Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

io gli ho comprato il fieno, non so come si chiama e gliel'ho messo nella gabbia, in un piccolo barattolo aperto, non so come spiegare, comunque quello ke si mette x fargli fare il nido. Non so come mai, ma in due giorni, poco alla volta, l'hanno presso e l'hanno buttato sul fondo della gabbia insiemi ai loro escrementi, perchè?

Comunque sono una coppia inseparabile, ora vi posto il foto album che ho nuove fgoto per voi, compresa quella con il fieno per terra.

Inviato

Ciao,

i posatoi sono posizionati troppo in alto e la gabbia è un pò piccola.

Perchè hai messo il fieno all'interno della gabbia? Le cocorite non necessitano di materiale per imbottire il nido quindi puoi toglierlo tranquillamente dalla gabbia. ;)

Inviato

Bassi vanno bene, sono quelli che sono posizionati troppo in alto che non vanno bene perchè in questo modo quando i pennuti si danno la spinta per volare potrebbero toccare con la testa le sbarre che ci sono sopra di loro e farsi male.

Quattro posatoi in una gabbia così piccola sono troppi, togline due e i due restanti mettili a metà gabbia disposti parallelamente tra loro, così da far fare il massimo esercizio fisico ai tuoi pappagalli.

Inviato

Come fai a fargli le foto da così vicino? Poi volevo dirti che un giorno ho visto un signore x strada, con un posatoio di cocoriti senza gabbia, come fanno a non scappargli?

Inviato
Come fai a fargli le foto da così vicino?

A parte l'abilità della fotografa (io, modestamente ahahaha :P ), le mie coco hanno molta confidenza con l'uomo e non hanno paura. Comunque anche nel caso non avessero confidenza basta aprire lo sportellino, zoom, metti a fuoco e poi scatti.

Poi volevo dirti che un giorno ho visto un signore x strada, con un posatoio di cocoriti senza gabbia, come fanno a non scappargli?

Sono addestrate oppure avevano le ali tagliate...in ogni caso non bisogna prendere esempio! ;)

Inviato

Abbi pazienza e vedrai che col tempo si abitueranno alla tua presenza. Visto che sono così diffendenti, evita di infilare le mani all'interno della gabbia ed evita di prenderli in mano. Prova a offrire invece qualche foglia di insalata o un pezzo di spiga di panico attraverso le sbarre per fargli prendere confidenza....prova ogni giorno e vedrai che col tempo prenderanno confidenza e non avranno più paura. ;)

Inviato

Grazie... Mi piace molto questo forum, si trovano persone gentili che ti danni consigli utili, mica come in altri forum...

....Unh altra cosa.. a un mio amico, anche lui appassionato come me glki avevano messo il fieno nella casetta, solo keopo, forse lui è andato a guardare, e non hanno fatto + le uova... xkè?

Inviato

Gli ondulati non hanno bisogno di materiale per imbottire il nido, quindi è inutile inserire fieno o altro materiale all'interno del nido o della gabbia. ;)

Inviato

La gabbia suppongo che abbia solo una porticina.....o metti una piscinetta interna sul fondo della gabbia (con l'accorgimento però di cambiare l'acqua appena si sporca da feci, piume e mangime) oppure ne approfitti per comprare una gabbia più grande e che abbia più porticine. ;)))

Inviato

Ma la mia cocorita ha + di un anno, dovrebbe farle lo stesso le uova, però poi il maschio non può fecondarle.... Ma le cocorite hanno un ciclo preciso x fare le uova o una mattina si svegliano e decidono di farle?

Inviato

Possono deporre tutto l'anno, basta che stiano a temperatura adeguata, che abbiano raggiunto l'anno di età, che vadano d'accordo tra loro, che siano maschio e femmina.

In ogni caso è opportuno non farli riprodurre per più di tre volte all'anno. ;)))

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...