Vai al contenuto

Come Allestire Un Terrario Per I Gerbilli?


el-diablo

Recommended Posts

Salve a tutti, sono nuovo di questo forum... ho scoperto da pochi giorni l'esistenza dei gerbilli come animali da compagnia e mi hanno colpito tanto da essermi deciso a prenderne due. Vorrei però qualche consiglio per allestire un terrario con un acquario di 100 litri che mi ritrovo a casa (naturalmente vuoto :-)). I gerbilli si possono trovare facilmente nei negozi di animali?

Link al commento
Condividi su altri siti

i gerbilli si trovano facilmente anche da privati, infatti sono abbastanza proliferi.

Il problema dell'acquario è una scarsa ventilazione, dovresti tenerlo chiuso e quindi non ci sarebbe un ricambio di aria sufficiente. ( i gerbilli sono abili saltatori e scavatori).

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, io nel miei vari terrari, (ho ben 14 gerbilli divisi in varie famiglie) ho messo la segatura con alcuni tubi dei rotoli di scottex e carta igienica, loro le usano come gallerie, poi se cerchi bene tra la segatura troverai una casetta in legno un pó rosicchiata dove dormono e all'interno ci sono cotone pezzetti di lana e varie scorte di cibo, da loro portate... poi c'é anche una ciotolina con un pó di sabbietta dove fanno i bisognini... :bigemo_harabe_net-104:

anche i miei terrari sono dei vecchi acquari, che chiudo con una rete...

alcuni gerbilli invece hanno la gabbia con diversi piani, e non se la passano peggio degli altri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sono nuova di questo forum e cercando informazioni sui gerbilli ho deciso di scrivere... Come va con questi animaletti? Sono docili? Si possono tenere in mano? Non ne ho mai posseduti e prima di comprarli vorrei sapere come sono di carattere...

A proposito, come va il terrario acquario? Ma quando devi pulirli, cosa fai? Svuoti tutto il terrario completamente?

Scusa per le domande un po' sciocche ma sono nuova del mestiere....

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono sciocche,tutt'altro,sono solo domande da neofita,ti ho risposto nella tua discussione^^

comunque,el-diablo,come dice linenr la migliore lettiera è la segatura,molto economica è utile per il semplice fatto che i gerbilli amano scavare e questa lettiera gli offre aderenza alle zampe(oltre ad essere leggera,quindi di facile spostamento)e tenuta alle gallerie che costruiscono(se ben compatta,se no,bhe,se no si divertiranno a riprovare a farne di nuove);comunque ricorda di mettere sempre uno strato bello alto(tipo 7-8 cm).

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...