Vai al contenuto

Discipline Equestri


mentapiperita

quale\i praticate o quali vi piacerebbe provare o praticare??  

38 voti

  1. 1. quale\i praticate o quali vi piacerebbe provare o praticare??

    • Dressage
      6
    • Gimkane
      2
    • Attacchi
      0
    • Corse (galoppo, trotto, a ostacoli)
      1
    • Cross Country
      7
    • Monta Inglese (compreso il salto ostacoli) o all'Americana
      22


Recommended Posts

Di niente!

Beh, la risposta pù intelligente che ti posso dare è... prova tu stessa le due discipline! ;)

Comunque, ho letto che hai cominciato a montare anche tu... monta classica suppongo. Ecco, pensa a come ti hanno insegnato a fare le durve, a partire e a fermarti secondo i comandi della monta classica. Poi dai un'occhiata a questa discussione, nella seconda pagina, e confrontali con gli aiuti della monta western! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

IO PRATICO IL SAlto ostacoli.e per il salto ostacoli ..il lavoro in piano è assolutamente essenziale...per il controllo del cavallo ,per la posizione,l'equilibrio.....e ho fatto anche 2 mesi all'americana tempo fa....pero' la cosa che mi piacerebbe in assoluto piu' fare è il cross country!!! :P

secondo me dev'essere bellissimo...

ciauuu ^+^+^

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono per...ogni disciplina! L'importante è il cavallo e un buon lavoro svolto insieme. Ho praticato quasi sempre saltostacoli (mi affascina ancora tantissimo), ho bazzicato con una sella western tra i boschi del maneggio di una mia amica...Ora vorrei dedicarmi seriamente alle passeggiate...e chissà...magari a qualche trekking.

E' un peccato che nel sondaggio non ci stiano tutti i rami dell'equitazione...innanzitutto il cross country lo farei rientrare nel completo...la monta western è ampissima: cutting, reining, pole bending, roping, gimkane, barrel racing, etc...poi c'è l'endurance!...il volteggio...le passeggiate e i trekking...l'alta scuola...e l'horseball, il polo... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

io faccio passeggiate, salto ostacoli, gimkane, horseball, ponygames, carosello, uno stage di volteggio, e dressage!!!(credo di aver finito l elenco ma se mi sn dimenticata qualcosa aggiungerò!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...