Birba84 Inviato Maggio 19, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 19, 2006 Secondo voi e quanto avete personalmente riscontrato, quanto dovrebbe costar una semplice visita di controllo dal veterinario? E in che cosa consisterebbe una visita del genere, cosa il veterinario andrebbe a visitar nel nostro porcellino per verificare il buon stato di salute? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arianna36 Inviato Maggio 19, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 19, 2006 La mia vet non prenderebbe niente, mi ha fatto pagare sempre e solo esami clinici e medicinali se doveva usarli. Veramente non so cosa farebbe un veterinario durante una visita di controllo che non possiamo fare noi da soli a casa: di solito se la cavia è vispa, pulita (nessuna secrezione troppo abbondante) e mangia a tutta birra, e il pelo è bello....non c'è neanche motivo per fare una visita secondo me. Tu perché la vorresti fare, c'è qualcosa che ti preoccupa nella tua cavia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Maggio 19, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 19, 2006 Il veterinario dovrebbe: Palpare lo stomaco Controllare i linfonodi per eventuali ingrossamenti Controllare la temperatura Controllare i denti INCLUSI i molari posteriori Esaminare occhi e orecchie con una luce Esaminare la pelle per verificare la presenza di parassiti o funghi Sollevare la pelle sul posteriore per controllare lo stato di idratazione Auscultare cuore e polmoni con uno stetoscopio http://cavies.lightskies.net/ comunque anche se la cavia (apparentemente) sta bene,se la si ha da poco è sempre meglio una controllata,le cavie sono animali predati,e come la maggior parte degli animali predati per non farsi puntare dai predatori(vedendo che è il più debole del branco,quindi una facile preda)cercano in tutti modi di sembrare attive e sane,è un istinto di soppravivenza che sussiste anche allo stato domestico. comunque ha ragione arianna,se ha il pelo lucido,è vispa,mangia non ci dovrebbe essere motivo di preoccuparsi,solo se la malattia è ancora allo stato iniziale,quindi la cavia è ancora in grado di domarla e nasconderla da altri animali non lo si può capire. ------------------------------------------------------------------------- ah,i costi variano da regione a regione e da veterinario a veterinario,ognuno decide i prezzi(penso). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Birba84 Inviato Maggio 19, 2006 Autore Segnala Share Inviato Maggio 19, 2006 il mio porcellino sembra star benissimo, volevo solo fargli far una visita di controllo perche non l'ha mai fatta, tagliar le unghiette e controllar i denti. p.s ma come si fa a metter una foto del mio porcellino sotto al mio nick name? grazie per le risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Maggio 20, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 20, 2006 devi immettere l'url della foto dal tuo profilo,l'url di una foto di un album purtroppo è troppo grande,devi per forza metterle in un sito o in un blog. ah,giusto,puoi usare http://imageshack.us/ che te le mette dal tuo Pc nel web. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Birba84 Inviato Maggio 20, 2006 Autore Segnala Share Inviato Maggio 20, 2006 grazie stevecavio, sei sempre provvidenziale. Dopo qualche tentativo finalmente ci sono riuscita!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arianna36 Inviato Maggio 20, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 20, 2006 Steve, quelle cose che dovrebbe fare un veterinario durante una visita di controllo le hai osservate personalmente dal tuo veterinario o le hai prese semplicemente dal sito della Lynx e cioè si fanno sì ma negli USA? L'ho studiato anch'io quel sito, ma poi le cure e la preparazione dei veterinari in Italia non hanno niente a che vedere con quel che si fa negli USA, putroppo. Dalla mia esperienza e dai racconti che leggiamo qui nel nostro forum risulta: in Italia va bene già se sanno chi è una cavia e cosa deve mangiare ... grazie stevecavio, sei sempre provvidenziale. Dopo qualche tentativo finalmente ci sono riuscita!!! Ringrazio anch'io!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Maggio 20, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 20, 2006 fortunatamente non ho mai avuto bisogno di un veterinario,un po' la cosa mi spiace,avrei potuto vedere i miei "idoli" al lavoro,ma le caviotte,essendo belle sane(una addottata) non ho volute terrorizzarle ancor di più. Steve, quelle cose che dovrebbe fare un veterinario durante una visita di controllo le hai osservate personalmente dal tuo veterinario o le hai prese semplicemente dal sito della Lynx e cioè si fanno sì ma negli USA? le ho prese da cosa da cavia,sotto ho messo l'indirizzo del sito. ringrazio tutti^_^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arianna36 Inviato Maggio 21, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 21, 2006 Guarda che " cosa da cavia" è semplicemente la traduzione dall'inglese del sito della Lynx (http://www.guinealynx.info/). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora