ali

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

io ho due criceti russi e non è vero che non sono socievoli, anzi quando sono al centro dell' attenzione sono al settimo cielo; secondo me non li hai maneggiati abbastanza. Il guaio è che ora che hanno un anno è più difficile abituarli ad essere coccolati, dovrai avere molta pazienza :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...