Ospite Inviato Maggio 21, 2006 Segnala Inviato Maggio 21, 2006 Qualcuno sa dirmi come si fa a capire se un canarino è maschio o femmina? (L'anno scorso ho comprato una canarina e l'ho messa nella gabbia assieme ad un maschio che avevo già, ma ho visto che canta troppo e non ha fatto uova, quindi volevo capire se mi hanno erroneamente dato un maschio). Il sesso si può capire anche se sono appena nati o no? Grazie 1000! Arianna
aury Inviato Maggio 21, 2006 Segnala Inviato Maggio 21, 2006 Ciao! La distinzione principale che consente di riconoscere il maschio dalla femmina è il canto, infatti solo i maschi cantano mentre le femmine si limitano a dei piccoli e sporadici cicalecci. I più esperti riescono a distinguere i due sessi osservando anche la zona circostante la cloaca e le piume che contornano la zona genitale, che evidenziano una diversa conformazione nel maschio e nella femmina. Su questo sito trovi delle foto che mostrano la differenza della cloaca tra maschio e femmina: http://www.acau.it/l'allevamento.htm (in fondo alla pagina). ;)))
Gerry Inviato Giugno 12, 2006 Segnala Inviato Giugno 12, 2006 se hai bisogno di altro: clicca qui (spero di non andare fuori, anche perchè è un indirizzo di questo sito)
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora