Vai al contenuto

Ciao A Tutti!


Happyberry_83

Recommended Posts

Mi presento subito!!!

Sono Happyberry e sono nuova del forum!

dal 1°maggio sono la padrona di Bayleis, un caviotto a pelo lungo!!!

L'ho chiamato così perchè è dello stesso colore della crema di whisky!

Ho letto varie informazioni su internet riguardo la cura e l'alimentazione di questi adorabili animali ma ho ancora qualche dubbio e mi affido a voi!!

PROBLEMA PELLET: la migliore marca da me non si trova (abito a Latina) e tutti i pellets che ho visto nei negozi non sono adatti!

ne ho uno diciamo "normale" e quando lo do a Bayleis tolgo tutti i semini e cereali in modo da limitare i danni!

PROBLEMA RUMORI E SUONI: non sempre riesco a capire se i rumori e suoni che emette sono di felicità o tristezza, ad esempio so che se "fischia" dovrebbe essere contento! quando lo coccolo emette piano piano dei fischietti e non so se sta bene o soffre!

comunque mi sta dando tantissimo affetto, inizialmente era più pauroso ma ora quando lo chiamo si avvicina senza timore e mi da tanti bacini sulle dita! ogni tanto mi morde ma lo fa piano piano!

appena farò qualche foto le posterò!

grazie per aver letto il mio post!!

ciao a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ben arrivata,

dunque: per i pellet puoi trovarli in vendita in internet ci sono due negozi che li vendono, mentre per i versetti esistono piú siti dove vengono spiegati, sono tutti in inglese....

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per l'accoglienza!

potresti gentilmente dirmi quali sono i siti per comprare il pellet adatto e i siti per capire i versetti del mio Baileys?

grazie in anticipo!

ah, dato che ci sono, è probabile che a Roma vendono il pellet ! qualcuno può darmi il nome di un negozio dove lo vendono?tanto studio a Roma e potrei farci un salto!

grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi presento subito!!!

Sono Happyberry e sono nuova del forum!

dal 1°maggio sono la padrona di Bayleis, un caviotto a pelo lungo!!!

L'ho chiamato così perchè è dello stesso colore della crema di whisky!

Ho letto varie informazioni su internet riguardo la cura e l'alimentazione di questi adorabili animali ma ho ancora qualche dubbio e mi affido a voi!!

ben arrivata!!!! :bigemo_harabe_net-122:

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo nel forum credo di non potertelo scrivere, e non posso nemmeno mandarteli via mp perché sei ancora un piccolo koala, ma se completi il tuo profilo con il tuo indirizzo email, te ne mando una appana possibile... :bigemo_harabe_net-104:

approposito, ho visto nel tuo profilo la foto di Bayleis....stupenda :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuta e complimenti per la bellissima e tenerissima cavietta, l'ho vista anch'io!!

:bigemo_harabe_net-122:

Se vuoi puoi anche fare a meno di dare il mangime, anche se è privo di semi, finchè non trovi quello giusto. Il mangime non è così importante. E' indispensabile invece dare la vitamina C, 2-3 gocce al giorno (non nell'acqua, ma sull'insalata!), tanto fieno e frutta e verdura fresca. Se hai la possibilità di raccogliere l'erba fresca - eccellente anche quella.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per il benvenuto!!!! :bigemo_harabe_net-146:

mi fate sentire partecipe in tutto e per tutto nonostante sia nuova!

allora, il mio Baileys (prima avevo scritto il nome errato! mea culpa!) mangia sempre frutta e verdura fresca e la sua gabbietta abbonda sempre di fieno!!!

non voglio aprire ulteriori topic per fare delle domande già sentite, comunque vorrei sapere quali sono gli alimenti che apportano maggior quantità di vitamina C oltre gli agrumi, ad esempio il prezzemolo va bene?

Intanto somministro sempre al mio Baileys delle gocce di vitamina C ogni giorno.

per linenr: per le informazioni sul pellet, metterò la mia e-mail nel profilo così potrai indicarmi ciò che ti ho chiesto! grazie!

sono felice che Baileys vi piaccia!!! io lo adoro!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il prezzemolo è bene non esagerare, contiene dei sali (non mi ricordo più esattamente) che sovvracaricano o i reni o il fegato... Io do non più di tre rametti a testa al giorno (cosa ci dicono gli altri, si può dare di più?).

La vitamina C la apportano i pereroni rossi, broccoli, kiwi, pomodori...Ma le gocce bisogna darle lo stesso, magari una sola goccia se mangerà tanta verdura. Non saprai mai quanta vitamina assumerà dalla verdura, quindi le gocce ti riparano da un'eventuale mancanza in ogni caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il prezzemolo non glielo do tutti i giorni ma solo ogni tanto mentre le goccine le do sempre!!!

Ah, la sapete l'ultima? oggi sono andata a fare le prove allergiche per controllare la mia allergia alla polvere, fortunatamente è diminuita ma dovrò fare delle analisi specifiche per vedere se sono allergica o meno al pelo di cavia!!!! :bigemo_harabe_net-102: Ma la sottoscritta non rinuncerà mai al suo adorato Baileys!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

l'antistaminico allevia i sintomi dell'allergia, te li fa passare momentaneamente ma se l'allergia è forte devi allontanare il problema o fare il vaccino (io sto facendo quello per la polvere), se invece l'allergia è lieve con l'antistaminico si può andare avanti ma non la cura totalmente!

sono riuscita a trovare nella mia città l'unico rivenditore di quel famoso pellet di cui ho chiesto qualche post sopra...e pensare che è anche un amico della mia migliore amica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...