Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao!

Tu che tipo di pappagallo cerchi? Cosa puoi offrire al pappagallo? Quanto tempo puoi dedicare alla cura e alla compagnia del pennuto che vorresti acquistare?

Inviato
io cerco un pappagallo di taglia medio-piccola,gli posso dedicare circa 8 ore giornaliere,vorrei che questo pappa fosse docile, affetuoso,e che magari cl tempo possa riuscire a dire qualche parolina.

Direi che potresti optare per una calopsitte: http://www.pappagalli.ch/calopsitta.htm

un parrocchetto monaco: http://www.pappagalli.ch/parrocchetto%20monaco.htm

un conuro come ad esempio un conuro del sole: http://www.pappagalli.ch/aratinga_solstitialis.htm

da tener presente che tutti sono piuttosto rumorosi, necessitano di voliere piuttosto spaziose e che sarebbe sempre meglio alloggiarli in coppia.

;)

Inviato

tra tutti questi io sceglierei sicuramente il conuro del sole,solo che costa molto per il mio portafoglio,il monaco mi piace molto solo che non conosco il prezzo,ed è molto rumoroso,quindi calopsita.ma vorrei sapere altre cose un senegal o il conuro yandai quanto costano allo stecco??????????

Inviato

Dipende, in negozio sicuramente hanno prezzi altissimi, prova a cercare qualche allevatore della tua zona e ad informarti. Comunque credo non meno di 300/400 euro.

;)

Inviato

Perchè i pappagalli di taglia maggiore hanno tutti un costo elevato, a causa della difficoltà di reperibilità sul mercato, per lo svezzamento a mano...questi sono in media i loro prezzi, poi dipende molto dall'allevatore a cui ti rivolgi.

Importante è che siano nati in cattività e siano pappagalli non di cattura, a parte il non alimentare questo mercato barbarico che strappa gli animali dal loro habitat, in questo modo si evita di avere in casa un pappagallo nervoso, diffidente, spaventato e spesso anche con qualche patologia. Quindi sempre controllare che NON SIANO animali di cattura (sul cites controllare che ci sia un C e non una W).

;)

Inviato

Era per dire che a parte cocorite, calopsitte, agapornis, forpus e altri pappagallini relativamente "piccoli", il prezzo di tutti gli altri è molto più consistente.

Inviato

Tutti i pappagalli sono potenziali parlatori, c'è però chi è più disposto alla parola (come cenerini ed amazzoni) e quelli più restii a parlare come le roselle e altri parrocchetti...tutto dipende dal singolo pappagallo comunque.

I monaci sono piuttosto rumorosi, ma non più di altri pappagalli. I prezzi medi sono sempre di 300/400 euro anche per il pappagallo del Senegal. Informati presso gli allevatori della tua zona.

Per il carattere di ogni pappagallo trovi tutte le informazioni nelle schede che ho linkato. ;)

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...